...mi sa che qui sono l'unica ad essere contentasperiamo faccia presto!
...mi sa che qui sono l'unica ad essere contentasperiamo faccia presto!
"chi di noi può dire,voltandosi indietro sulla strada che non ha ritorno,che l'ha seguita come doveva?" f. pessoa
Che il "Signore" ce la mandi buona!!!
In bocca al lupo a tutti ci vediamo a S.Valentino.......
Crepi......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!
"...Per un bambino sordo la sordità rappresenta la normalità, e non una condizione di malattia: egli avverte l'handicap solo indirettamente o secondariamente, come risultato delle sue esperienze sociali..."
Lev Vygotskij
Chissà quanti ne farà domani... io ho in ballo anche neuropsichiatria... mmm che angoscia... non ci capisco più niente e sento di non sapere più niente di entrambe le cose!!!
Che giarmento di c![]()
Se ti può consolare anche io... Giovedì ho clinica e non mi ricordo più niente di niente... Ho il cervello in fumo e così di brutto sinceramente non mi era mai preso, sarà che questo esame è stato un po' troppo patito per quello che in realtà dovrebbe essere, o per quello che tutti ci si aspettava!!!![]()
"Sai madre! Questo potrebbe quasi passare per gustoso pasticcio di banana. Mah! Senza wafers alla vaniglia è soltanto un altro dei tuoi abominevoli aborti culinari!! E adesso pulisci!!!" S.Griffin
Anche io ho il teschio che mi fuma "abbestia", sto preparando un sacco di esami tutti insieme, mai come questa volta, ce la devo fare!!!
...Dai ragazzi non ci abbattiamo...dobbiamo crederci fino alla fine!!!
Io volgio andarmene al più presto dalla Torretta......non ce la faccio più!???!!!!
In bocca al lupo a tutti e a domani mattina...
"...Per un bambino sordo la sordità rappresenta la normalità, e non una condizione di malattia: egli avverte l'handicap solo indirettamente o secondariamente, come risultato delle sue esperienze sociali..."
Lev Vygotskij
Per favore chi ha dato l'esame oggi con donzelli puo mettere le domande che ha fatto? Io ce l'ho domani.....
Grazie![]()
novità? come è andato?
Oggi era molto più calmo... Sono passata cone LLLLLLOOOOOODDDDDDEEEEEEEEEEEE!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Le domande di oggi sono state soprattutto:
Fecondazione Artificiale
Immunità Artificiale e Naturale
Latte materno
Mortalità infantile
ad una sola persona Encefalopatia (per fortuna non ero io)
Risonanza Magnetica, Tac, EEG
Prevenzione primaria, secondaria, terziaria con esempi
Ittero
Definizione oms salute
Retinopatia
coleostasi
Bambino nato da madre HIV+
Ora mi vengono in mente solo questi, se poi quando torno a casa me ne vengono in mente altri ve li posto!!!
Ed ora.... Segherò a neuropsichiatria!!!
Io l'ho dato stamani, sapevo anche quello che non c'era da sapere, ma delle domande che... Vabbè io vi scrivo quelle che mi ricordo...
- Differenza tra EEG e RISONANZA MAG. ma non vuole sapere grandi discorsi, io ho avviato a parlare e mi ha fermato mille volte perchè voleva SOLO sapere che EEG serve per rilevare la funzionalità del cervello, mentre con la risonanza si ha una visione della struttura dell'encefalo
-Domanda fatta DA CANI (e infatti non mi ricordo le parole con cui ce l'ha posta) in cui voleva sapere chi necessita di screening prenatali (donne di età superiore ai 35 anni... ecc ecc)
-AROUSAL
-TORCH VIRUS (l'unica che ho capito alla prima cosa volesse sapere)
-Principali cause di morte neonatale
-Differenza tra crescita e sviluppo, chiesta diverse volte...
Queste sono quelle che ha fatto a noi, un po' così, pur non essendo difficilissime, mi hanno un po' spiazzato più che altro perchè non è semplicissimo capire alla prima cosa vuole sapere lui. Comunque oggi era particolarmente di buon umore o almeno così mi è sembrato rispetto al primo appello. Spero di esservi stata d'aiuto e... Galadriel fammi sapee com'è andata!!!
![]()
"Sai madre! Questo potrebbe quasi passare per gustoso pasticcio di banana. Mah! Senza wafers alla vaniglia è soltanto un altro dei tuoi abominevoli aborti culinari!! E adesso pulisci!!!" S.Griffin
Ovviamente l'ho letto dopo perchè stavamo scrivendo contemporaneamente... Sono contentissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Grande, menomle c'è giustizia ogni tanto!!!
Aiutissimo!!!!!!!!!!!!!!: avrei urgente e disperato bisogno di sapere qual'è la differenza tra crescita e sviluppo.....
non sai le encefalopatie e hai preso 30?Originariamente postato da galadriel
ad una sola persona Encefalopatia (per fortuna non ero io)
cioe...vergognati
se nn sai l'encefalopatia stanne certaOriginariamente postato da galadriel
Segherò a neuropsichiatria!!!
sviluppo--> specializzazione funzionale di organi e apparatiOriginariamente postato da Verlene001
Aiutissimo!!!!!!!!!!!!!!: avrei urgente e disperato bisogno di sapere qual'è la differenza tra crescita e sviluppo.....
crescita--> aumento volumetrico di organi e apparati
ma vi ha chiesto se avevate fatto la prova scritta a dicembre e il voto che avete preso??
e volevo anche sapere quanti ne ha fatti oggi???????
Vi prego, rispondete![]()