• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 13 PrimoPrimo ... 210111213 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 181
    Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Blog Entries
    12
    Citazione Originalmente inviato da fufi1986 Visualizza messaggio
    la toscana si accoda...
    fufi, io mi sono sempre ritenuto un uomo giusto. Quindi non chiedo a te e alla Toscana di prendere rifiuti nostri.

Chiedo solo di riprendervi le "tonnellate di toner per stampanti provenienti dagli uffici della Vostra regione"

"Nelle province casertane i toner, tossici e altamente inquinanti venivano sversati di notte da camion che ufficialmente trasportavano concime. Ora le terre sono cariche di cromo esavalente che se inalato, si fissa nei globuli rossi e nei capelli e provoca ulcere, difficoltà respiratorie, problemi renali e cancro ai polmoni"

"Legambiente denuncia che persino alla Moby Prince, il traghetto che prese fuoco e che nessuno voleva smaltire, i clan non hanno detto di no, e il 19 gennaio dello scorso anno il relitto è stato smaltito illegalmente nella discarica So.ge.ri di Castelvolturno, in provincia di Caserta."

Nota, il MobyPrince entrò in collisione con una petroliera, nel mare di Livorno (Toscana), e fu ricoperta da 100-300 tonnellate di petrolio e prese fuoco.

"Secondo il rapporto Ecomafia 2007, dopo le inchieste dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e del Corpo Forestale in Toscana non c'è chiarezza sulla produzione e sullo smaltimento finale dei 7.5 milioni di tonnellate l’anno di rifiuti speciali industriali pericolosi e non, un terzo dei quali sparisce dalla contabilità."

Le notizie le ho copiate da "Nove fa Firenze", un sito toscano.

Rifiuti: il ciclo di smaltimento della Toscana legato alla Campania • Nove.Firenze.it

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986
    Citazione Originalmente inviato da Codename47 Visualizza messaggio
    fufi, io mi sono sempre ritenuto un uomo giusto. Quindi non chiedo a te e alla Toscana di prendere rifiuti nostri.

Chiedo solo di riprendervi le "tonnellate di toner per stampanti provenienti dagli uffici della Vostra regione"

"Nelle province casertane i toner, tossici e altamente inquinanti venivano sversati di notte da camion che ufficialmente trasportavano concime. Ora le terre sono cariche di cromo esavalente che se inalato, si fissa nei globuli rossi e nei capelli e provoca ulcere, difficoltà respiratorie, problemi renali e cancro ai polmoni"

"Legambiente denuncia che persino alla Moby Prince, il traghetto che prese fuoco e che nessuno voleva smaltire, i clan non hanno detto di no, e il 19 gennaio dello scorso anno il relitto è stato smaltito illegalmente nella discarica So.ge.ri di Castelvolturno, in provincia di Caserta."

Nota, il MobyPrince entrò in collisione con una petroliera, nel mare di Livorno (Toscana), e fu ricoperta da 100-300 tonnellate di petrolio e prese fuoco.

"Secondo il rapporto Ecomafia 2007, dopo le inchieste dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e del Corpo Forestale in Toscana non c'è chiarezza sulla produzione e sullo smaltimento finale dei 7.5 milioni di tonnellate l’anno di rifiuti speciali industriali pericolosi e non, un terzo dei quali sparisce dalla contabilità."

Le notizie le ho copiate da "Nove fa Firenze", un sito toscano.

Rifiuti: il ciclo di smaltimento della Toscana legato alla Campania • Nove.Firenze.it
    ovviamente la mia era solo una battuta..
    ti parla una che ha vissuto 10 anni a pochi metri da una discarica in cui veniva versato il percolato delle concerie di santa croce... e d'estate me ne andavo da mia nonna perchè la puzza era insopportabile..
    so bene che da noi c'è qualche piccolo mistero nello smaltimento dei rifiuti tanto che i cassonetti di fronte a casa mia(carta, vetro, umido e rifiuti non riciclabili) vengono svuotati tutti dentro lo stesso camion, in barbissima alla raccolta differenziata (e magari qualche sovvenzione la incassano uguale).. è di poco tempo fa lo scandalo geofor in provincia di pisa..
    oltretutto secondo me non ha senso la lotta tra regioni "questo è tuo quello è mio" visto che siamo una repubblica e non una federazione di stati. Io poi che sono per metà toscana e per metà campana non ho nessuno spirito patriottico regionalista (se così si può dire), figurati se in quella frase c'era un intento polemico..

Comunque la toscana insieme alla sardegna è stata la prima a rendersi disponibile da subito ad aiutare la campania senza alcuna obiezione o mi sbaglio?
    Ultima modifica di fufi1986 : 16-01-2008 alle ore 21.04.29
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    C'è una differenza tra i rifiuti che un governo regionale non gestisce chiedendo poi ad altri di farlo e i rifiuti smaltiti illegalmente.Se un criminale decide di compiere un reato portando rifiuti tossici in Campania questa è una questione che riguarda l'inefficienza della polizia,di chi in Campania dovrebbe vigilare e il reato di un privato del nord.
    Giusto incazzarsi con questi tre elementi.
    Se un governo regionale,il mio, mi paizza dietro casa dei rifiuti non miei a causa dell'inefficienza colpevole di un altro governo regionale la questione cambia e riguarda la legittimità di una scelta fatta contro di me da chi mi dovrebbe rappresentare

Partecipante Esperto L'avatar di girl86
    Bastaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!nn Se Ne Può Proprio Piu!!!!!liberate Le Strade Dai Rifiutiiii!!!!!!vogliamo Respirareee!!ci Ammaleremo Tutti!!!!è Una Vergognaaaa!!il Terzo Mondo Siamo Diventati!!!!possibile Ke Non Si Riesce A Risolvere Il Problema Una Volta X Tutte!!!! Che I Responsabili Possano Essere Spellati Vivi,cavati Agli Occhi,frustati A Sangue, Sepolti Vivi E Infine Avere La DANNAZIONE ETERNAAA!!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**
    A mio avviso sarebbe più salutare se i rifiuti della Campania non venissero smaltiti altrove.
    In primo luogo perchè collaborare con l'attuale mala-amministrazione campana significherebbe avvalorare anni di sperperi e inefficienze (ad essere gentili), nonchè essere complici della camorra.
    In secondo luogo perchè si alleggerirebbe una situazione sociale che io, almeno, spero che sfoci in una vera e propria insurrezione contro l'Autorità a Napoli.
    E' bene che i napoletani si scrollino di dosso (per il bene, soprattutto delle nuove generazioni) questo sciagurato spirito del "tirare a campare" e che comincino a comportarsi da persone civili, se lo sono.

Iggy1982
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da girl86 Visualizza messaggio
    Bastaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!nn Se Ne Può Proprio Piu!!!!!liberate Le Strade Dai Rifiutiiii!!!!!!vogliamo Respirareee!!ci Ammaleremo Tutti!!!!è Una Vergognaaaa!!il Terzo Mondo Siamo Diventati!!!!possibile Ke Non Si Riesce A Risolvere Il Problema Una Volta X Tutte!!!! Che I Responsabili Possano Essere Spellati Vivi,cavati Agli Occhi,frustati A Sangue, Sepolti Vivi E Infine Avere La DANNAZIONE ETERNAAA!!!!
    Ma la diossina fa quest'effetto?

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    E' bene che i napoletani si scrollino di dosso (per il bene, soprattutto delle nuove generazioni) questo sciagurato spirito del "tirare a campare" e che comincino a comportarsi da persone civili, se lo sono.
    Quoto tutto, ma a "napoletani" sostituirei "campani".
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

Partecipante Assiduo L'avatar di vivaladomenica
    Citazione Originalmente inviato da HellSt0rm Visualizza messaggio
    Le altre regioni non sono egoiste, sono semplicemente intelligenti, perchè attuano la raccolta differenziata dei rifiuti da anni luce e smaltiscono i rifiuti come si deve. In Campania ce ne freghiamo
    mmmmm forse è vero che le altre regioni sono più brave nella raccolta differenziata, ma altrettanto brave nel risparmiare soldi affidando rifiuti tossici ad organizzazioni "particolari" anzichè smaltire in regola...con costi ovviamente maggiori
    YouTube - Roberto Saviano ospite a Rai 3
    YouTube - biùtiful cauntri
    YouTube - Ognuno i propri rifiuti?

Citazione Originalmente inviato da HellSt0rm Visualizza messaggio
    Per intenderci... quando ho detto a mia zia di cominciare a fare la raccolta differenziata, perchè il problema è principalmente quello, lei mi ha risposto che non le andava di tenere troppi bidoni in giro per la casa. E, senza offesa, uno che ci vive da 24 anni in questa terra sa che la maggioranza delle persone la pensa così e sottovaluta(va) questo problema come fa con molti altri per poi finire, come sempre, a lamentarsi e fare nulla.
    anche da me è così, c'è poco da fare... non ci si può improvvisare da un giorno all'altro, non è così semplice differenziare, non tutta la plastica è uguale,(non tutta si può riciclare) il vetro andrebbe diviso per colore.. le bottiglie con detersivi andrebbero sciacquate.. le cartucce per stampanti dove vanno? e dove vanno gli oggetti composti da più elementi?

a nessuno interessa informare su come si fa bene la differenziata... se facessero un martellamento pubblicitario su tv, radio e giornali, piano piano diventerebbe naturale ciò che ora sembra artificioso e faticoso... tanti bidoni per casa non li vuole nessuno ma se i comuni organizzassero la raccolta porta a porta sarebbe meno fastidioso... evidentemente la cosa non interessa veramente nè ai comuni nè allo stato.. perchè?
    Ultima modifica di vivaladomenica : 21-01-2008 alle ore 15.03.19

ketta_it
    Ospite non registrato
    Riportiamo in alto questo thread...perchè l'emergenza rifiuti non è ancora finita...anche se non se ne parla più tanto come prima.

ketta_it
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da vivaladomenica Visualizza messaggio
    YouTube - biùtiful cauntri

anche da me è così, c'è poco da fare... non ci si può improvvisare da un giorno all'altro, non è così semplice differenziare, non tutta la plastica è uguale,(non tutta si può riciclare) il vetro andrebbe diviso per colore.. le bottiglie con detersivi andrebbero sciacquate.. le cartucce per stampanti dove vanno? e dove vanno gli oggetti composti da più elementi?

a nessuno interessa informare su come si fa bene la differenziata... se facessero un martellamento pubblicitario su tv, radio e giornali, piano piano diventerebbe naturale ciò che ora sembra artificioso e faticoso... tanti bidoni per casa non li vuole nessuno ma se i comuni organizzassero la raccolta porta a porta sarebbe meno fastidioso... evidentemente la cosa non interessa veramente nè ai comuni nè allo stato.. perchè?
    Esatto! Sante parole.

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Dal sito di "Report"
    TERRA BRUCIATA
    di Bernardo Iovene
    In onda Domenica 9 Marzo 2008 alle 21.30

ambiente

In Campania ci sono 2.551 siti potenzialmente contaminati, il doppio della Lombardia che ne ha 1.300, la maggior parte sono concentrati tra le province di Napoli e Caserta, nella piana campana, dove le falde acquifere, sia quella superficiale che quella profonda, sono inquinate da sversamenti di liquidi pericolosi e cancerogeni. I comuni coinvolti sono 80, sui terreni agricoli sono stati spalmati i fanghi industriali venduti come compost.

In esclusiva, Bernardo Iovene ha intervistato i titolari della ditta accusati di aver sversato nelle campagne e nei canali centinaia di tonnellate di rifiuti tossici.
    Ad occuparsi della bonifica è il Commissario per l’Emergenza delle Bonifiche che dal 2000 al 31 gennaio 2008 è stato il presidente della regione: Bassolino.

Fino ad oggi non è stato bonificato nulla. Le ditte incaricate hanno assunto centinaia di Lavoratori Socialmente Utili, ma per 5 anni sono stati inutilizzati. I pochi lavori eseguiti di rimozione di rifiuti, sono stati assegnati a ditte esterne. Lavori pagati 3 volte.

Intanto nelle zone contaminate aumenta la mortalità e il rischio di malformazioni congenite, ma studi sul territorio non sono mai stati fatti.
    Un disastro costruito da imprenditori criminali, politici incapaci o corrotti, pubblici funzionari fannulloni, con la complicità di contadini sprovveduti e cittadini omertosi.

qui: Rai.it - Report

il testo integrale della puntata

qui: Rai.tv - Report - Terra bruciata

la registrazione video

Buona vita

Guglielmo
    Ultima modifica di willy61 : 13-03-2008 alle ore 09.44.01
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

ketta_it
    Ospite non registrato
    Nello spazio dedicato al Cinema, ho aperto il seguente thread:
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...tri-61548.html
    dedicato al film "biùtiful cauntri".

Io consiglierei davvero a tutti di vederlo.

ketta_it
    Ospite non registrato
    Emergenza spazzatura a Ostia antica

Cassonetti stracolmi, sacchetti abbandonati per strada e lasciati a marcire, residui di materiale in eternit accatastato nei pressi dei cassonetti da giorni e in attesa di essere rimosso dalla Asl. È questa la situazione denunciata dai residenti di Ostia Antica, dove il numero dei cassonetti è rimasto quello di dieci anni fa mentre i residenti sono cresciuti, allo stesso modo i tempi e i passaggi degli autocompattatori non hanno una periodicità definita, capita che anche per due-tre giorni la raccolta quotidiana non venga effettuata.

«All'Ama mi hanno detto che passano quando possono… - afferma Piras, portavoce del Comitato civico dei residenti in via Munoz e via Evans - la raccolta non avviene con continuità e i sacchetti che i cittadini sono costretti a lasciare appoggiati ai cassonetti non vengono portati via dagli autocompattatori e il contenuto finisce per essere disperso per la strada». Ostia Antica ma anche Acilia, Dragona e Dragoncello denunciano situazioni analoghe.
    En. Bia.

Accipicchia...ma allora non è solo Napoli? Che sorpresona... Chissà se i TG ne parleranno...mah...

Ed inoltre:
    Disdette turismo in Italia per rifiuti a Napoli: Comune termale di Montegrotto chiede risarcimento.
    Il sindaco di Montegrotto chiede dei risarcimenti per le disdette per via dei rifiuti di Napoli.

STIAMO SCHERZANDO VERO??? Proprio un sindaco del Veneto...proprio il Veneto...
    Ultima modifica di ketta_it : 17-03-2008 alle ore 11.34.48

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    Citazione Originalmente inviato da ketta_it Visualizza messaggio
    Ed inoltre:
    Disdette turismo in Italia per rifiuti a Napoli: Comune termale di Montegrotto chiede risarcimento.
    Il sindaco di Montegrotto chiede dei risarcimenti per le disdette per via dei rifiuti di Napoli.

STIAMO SCHERZANDO VERO??? Proprio un sindaco del Veneto...proprio il Veneto...
    ma il sindaco di montegrotto non era lo stesso che aveva fatto scrivere un messaggio anti-immigrati e l'aveva diramato senza accorgersi che conteneva un bell'errore di ortografia??? non mi pare una persona molto credibile...
    eppoi cara ketta ricordati che siamo in campagna elettorale e certi teatrini vengono messi su ad arte per questioni di propaganda...Napoli è un altro capro espiatorio...ed è tutto un fiorire di "Roma ladrona", "Napoli spazzatura" , "via gli immigrati che ci tolgono il lavoro", "io toglierò l'ici" ed altri blablabla catturapolli.
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Dall'ANSA di oggi, mercoledì 19 marzo 2008

11:13 Rifiuti, Berlusconi: "Ci pensiamo noi, ma tempi non certi"
    "Il primo impegno del prossimo governo sarà liberare Napoli e la Campania dalla montagna di rifiuti sotto la quale la classe dirigente del Pd, Prodi, Bassolino e Iervolino, le hanno sepolte. Se avremo responsabilità di governo affronteremo questa sfida dal primo giorno di lavoro a Palazzo Chigi". In una lettera ai campani pubblicata oggi su Libero, Silvio Berlusconi parla così dell'emergenza rifiuti. Ma sui tempi, avverte il Cavaliere, non ci sono certezze: "La catastrofe è talmente grande da rendere impossibile previsioni certe sui tempi necessari per riportare la situazione alla normalità".

E, se lo dice lui....

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Pagina 12 di 13 PrimoPrimo ... 210111213 UltimoUltimo

Privacy Policy