un'altra cosa:per quanto riguarda la domanda di borsa di studio,per rientrare nella categoria di fuori sede devi avere un contratto di alloggio,quindi credo che prima bisogna effettuare la domanda di alloggio e poi presentare la domanda di borsa studio.
Ma questo non è specificato da nessuna parte.Come ci si deve regolare?non ci sto capendo niente!
Senza un contratto si è considerati pendolari,quindi in teoria si dovrebbe aspettare l'esito dell'alloggio,ma poi non è tardi per la domanda di borsa di studio?help
salve a tutti, sarei un matricola della magistrale in attesa di uscita del bando. Ho fatto la domanda per l'alloggio ESU risultando idoneo e adesso ho compilato la domanda di borsa di studio su UNIWEB in attessa di confermarla avendo tutte le certezze del caso. Devo procedere in questa maniera o devo confermarla solo successivamente alla immatricolazione? e per il servizio mensa come devo fare?
allora,se ti viene dato un alloggio il contratto ce l'hai,quindi nella domanda puoi mettere che sei fuori sede.se poi farai la pendolare devi comunicare subito alla facoltà il cambiamento. Per quanto riguarda la domanda per l'alloggio devi andare su 'www.esu.pd.it' e lí troverai il bando, registrati e poi potrai compilare la domanda per il concorso
io vorrei iscrivermi al corso di clinico-dinamica. Poi eventualmente metterò clinica come seconda scelta![]()
Ciao a tutti, mi sono preimmatricolato all'Università di Padova, sarei al primo anno, in precedenza non ho mai frequentato l'Uni.
Volevo fare delle domande riguardo gli alloggi Esu:
- L'altroieri ho mandato la domanda, ed ho notato che c'è già un elenco idonei, com'è possibile? Non esce il 6 settembre?
- Una volta avuta l'idoneità si è sicuri di avere un posto?
- Ho letto qui che quelli iscritti al primo anno vengono "congelati" e aggiunti più tardi perché non ancora ufficialmente immatricolati, è vero?![]()
In ogni caso, siccome ho problemi di salute e non riesco ad andare a Padova per vedere appartamenti privati, ripongo quasi tutte le speranze su queste residenze. Sono tanti i NON idonei? Spero di non essere tra quelli.![]()
ma se non ti viene assegnato l'alloggio tu farai la pendolare? secondo me, se nell'elenco risulti già idonea(anche se non ancora assegnataria) puoi mettere che sei fuori sede, e poi, come ti ho scritto prima, se non ti dovessero assegnare l'alloggio, comunichi subito il cambiamento all'università.
e quindi o ti danno l'alloggio, o affitti una casa, sei sempre fuori sede, per cui metti nella domanda che sei fuori sede. tu hai già fatto la domanda per l'alloggio?se sì ti hanno già mandato un'email in cui ti comunicano se sei idonea o meno
è uno schifo...a me non danno l'alloggio perchè ho una bimba piccola, vi rendete conto? altro che violazione del diritto di studio che è costituzionale!!!
dove ho fatto la triennale mi avevano dato alloggio, mensa e asilo gratuiti, tutto a € 0.00, peccato non ci fossero i corsi per continuare lì la magistrale,
mi hanno messo proprio nella m***
no...ho provato tutto lo scorso anno
mi hanno offerto l'appartamento dei docenti a € 500 al mese ( e ancora non ho visto 1 euro di borsa)
penso che l'unica cosa che posso fare è mollare tutto qua e trasferirmi, traslocare tutto....
non posso certo tenere due case e non vedo alternative
Anche a me non è arrivata nessuna e-mail.
Eppure i requisiti li ho.
Tra l'altro sul bando non parlano di e-mail e sembra quasi che l'idoneità si scopra con la pubblicazione dell'elenco a settembre.
Se qualcuno riesce a rispondermi, grazie.![]()
hank, quelli a cui hanno già mandato l'email di idoneità, penso siano coloro che, come me, hanno fatto la domanda a giugno, o comunque un po' di tempo fa. dato che il concorso scade il 6settembre, ci sono persone che non hanno ancora fatto la domanda, di conseguenza l'elenco idonei che è già uscito sul sito dell'esu, non potrebbe mai essere quello definitivo, quindi a chi ha fatto la domanda poco tempo fa, l'email arriverò sicuramente dopo. considera che io ho fatto la domanda il 25 giugno, e la mail di idoneità me l'hanno mandata l'1 agosto, quindi, se avete i requisiti, penso proprio che non dobbiate preoccuparvi![]()