ciao Molly!!!
come ormai saprai..io concordo con te...gavetta sì, ma che cavolo..un fulltime gratis è un po' eccessivo!!!!!!!!!
Diverse agenzie interinali o altro offrono stage in cambio di possibile futura assunzione...non so quanto siano serie.
Può essere un modo per entrare nel giro, come nel caso del volontariato.
Io francamente sono contraria a questo stile, nel senso che credo che il volontariato debba esser fatto allo scopo di volontariato e non perchè è l'unico modo per poi sperare in un lavoro.
Se lavoro voglio essere pagata per il servizio che ti fornisco. Almeno un po'.
Che cavolo..nemmeno io pretendo di saltare la gavetta, però lavorare sempre gratis mi sono rotta, ho già fatto il tirocinio così!!!!
Non so...fossi in te cercherei ancora, nel senso che in questo posto non chiedono una psicologa, anzi probabilmente non gliene può fregare di meno.
A sto punto puoi sempre curriculare a morte tutte le aziende proponendoti per i posti più strani, nella selezione del personale ma anche nel marketing, nel settore delle ricerche di mercato...magari non cercano una psicologa ma puoi farti conoscere anche lì e per lo meno avresti uno stipendio.
Io la penso così, e mi muovo così anch'io, nel senso che lo stipendio è una buona discriminante per decidere se accettare o no qualcosa.
E poi...esiste sempre il periodo di prova durante il quale possono lasciarti a casa, farlo anche gratis che cavolo...cosa siamo? le più sfigate del villaggio???? Io mi sono rottaaaaaa!!!!!!