• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 42 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 630
    Partecipante L'avatar di uccina79
    si si confermo!!
    X passare l'esame della Di Fabio quelle kiuse contano come quelle aperte!
    Io le prime 3 le ho fatte (bene), quelle kiuse le ho fatte quasi tutte e l'ultima l'ho lasciata xkè nn c'era + tempo (poi me l'ha kiesta all'orale in modo molto superficiale) ma sono passata cmq.....NN con un gran voto ma cmq come ultimo esame andava bene qualsiasi cosa!!!
    In bocca al lupo a tutte

Partecipante Affezionato L'avatar di rudolph85
    scusate ma quali sarebbero queste solite tre domande aperte?????grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di EUKALYPTO
    Quelle aperte si alternano tra: FASI DELL'ORIENTAMENTO- MODELLI DELL'ORIENTAMENTO- FASI DEL BILANCIO DI COMPETENZE E RELATIVI ESERCIZI- MODELLI DELLA COMPETENZA (UNIDIMENSIONALI-MULTIDIMENSIONALI)- MODELLI DEL BILANCIO DI COMPETENZE.
    Quelle chiuse invece si riferiscono principalmente al capitolo 2 del bilancio di competenze, anche se devi farti bene nel libro di orientamento: COUNSELING- LA VALUTAZIONE NELL'ORIENTAMENTO- L'AUTOVALUTAZIONE NELL'ORIENTAMENTO- SELF EFFICACY- OCUS OF CONTROL- IL PENSIERO CRITICO VALUTATIVO- LE EURISTICHE.
    Bene o male le domande sono sempre le stesse, comunque scaricatele da "appunti d'esame" vedrai che ti trovi bene.
    Io l'ho provato una volta e sono bocciata....nelle domande aperte scrivi l'essenziale, non ti divulgare, sennò fai il mio stesso errore, cioè perderti nelle domande aperte e non hai più tempo di fare le chiuse.....che tra l'altro contano e non poco........!!!!!!!!
    In bocca al lupo
    P.S. ma perchè siamo solo 18 isrcitti....??????????????????????????
    "...Per un bambino sordo la sordità rappresenta la normalità, e non una condizione di malattia: egli avverte l'handicap solo indirettamente o secondariamente, come risultato delle sue esperienze sociali..."
    Lev Vygotskij

grazie mille di tutte le informazioni...cmq io sono di sviluppo e ce l'ho il 16..nn sono ancora aperte le iscrizioni da noi....te di cosa sei?

Sono di sviluppo anche io....ma sono isritta per il secondo appello, il 2/07....
    Comunque adesso siamo in 20, e domani chiudono la lista....che consolazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    In bocca al lupo....crepi...!!!!!!!!!!!!!!!!!
    "...Per un bambino sordo la sordità rappresenta la normalità, e non una condizione di malattia: egli avverte l'handicap solo indirettamente o secondariamente, come risultato delle sue esperienze sociali..."
    Lev Vygotskij

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence
    eu in bocca al lupo!!! facci sapere come è andata e cosa ha messo!!!

allora in bocca al lupo per il 2 io lo stesso giorno ho statistica...facci sapere com'è andata e che domande c'erano grazie mille...

Bè...nella speranza di riuscire a completare il compito, in un tempo "limitato" sicuramente memorizzerò il tutto e correrò ad informarvi al più presto!!!
    Bacioni a tutti e grazie
    CREPIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIII
    Lev Vygotskij

grazie mille...

Partecipante Esperto L'avatar di niccovdh
    Scusate se vi rompo visto che parlete della di fabio avrei una domanda da farvi sull'esame di RISORSE UMANE.....
    Qualcuno sa qual'è stata la domanda aperta del primo appello di questo esame???????????
    Se potete risp in breve tempo ve ne sarei greati visto che l'esame ce l'ho domattina.
    Grazie a tutti
    Non c'è via per la pace... la pace è via
    Dalhai Lama

Noi però stiamo parlando di orientamento, non sò quali sono le domande in risorse umane!!!!
    Anche io sono domani mattina....in bocca al lupo...
    CREPIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    Lev Vygotskij

Partecipante Esperto L'avatar di stellina03
    ragazzi allora com'è andata la tremenda d fabio?io la darò al 3 appello...

L'avatar di Duccio
    Anche io il 16 ci saro'!
    Cmq a fine giugno sono stato al ricevimento a parlarci.... e mi ha detto che lei sa bene che le domande sono sempre piu' o meno le stesse a partire dalle fasi storice dell'orientamento che non manca mai...e si meraviglia come anche quella un sacco di gente o non la fa o scrive cose sbagliate..... Cmq staremo a vedere.... la materia studiandola mi sembra anche molto interessante e fattibile.... il problema mi sembra di capire e' il tempo a disposizione in riferimento alla quantita<' di cose da fare..... Alla fine ad esempio anche le fasi dello sviluppo del concetto di orientamento... le fasi storiche... e' vero e' tanta roba... ma secondo me bisogna proprio darci un tempo...10 minuti a domanda e buttare giu' in forma sintetica ed esauriente.... e via.... Senno' si rischia di fare dei papiri inutilmente....
    Ad esempio le domande sviluppate u ops... si ok..ci sono ...ma sono troppo troppo lunghe.... le risposte.... sono dei temi...
    Quando feci l'esame di risorse umane c'era una domanda aperta.... fra l'alytro una cosa generica .... risposi alla meno peggio non ricordavo che in grandi linee l'argomento...quindi scrissi l'essenziale in tutti i suoi punti ma in maniera precisa e concisa.... e mi valuto' la domanda il massimo di punti.... e invece creedevo che l0'avrebbe valutata male.....

Cmq fateci sapere le domande che ha messo stamani...e le chiuse come erano e se piu' o meno corrispondevano al materiale presente su ops.....
    e in bocca al lupo a tutti !!!!

SoleSilenzioso
    Ospite non registrato
    domande di stamattina:
    Fasi storiche orientamento
    Modelli del bilancio di competenze
    L'autovalutazione nell'orientamento
    Tra counseling e formazione nello sviluppo organizzativo: l evoluzione del coaching (cap 9)
    ...
    le domande chiuse erano moooolto simili a quelle su ops, molte proprio uguali!

Si le domande aperte erano quelle...ma quelle chiuse a me non smebravano coincidere molto con quelle su ops...si più o meno le cose sono quelle, anche perchè volgio dire si sviluppano in tutto il programma....ma su ops le domande sono più specifiche, mentre stamani mattina a me sembravano più generali!!!!
    Non c'erano tutti gli autori che lei di solito mette...ma si concentrava più sui concetti!!!!
    Comunque è fattibilissimo...ora io non so come è andata ma in un'ora e 15 a me sono avanzati anche 10 minuti...
    CONSIGLIO: scrivete due parole, proprio il concetto fondamentale, di fasi, modelli...non vi divulgate troppo perchè sennò il tempo non vi basta!!!!
    comunque per noi stamani mattina era veramente "impossibile" copiare...eravamo in 20 tutti in prima e seconda fila e appiccicati come sardine.....un caldo pauroso!!!!
    A proposito, non vi stupite se la prof. mentre fate il compito si mette a parlare al video-telefono con il suo amore......!???!!!
    In bocca al lupo a tutti
    Bacioni
    Lev Vygotskij

Pagina 12 di 42 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo

Privacy Policy