• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 27 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 395
    Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16

Riferimento: Deontologia (D'alessio)

Fatto l'esame ieri - fortunatamente è andato e anche (inaspettatamente) alla grande. Voti globalmente alti. L'assistente uomo - il filosofo - era un poco prolisso nelle interrogazioni, che spaziavano molto - abbastanza di ampio respiro. E sembra non apprezzare in maniera particolare il libro di testo.

Riporto alcune domande:
    Deontologia
    Codice deontologico
    Rapporto con l'utente e/o committente (capo II del codice deontologico)
    Rapporto con la società (capo IV del codice deontologico)
    Concetto di segreto
    Il segreto professionale
    Chi è il primo a parlare di Segreto (Ippocrate)
    Come Freud scopre l'importanza del segreto (casi di Elizabeth e Dora)
    Etica
    Morale (per l'assistente filosofo non c'è differenza tra etica e morale)
    Legge naturale e legge positiva (chiesta più volte)
    Legge sulla privacy (675/96)
    Concetto di consenso
    L'abuso sessuale

L'assistente filosofo sembra interessato anche all'etimologia dei termini (deontologia, segreto, morale, psicologia), che in alcuni casi ha chiesto

e in bocca al lupo ai prossimi

Partecipante Assiduo L'avatar di Melina86

scusate se me ne esco così..
    oggi ho parlato con una ragazza del mio cdl (in sviluppo) e ha detto che l'esame di deontologia, per noi di sviluppo che prima avevamo il laboratorio informatico, non va bene come esame a scelta!! Mi ha detto che un ragazzo che aveva fatto l'esonero e preso 30e lode, si è visto strappare il foglietto davanti agli occhi..
    ora, io non so come mai, e che situazione particolare avesse sto ragazzo.. ma chi di voi lo ha fatto come esame a scelta, ed era comunque del cdl di sviluppo????
    Elisabetta

Life is not measured by the number of breaths we take, but by the moments that take our breath away

Io l'ho fatto a scelta e non ho mai sentito nulla di simile! Chissà per quale motivo hanno strappato il foglio a quel poveraccio... no panic!

io anche sono di sviluppo. Avevo già dato laboratorio informatico, quindi non ero tenuta a dare deontologia, ma l'ho fatto comunque, come esame a scelta, e me lo hanno verbalizzato regolarmente.
    La situazione del ragazzo andrebbe chiarita meglio - ci sono tanti motivi per cui glielo possono aver strappato.
    La tua amica non ti ha detto su che base non potremmo dare deontologia come esame a scelta?

non lo so, mi ha parlato anche del fatto che dovrebbero approvare una nuova normativa (anche e soprattutto per serra).. ad ogni modo non è mai stato esplicitato questo fatto, quindi non vorrei che fosse l'ennesima voce di corridoio (però delle mie amiche mi fido.. sto tipo non so nemmeno chi sia!!)
    Elisabetta

Life is not measured by the number of breaths we take, but by the moments that take our breath away

La nuova normativa è un altro discorso (riguarda la riforma universitaria).
    Io invece ho imparato a fidarmi poco delle voci così. Più volte mi sono state dette cose che sembravano certe al 200% e che poi invece si sono rivelate assolutamente false.
    Ho mandato una mail a Barbara Paldino, che si era occupata di questi cambi di materie. Vediamo che risponde.

Grazie mille Dany!!!!
    Elisabetta

Meglio tardi che mai, la Paldino mi ha risposto. Dice che per gli studenti di sviluppo e salute che hanno fatto Laboratorio Informatico, non è possibile dare deontologia. Ho chiesto anche delucidazioni in merito a chi li avesse già fatti entrambi - riporto e-mail di risposta della Paldino:
    Spero che chi li ha già fatti non abbia problemi con la segreteria. Finora non è mai successo e non so come si regoli la segreteria, però so che aveva dato l'indicazione di non farlo.
    A questo punto ho provato a scrivere alla segreteria studenti. Vediamo se e come rispondono.

EDIT: sono stata in segreteria studenti e mi hanno detto che: se nel percorso di studi personale era previsto Laboratorio Informatico e lo studente lo ha regolarmente sostenuto, allora può dare deontologia come esame a scelta. Viene inserito in carriera regolarmente. Se invece Laboratorio informatico non è previsto nel percorso di studi personale, o comunque ad oggi non è stato sostenuto, allora deontologia è obbligatorio e non può essere considerato come esame a scelta. Questo vale per gli studenti del CdL in Sviluppo e Salute.
    Ultima modifica di danyp16 : 11-07-2008 alle ore 08.32.00

Partecipante Affezionato

Novità sugli ultimi appelli???

Se intendi, che domande sono state fatte, basta che ti leggi le ultime pagine e trovi tutto - le domande sono sostanzialmente sempre le stesse.

Partecipante Affezionato

Si si ho letto già tutte le preziosissime informazioni dei vecchi appellli
    Speravo nelle news degli ultimissimi colleghi che seguivano il forum e che l'hanno dato all'ultimo appello..
    Ma se mi dici che bene o male sono sempre le stesse..
    Data la confusione sulla parte filosofica o meno per i non frequentanti speravo anche in una qualche conferma ufficiale in piu!
    Cmq effettivamente c'è teeeemmpo..è tempo di staccare il cervello da sti esami..
    buone vacanze!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di puzzola.88

ciao a tutti.. a settembre inizio il 2 anno di età evolutiva.. avevo deciso di seguire le lezioni di deontologia in modo da poter fare l'esonero.. però ho visto praticamente che deontologia nn ci sarà piu il prox anno -.-
    sono rimasta fregata?

per quanto riguarda le lezioni, e quindi l'esonero, direi di si.

cavolo.. dovrò farlo tutto orale.. nn prenderò piu di 20 -.-

ragazzi scusate.. io chiesi al prof dell'omo via email quali libri dovevo preparare dal momento che non frequentavo.. e lui mi disse che c'erano vita activa, socrate e platone o quella roba li.. quindi anche i non frequentanti devono fare la parte filosofica??

Pagina 12 di 27 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo

Privacy Policy