il testo PSICOLOGIA:UN PROFILO STORICO di luccio e la dispensa alla cuec
il testo PSICOLOGIA:UN PROFILO STORICO di luccio e la dispensa alla cuec
grazie cara....
penso ke lo darò a giugno! consigli da darmi?
Unico consiglio: vai tranquillissima perchè lui è un pezzo di pane!![]()
domande + frequenti?
ragazze io sono 2anno f.c salute psicosocila qualsi sono i testi?vorrei darlo a giugno![]()
grazie mille
Originariamente postato da tipete82
ragazze io sono 2anno f.c salute psicosocila qualsi sono i testi?vorrei darlo a giugno![]()
grazie mille
ecco il programma:
"Corso di Laurea in
Scienze e Tecniche Psicologiche applicate all’Apprendimento e alla Salute Psicosociale III ANNO – A.A. 2004/ 05
Storia della scienza
Crediti: 4
Settore disciplinare: M-STO/05
Docente: prof. V. Bongiorno
Programma:
Il corso si articola in due moduli: nel primo ci si propone di sviluppare, per grandi linee, alcune tematiche riguardanti le origini della storia della scienza, le questioni storiografiche, le fonti e il loro utilizzo. Nel secondo si intende sviluppare sinteticamente una riflessione critica sulla storia della psicologia nel costituirsi come scienza autonoma, dalla metà dell’Ottocento ai giorni nostri, focalizzando alcuni fondamentali problemi epistemologici, e tematiche delle varie correnti psicologiche: dallo strutturalismo al funzionalismo, dalla psicologia della Gestalt al comportamentismo, dalla psicoanalisi al cognitivismo, ecc.
Libri di testo:
Per il primo modulo si farà riferimento alla dispensa reperibile presso la Libreria CUEC.
Per il secondo: R. Luccio, La psicologia: un profilo storico, Laterza, Roma-Bari, 2000.
Esame:
L’esame si svolge in forma orale."
Era sulla sua pagina.
Appelli:
17/05
21/06
12/09
ahi ahi.. anch'io vorrei darlo.. qaunto ci si mette a prepararlo??
![]()
[QUOTE]Originariamente postato da cimprimpessa
[B]ecco il programma:
"Corso di Laurea in
Scienze e Tecniche Psicologiche applicate all’Apprendimento e alla Salute Psicosociale III ANNO – A.A. 2004/ 05
Storia della scienza
Programma:
Il corso si articola in due moduli: nel primo ci si propone di sviluppare, per grandi linee, alcune tematiche riguardanti le origini della storia della scienza, le questioni storiografiche, le fonti e il loro utilizzo. Nel secondo si intende sviluppare sinteticamente una riflessione critica sulla storia della psicologia nel costituirsi come scienza autonoma, dalla metà dell’Ottocento ai giorni nostri, focalizzando alcuni fondamentali problemi epistemologici, e tematiche delle varie correnti psicologiche: dallo strutturalismo al funzionalismo, dalla psicologia della Gestalt al comportamentismo, dalla psicoanalisi al cognitivismo, ecc.
Libri di testo:
Per il primo modulo si farà riferimento alla dispensa reperibile presso la Libreria CUEC.
Per il secondo: R. Luccio, La psicologia: un profilo storico, Laterza, Roma-Bari, 2000.
Esame:
Era sulla sua pagina.
Appelli:
17/05
21/06
12/09
grazie mille...un libro mi sa che l'avevo gia preso....![]()
un ultima domanda...io avevo preso un libro x quest esame ma non so se è quello di camerota![]()
ha 13 capitoli e il primo si intitola fine dell'evoluzione mi sapete dire se è quello per buongiorno?grazie mille
[QUOTE]Originariamente postato da tipete82
[B]Originariamente postato da cimprimpessa
ecco il programma:
"Corso di Laurea in
Storia della scienza
Programma:
Libri di testo:
Esame:
Era sulla sua pagina.
Appelli:
17/05
21/06
12/09
grazie mille...un libro mi sa che l'avevo gia preso....![]()
![]()
Originariamente postato da tipete82
un ultima domanda...io avevo preso un libro x quest esame ma non so se è quello di camerota![]()
ha 13 capitoli e il primo si intitola fine dell'evoluzione mi sapete dire se è quello per buongiorno?grazie mille
no, non è quelloOriginariamente postato da tipete82
grazie lucyOriginariamente postato da LucyVanPelt
no, non è quello![]()