un pochino aiutano
quando ho fatto l'esame a febbraio alcune le ho trovate nel compito ma non so se basta studiare le domande per passare l'esame
in bocca al lupo!!!
un pochino aiutano
quando ho fatto l'esame a febbraio alcune le ho trovate nel compito ma non so se basta studiare le domande per passare l'esame
in bocca al lupo!!!
Qualcuno ha il libro "Neuroscienze, Esplorando il cervello" da vendermi usato? Contattatemi
[email protected]
Ho la risposta alla domanda del dermatomero..
è l'area cutanea innervata da una singola radice dorsale sensitiva..
so che magari è troppo tardi per qualcuno che magari non può vedere il post...però ci sono arrivata tardi!!!!!
Elisabetta
Life is not measured by the number of breaths we take, but by the moments that take our breath away
allora.. sono appena tornata dal compito.. a parte che secondo me un'ora per quel test mi pare troppo... premetto che non avendo studiato che sulle domande trovate in questo forum, più qualche concetto di biologia studiata in quinto.. mi è sembrato più che fattibile..
oltre alle domande che sono sul forum io mi ricordo queste altre...
non sono molto dettagliate.. appena mi ricordo qualcosa di più lo posto..
- dove si trova l'ipotalamo (sempre nel diencefalo, come il talamo)
- qual'è l'area dei movimenti (non ricordo se primari o che altro) io ci ho messo lobo parietale.. non so se è corretta!)
- una domanda era sul midollo.. a me sembrava da reminescenze del liceo che la risposta fosse quella che parlava della forma ad H maiuscola (però non ricordo l'intestazione della domanda..)
- che cos'è l'acetilcolina (Ach) - la risposta era tutte le precedenti (una diceva che era un neurotrasm, la seconda che veniva inibito dall'acetilcolinesterasi, e l'altrann ricordo) però se due erano giuste ho supposto che lo fosse anche la terza!!!
Se ho sbagliato qualcosa mi scuso, ma comunque penso saranno utili per il prossimo appello.. giusto per sapere su che capitoli concentrarsi![]()
Elisabetta
Life is not measured by the number of breaths we take, but by the moments that take our breath away
scusate qualcuno sa dirmi cosa significa nel programma i capitoli tra parentesi??? magari sono solo da leggere???
"la mente umana è come un paracadute: funziona solo se si apre!" (Albert Einstein)
Se ti manca il coraggio per iniziare.. hai gia finito!
ci sta scritto karolina .. sono da sapere i concetti ma non tutte le formule impossibile![]()
I risultati ancora non ci sono, evidentemente non li hanno caricati..
Psicologia 1 - Prenotazioni - Calendario - Esiti delle prove di Esame
Ultima modifica di danyp16 : 29-07-2008 alle ore 16.08.38
Elisabetta
chiamatelo al telefono , che risponde.
Scusami Amyieia...
Ti ha detto i risultati per telefono??
no, però al telefono risponde
e gli si chiede di pubblicare i risultati
Ultima modifica di danyp16 : 29-05-2008 alle ore 08.43.49
Ragazzi un info...
ho passato psicobiologia a dicembre...
il 21 maggio ho fatto doricchi....ovviamente i risultati non sono ancora usciti....cosa devo fare secondo voi???
dovevo presentarmi comunque oggi visto che la orsini verbalizzava??'
aiuto![]()
No Feffina, doricchi non ha verbalizzato oggi. Hanno detto che scriverà su internet il giorno della verbalizzazione nel momento in cui pubblicherà i risultati.
Ancora nulla...
C'è qualche anima buona che appena escono i rusultati potrebbe avvisarmi con un'e-mail?
In questi giorni non starò a casa e faccio controllare l'e-mail da un'amica.
[email protected]
Vi ringrazio!
ok.. suppongo che sarai inondata dalle mail!!!!dai, appena arriva te la mando, tranquilla!!!!
Elisabetta
ragazzi li ha caricati basta andare sul link che è stato messo qualche tempo fa...ma ci sn...ecco il link...
Psicologia 1 - Prenotazioni - Calendario - Esiti delle prove di Esame