ciao laura,il corso è iniziato il primo ottobre. ci sono tre appelli a febbraio e l'esame dovrebbe essere composto da domande aperte e chiuse e in più ci dovrebbe essere l'orale. mi dispiace ma non ho altre informazioni.ciao ciao
![]()
ciao laura,il corso è iniziato il primo ottobre. ci sono tre appelli a febbraio e l'esame dovrebbe essere composto da domande aperte e chiuse e in più ci dovrebbe essere l'orale. mi dispiace ma non ho altre informazioni.ciao ciao
![]()
X Maglioglia : Lunedì 3 non ha spiegato granchè anche perchè abbiamo iniziato in ritardo dato che l'aula era occupata, comunque nella prima ora abbiamo soltanto fatto delle esercitazioni di trascrizione...ha chiamato qualcuno alla lavagna per provare a trascrivere....terrore....va be' poi ha iniziato a spiegare la Coarticolazione...niente di complicato, ha dato qualche definizione ma il tempo era poco quindi credo riprenda il concetto oggi!
X laura: tutti gli appelli d'esame ci sono a febbraio, il compito è scritto con domande aperte (che sono prese tra quelle alla fine del libro di De Mauro, parole della prof.) ed esercizi di trascrizione sia fonetica che fonologica...le lezioni per noi di psicologia credo continuino almeno fino a metà novembre ma forse anche oltre, però non hanno dato una data precisa perchè il corso per quelli di linguistica è semestrale e c'è anche una parte di linguistica storica che noi non abbiamo, ma almeno per il mio canale P-Z la prof. dice che ci farà sapere qualche lezione prima. Con le lezioni siamo parecchio avanti, però fino ad ora abbiamo trattato la fonetica, da oggi dovremmo iniziare la fonologia...dato che nel compito si richiede di trascrivere sia in fonetica che in fonologia magari se vieni a seguire da oggi almeno di una parte hai le spiegazioni. Questo è il mio consiglio, anche perchè fino ad ora mi sono resa conto che se non avessi seguito le lezioni non avrei saputo da dove iniziare, comunque almeno la nostra prof, Isabella Chiari, è disponibilissima...quindi se hai problemi nel fare da sola puoi benissimo cercare i suoi orari di ricevimento e andare a chiedere spiegazioni, ha detto esplicitamente che è disponibile. Puoi trovare tutto nel sito Alphabit.net nella sezione corsi, la sapienza linguistica generale...etc...ci sono anche orari delle lezioni e modalità d'esame, puoi seguire con lei, anche se non sei del suo canale (p-z) l'importante è che quando fai la prenotazione la fai nella sez. del prof. del tuo canale! Ah e ricorda di specificare che sei di Psicologia!
Spero di averti chiarito un po' le cose! Ciao!!!!
Sé
grazie mille!!
grazie, sei stata molto gentile!![]()
ciao!avete novità riguado la data di fine del corso???
ciao, la prof chiari ha detto che il corso dovrebbe finire più o meno a fine novembre.
qualcuno oggi ha seguito la lezione? non ci sono andata a causa dello scioperograzie
![]()
ciao!!visto che non sto frequentando, vorrei sapere se si sanno già le date di appello di gennaio(qualora ci fosse) e di febbraio...del canale F-O...Grazie!!
ciao!!visto che non sto frequentando, vorrei sapere se si sanno già le date di appello di gennaio(qualora ci fosse) e di febbraio...del canale F-O...Grazie!!
già, vorrei sapere anche io se sono uscite già le date.. quelle degli esami di psicologia ancora non escono-_-°.. Se facciamo la storia dell'anno scorso usciranno a gennaio
E, per favore, potete darmi il link per iscrivermi all'esame del canale con la lettera P? Il sito di scienze umanistiche è davvero poco chiaro..
Anche io vorrei capire dove e se sono uscite le date di appello di questo esame.. non ho potuto seguire dato che avevo altre lezioni che si sovrapponevano,ma la mia intenzione è di provare a darlo a febbraio.
Se qualcuno sa qualcosa lo scriva please!!! Sul sito di scienze umanistiche la "chiarezza" non è contemplata ... ho provato a vedere tutte le sezioni ma le gli appelli si fermano mi pare a dicembre.
Grazie!![]()
Possibile che nessuno ha informazioni su queste esame??nessun frequentante??
Le date sono uscite.
Andate al sito di scienze umanistiche, cercate APPELLI, l'insegnamento è LINGUISTICA GENERALE e cercate il nome della prof del vostro canale.
Scusa ma come ci sei arrivata agli appelli?? Ho guardato tutte le sezioni della home e nessuna riporta appelli... mi spiegheresti bene come ci sei arrivata??
Grazie!
Forse ho trovato gli appelli!
Il mio cognome inizia con la I quindi dovrei stare con la professoressa Giuliani.
Ma il nostro esame non era da 2 crediti? So che noi dovremmo fare quello da 4 crediti. Perchè c'è solo da 8 crediti? E come ci si iscrive?
Scusate tutte queste domande, ma non ci capisco più nulla!
Vi ringrazio per le eventuali risposte !
Ok ho risolto il mio terzo quesito...!
Ne ho un altro...dice "le prenotazioni a questo appello sono chiuse"... secondo voi è perchè è ancora presto per prenotarsi dato che ho scelto quello di fine febbraio?
![]()