• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 68 PrimoPrimo ... 210111213142262 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 1010
    Partecipante Assiduo
    sei stata fortunata..beata te! sono poche quelle che iniziano a lavorare come educatrici e che poi lavorano come psicologhe..

Partecipante Esperto L'avatar di valeria_cen

Re: seconda laurea

Originariamente postato da Annina79x
    ciao...
    qualcuno tra voi sa se al corso di laurea per scienze della formazione primaria convalidano qualche esame della nostra laurea in psicologia????

si, convalidano moltissimi esami tra quelli di psicologia e pedagogia, non certo quelli di didattica.
    il pacco è che è il consiglio dio facoltà che decide che esam,i convalidare e squindi solo dopo che ti sei iscritta.
    non puoi avere info precise su quali ti convalideranno.
    delle mie amiche lo hanno fatto però e ne hanno convalidati davvero tanti.
    ogni volta che sputi per aria ti ricasca sempre...

S.M.

visitate il sito www.borgocometa.it

Partecipante Assiduo L'avatar di Annina79x

Re: Re: seconda laurea

Originariamente postato da valeria_cen
    si, convalidano moltissimi esami tra quelli di psicologia e pedagogia, non certo quelli di didattica.
    il pacco è che è il consiglio dio facoltà che decide che esam,i convalidare e squindi solo dopo che ti sei iscritta.
    non puoi avere info precise su quali ti convalideranno.
    delle mie amiche lo hanno fatto però e ne hanno convalidati davvero tanti.
    grazie 1000 per le informazioni!

giadaserpentina
    Ospite non registrato

domanda a capasanta

mi chiedevo cosa ne pensi della scuola per psicologo scolastico di firenze...mi permetto di chiederti se secondo te vale la pena di investire in questo campo..che per altro amo..visto la poca importanza che ancora viene data a questa figura...grazie!

atenanike
    Ospite non registrato
    Mi dispiace per il film,ma vai perchè anche io avevo già visto degli spezzoni e la trama la sapevo già,ma sono bellissimi i dialoghi e Will S. è stupendo come sempre,troppo bravo!La trama c'è su tutti i giornali,ma se vai a vederloè tutta un'altra cosa.Io non ho pianto,ma un sacco di gente aveva il fazzolettino in mano e gli occhi lucidi!

francescaro
    Ospite non registrato
    Si, lo so, era una battuta!

Non volevo che ti dispiacessi.
    Ierri sera non ho potuto, ma giovedì andrò di sicuro.

Ps. scusate l'uscita dal "tema" della discussione

Clodette
    Ospite non registrato
    Ciao anch'io mi chiamo Claudia... e mi pare che tutte le claudie di questa discussione sono psicologhe insoddisfatte e forse un pò deluse da questa laurea...!! Beh...mi aggiungo anch'io alla lista!! Ho 26 anni sto svolgendo uno stage in una societa di selezione.. mi chiedo dove arriverò...!! Mi piacerebbe aprire anche a me uno studio ma ti chiedo...come hai fatto..e soprattutto che specializzazione hai preso e di quanti anni??? Sembra che la nostra facoltà venga lasciata in balia degli eventi..esci dall'università e come Psicologa non sai più dove sbattere la testa!! Sembra che la nostra laurea non conti nulla..che non sei mai abbastanza per nulla..e chiedono sempre continue specializzazioni ...!! Ma insomma devo arrivare fino a 35 anni continuamente sui libri..senza guadagnare un soldo e senza gratificazioni...Non è possibile davvero!! Siamo tutte nella stessa barca..comincio a pensare che forse era meglio studiare qualcosa di meno cerebrale e più concreto...cosa ne dici??
    Ciao Cla

atenanike
    Ospite non registrato
    Ho letto altri thread in questo forum dove ci sono vostri colleghi che lavorano tranquillamente nel loro campo.....quindi qualche speranza c'è.Secondo me ci vuole un pizzico di fortuna e di conoscenze,anche se non credo che una persona direbbe che lavora perchè ha gli agganci giusti,anche se non c'è nulla di male ad avere conoscenze che ti permettano di lavorare e farti conoscere.

mommedue
    Ospite non registrato
    ciao ragazze. siamo tutte nella stessa barca.. anche io 29, abilitata, collaboro.. gratis da quasi tre anni presso una grossa struttura che lavora nel sociale.. per fare esperienza. lavoro in una profumerie dai primi anni di un iversità, e non riesco a lasciare questo lavoro perchè ho deciso di iscrivermi alla scuola di specializzazione.. non vedo un futuro come psicologa, mi sto rendendo conto di quanto sia difficile poter decollare..faccio corsi su corsi ma mi sembra di spendere solo soldi..
    non si trova lavoro neanche all'interno di cooperative o comunità
    nonostante tutto voglio andare avanti non mollare perchè voglio fare questo lavoro!!!!!!!!

Xa
    Ospite non registrato
    Ho lasciato un po' da parte gli studi per farmi il bel curriculum.. ho lavorato in diversi settori della comunicazione e ora sto finendo gli ultimi esami per laurearmi. Nel frattempo ho fatto domanda in alcune parti... sia lavori di prestigio (dove dicono... sei troppo giovane) o lavori banali, per accontentarmi e mettere da parte qualche soldino (dovevo sposarmi e il mio raga mi ha mollato dopo otto anni... che depressione ç___ç) e mi dicono che sono troppo grande e che cercano ragazze di 22-23 anni perchè quelle più grandi dovrebbero pagarle di più, fare un contratto diverso blablabla...

insomma, ho 27 anni e non si trova niente...

Partecipante Assiduo
    sono claudia o meglio claudette77 se leggi sopra capirai che siamo nella stessa barca..niente come psicologa ma niente neanche come commessa o perchè nn ho esperienza(ho sempre studiato e lavoricchiato come promoter e hostess)o cercano le ragazze fino ai 24 anni per fare contratti di apprendistato..che tristezza..veniamo o per una cosa o per un'altra sempre emarginate

Partecipante
    Per atenanike

Un po' di lavoro nella psicologia scolastica c'è... più che in altri campi, tipo il clinico di sicuro.

Io non ho fatto nessun corso, ho solo letto libri, steso progetti che man mano migliorano e coprono sempre un ventaglio maggiore di utente (adesso dall'asilo all'università...).

Adesso sto perlò facendo un corso di psicomotricità...

psicosarix
    Ospite non registrato
    fiuuuuuuuuu !!! eccomi arrivata in fondo!!! ... potrei aggiungere molte altre esperienze, più la mia, a questo thread ... ma sono più o meno come le vostre ... quindi non infierisco ... volevo solo portare la mia solidarietà a tutte/i noi e soprattutto a claudette77 !!!

vi abbraccio fortissimo!!!

Partecipante Assiduo
    Originariamente postato da psicosarix
    [B] fiuuuuuuuuu !!! eccomi arrivata in fondo!!! ... potrei aggiungere molte altre esperienze, più la mia, a questo thread ... ma sono più o meno come le vostre ... quindi non infierisco ... volevo solo portare la mia solidarietà a tutte/i noi e soprattutto a claudette77 !!!

GRAZIE MILLE::::oggi ho ricevuto l'ennesima porta in faccia...ennesimo rifiuto x un lavoro...sono sempre piu' depressa e non ce la faccio piu'...il bello è che abito pure in una città grande come è Roma!cmq grazie a tutte..mi fate sentire meno sola e credetemi nn è poco

vi abbraccio fortissimo!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di lucyboxx
    Claudia non mollare!!
    Io ora ho mandato un sacco di curricula agli enti di formazione e agenzie interinali...vediamo un po' se qualcuno mi chiama.
    Nel frattempo sto buttando giù dei progettini da presentare nelle scuole x l'anno prossimo....insomma continuo a provarci...prima o poi andrò via dalla ludoteca?!
    Davvero questo tread mi ha fatto sentire meno sola ed emarginata e di questo vi ringrazio!

Via abbraccio tutte!
    Lucia

Pagina 12 di 68 PrimoPrimo ... 210111213142262 ... UltimoUltimo

Privacy Policy