fufi, io mi sono sempre ritenuto un uomo giusto. Quindi non chiedo a te e alla Toscana di prendere rifiuti nostri.
Chiedo solo di riprendervi le "tonnellate di toner per stampanti provenienti dagli uffici della Vostra regione"
"Nelle province casertane i toner, tossici e altamente inquinanti venivano sversati di notte da camion che ufficialmente trasportavano concime. Ora le terre sono cariche di cromo esavalente che se inalato, si fissa nei globuli rossi e nei capelli e provoca ulcere, difficoltà respiratorie, problemi renali e cancro ai polmoni"
"Legambiente denuncia che persino alla Moby Prince, il traghetto che prese fuoco e che nessuno voleva smaltire, i clan non hanno detto di no, e il 19 gennaio dello scorso anno il relitto è stato smaltito illegalmente nella discarica So.ge.ri di Castelvolturno, in provincia di Caserta."
Nota, il MobyPrince entrò in collisione con una petroliera, nel mare di Livorno (Toscana), e fu ricoperta da 100-300 tonnellate di petrolio e prese fuoco.
"Secondo il rapporto Ecomafia 2007, dopo le inchieste dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e del Corpo Forestale in Toscana non c'è chiarezza sulla produzione e sullo smaltimento finale dei 7.5 milioni di tonnellate l’anno di rifiuti speciali industriali pericolosi e non, un terzo dei quali sparisce dalla contabilità."
Le notizie le ho copiate da "Nove fa Firenze", un sito toscano.
Rifiuti: il ciclo di smaltimento della Toscana legato alla Campania • Nove.Firenze.it

Chissà se i TG ne parleranno...mah...
Proprio un sindaco del Veneto...proprio il Veneto...