• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 33 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 482
    Partecipante Figo L'avatar di Janas8477

Riferimento: statistica descrittiva

Si rende noto agli studenti interessati che il giorno 9 Giugno 2009 si terrà in Aula 1B del Dipartimento di Psicologia un'esercitazione rivolta all'analisi degli esercizi di Statistica descrittiva, dalle ore 16 alle ore 19; mentre il giorno 10 Giugno 2009, in aula 6 del corpo centrale di Facoltà, si terrà un'esercitazione rivolta all'analisi degli esercizi di Statistica inferenziale, dalle ore 16 alle ore 19.

Partecipante Super Esperto L'avatar di Gingella

Citazione Originalmente inviato da Janas8477 Visualizza messaggio
    Si rende noto agli studenti interessati che il giorno 9 Giugno 2009 si terrà in Aula 1B del Dipartimento di Psicologia un'esercitazione rivolta all'analisi degli esercizi di Statistica descrittiva, dalle ore 16 alle ore 19; mentre il giorno 10 Giugno 2009, in aula 6 del corpo centrale di Facoltà, si terrà un'esercitazione rivolta all'analisi degli esercizi di Statistica inferenziale, dalle ore 16 alle ore 19.
    ...c'è qualcosa di strano in questo avviso..sicuramente ha ricevuto già parecchie lamentele..

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

probabilmente le continue lamentele e infinite riprese..forse gli hanno riferito le cose scritte su opscomunque direi che è un occasione unica che non dovete perdere

Ivana Ziva
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    probabilmente le continue lamentele e infinite riprese..forse gli hanno riferito le cose scritte su opscomunque direi che è un occasione unica che non dovete perdere
    Assolutamente no!!
    Io ci sarò senz'altro...

Partecipante Super Esperto L'avatar di heika82^_^

Bisognerà approfittarne infatti

Citazione Originalmente inviato da heika82^_^ Visualizza messaggio
    Bisognerà approfittarne infatti
    assolutamente si!!!!!!!quindi che dite,di andare direttamente il 9 e lasciar perdere il ricevimento di giovedì????

Citazione Originalmente inviato da Gingella Visualizza messaggio
    assolutamente si!!!!!!!quindi che dite,di andare direttamente il 9 e lasciar perdere il ricevimento di giovedì????

Secondo me per chi l'ha dato come ultimo esame e non l'ha superato ma ha dei dubbi dovrebbe andare anche al ricevimento,almeno pssono vedere il compito

Ciao ragazze,
    io sono stata ricevuta stasera dalla prof.ssa Grassi. E' stata molto cortese.
    Mi ha dedicato più di un'ora. Insieme abbiamo rivisto e rifatto il compito. Mi dispiace che si sia resa conto che io le cose le so, le formule le so applicare... Su alcuni punti mi ha decisamente chiarito le idee. In tutta sincerità per esempio vi dico che io, a mano, non avevo mai calcolato l'analisi fattoriale ma mi sono sempre servita della calcolatrice.

A proposito dell'esame: ragazze, l'esercizio delle palline si eseguiva con l'ipergeometrica e l'ultimo con la binomiale.
    Vado un po' a memoria... In pratica quando il testo scrive "estraendo in blocco..." si dà per scontato che le palline estratte non vengano reinserite nell'urna e quindi per il calcolo della probabilità si utilizza l'ipergeometrica.
    Per esempio: quale è la probabilità di estrarre 5 palline bianche su 9 tentativi? (Ripeto che sto andando a memoria e il comando preciso non me lo ricordo, ma solo per provare a farvi capire...).
    In pratica si avrà: n=9 e K=5.
    N sarà dato dal totale delle palline che l'urna contiene... x es. 20.
    N1 dal numero totale DELLE PALLINE BIANCHE
    N2 mi sembra dalla sottrazione 20-totale palline bianche (mi sembra... anche se al momento mi sta venendo qualche dubbio!).

Ci vediamo la settimana prossima per l'esercitazione?

Eli

Partecipante Affezionato

ciao ragazzi,non so se posso scrivervi qui....ma volevo un chiarimeto1Ho letto anche io che il Prof Nicotra farà le esercitazioni di Statistica descrittiva ed inferenziale...volevo chiedervi,ma x Psicometria Corso Base del II anno di STP queste esercitazioni potrebbero servirmi???Perchè questo esame lo vorrei dare a Settembre e vedere delle esercitazioni mi potrebbe servire...potete aiutarmi!?grazie

Partecipante Affezionato

un'altra domanda,qualcuno sa l'email della Professoressa grassi???nel caso me la può dare o mi sa dire come la posso contattare?grazie mille

Citazione Originalmente inviato da ladradiemozioni Visualizza messaggio
    Ciao ragazze,
    io sono stata ricevuta stasera dalla prof.ssa Grassi. E' stata molto cortese.
    Mi ha dedicato più di un'ora. Insieme abbiamo rivisto e rifatto il compito. Mi dispiace che si sia resa conto che io le cose le so, le formule le so applicare... Su alcuni punti mi ha decisamente chiarito le idee. In tutta sincerità per esempio vi dico che io, a mano, non avevo mai calcolato l'analisi fattoriale ma mi sono sempre servita della calcolatrice.

A proposito dell'esame: ragazze, l'esercizio delle palline si eseguiva con l'ipergeometrica e l'ultimo con la binomiale.
    Vado un po' a memoria... In pratica quando il testo scrive "estraendo in blocco..." si dà per scontato che le palline estratte non vengano reinserite nell'urna e quindi per il calcolo della probabilità si utilizza l'ipergeometrica.
    Per esempio: quale è la probabilità di estrarre 5 palline bianche su 9 tentativi? (Ripeto che sto andando a memoria e il comando preciso non me lo ricordo, ma solo per provare a farvi capire...).
    In pratica si avrà: n=9 e K=5.
    N sarà dato dal totale delle palline che l'urna contiene... x es. 20.
    N1 dal numero totale DELLE PALLINE BIANCHE
    N2 mi sembra dalla sottrazione 20-totale palline bianche (mi sembra... anche se al momento mi sta venendo qualche dubbio!).

Ci vediamo la settimana prossima per l'esercitazione?

Eli
    Grazie Ladra,ma in sostanza ora devi ridarlo comunque?

Citazione Originalmente inviato da Trofegoo Visualizza messaggio
    ciao ragazzi,non so se posso scrivervi qui....ma volevo un chiarimeto1Ho letto anche io che il Prof Nicotra farà le esercitazioni di Statistica descrittiva ed inferenziale...volevo chiedervi,ma x Psicometria Corso Base del II anno di STP queste esercitazioni potrebbero servirmi???Perchè questo esame lo vorrei dare a Settembre e vedere delle esercitazioni mi potrebbe servire...potete aiutarmi!?grazie
    Anch'io devo dare un esame che si chiama un pò diversamente ma la statistica è sempre statistica quindi io andrò lo stesso entrambi i giorni

Partecipante Affezionato

grazie mille,allora credo ke anche io andrò entrambi i giorni...può esser molto utile

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

non lo so..dovresti vedere che programma hanno inferenziale e decrittiva e vedere se c'entrano qualcosa con quello che devi dare tu
    un'altra domanda,qualcuno sa l'email della Professoressa grassi???nel caso me la può dare o mi sa dire come la posso contattare?grazie mille
    la grassi non ha una mail..solo nicotra, ma non la usala puoi incontrare al ricevimento di nicotra
    Citazione Originalmente inviato da heika82^_^ Visualizza messaggio
    Anch'io devo dare un esame che si chiama un pò diversamente ma la statistica è sempre statistica quindi io andrò lo stesso entrambi i giorni
    si la statistica è statistica, ma dipende da che cosa ha lui nel suo programmase ha cose completamemte diverse non gli servirebbe a nulla..

Sì heika. Devo sostenerlo di nuovo.

Eli

Citazione Originalmente inviato da ladradiemozioni Visualizza messaggio
    Sì heika. Devo sostenerlo di nuovo.

Eli
    ma te lo fanno risostenere ora a giugno o devi saltare la sessione di laurea a causa di questo esame????

Pagina 12 di 33 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo

Privacy Policy