• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 14 PrimoPrimo ... 21011121314 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 199
    Partecipante Figo L'avatar di ninuzzino

Riferimento: Statistica Petrucci Gen.sperimentale

Citazione Originalmente inviato da Marghe239 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, scusate la domanda (idiota), ma sono usciti i risultatoi di generale? No, perchè ho spulciato tutti i risultati ma della mia matricola non v'è traccia e poi non dice mai "generale", da qui il dubbio!
    mmmmhh credo che di generale li metta domani!!!!!
    NINUZZINAAAAAAA

Partecipante L'avatar di kokkoletta
    Lauria(PZ)..ma per motivi universitari a Firenze

io sono di generale.. ieri c'erano i risultati.. ma ora sono sparitiiiiii.. non capisco
    >pSyCoSTrAnGe<

Partecipante Affezionato L'avatar di Marghe239

Ma come c'erano? Io non li ho proprio visti ieri! E poi oggi ancora non ci sono... c'è qualcosa che non va o sbaglio?!

c'erano perchè io ho controllato il mio voto... ma ora non capisco perchè non ci stanno più..mah
    >pSyCoSTrAnGe<

ma?! infatti ieri c'erano e poi ora non ci sono più, ho visto che hanno messo 2 volte i voti di statistica sociale di clinica....avranno fatto confusione...ma l'orale non cè vero? si registra il voto e basta...confermate?

mmmmmm ragazzi...come faccio a sapere i risultatiiiiiiiiii??????????sotto cosa erano?????
    Kokkoletta ti rinnovo la domanda..perche' a luglio lo riprovo ......mi conviene tirare a caso nelle multiple?????
    p.s.:per caso i risultati erano sotto statistica corso progredito????e' l'unico dove c'e' scritto di sperimentale.......pero' c'e'come docente Mattei???mmmmm
    Ultima modifica di ninuzzino : 13-06-2010 alle ore 11.13.08
    NINUZZINAAAAAAA

Trovatiiii ,bella strage.....non fate come me ..alle multiple tirate a caso poi siete a tempo a spiegare tornando a casa l'esercizio.....allora a luglio.....che schifoooooooo
    Ultima modifica di ninuzzino : 13-06-2010 alle ore 11.54.35
    NINUZZINAAAAAAA

allora ti spiego..io avevo già fatto l'esame di statistica all'aquila con un rispettoso 27..solo che trasferita qui l'hanno convalidato come psicometria e per questo ho dovuto rifarlo.. ora non dico che conosco a perfezione la materia.. ma ho seguito qualche corso e le cose le avevo capite..arrivata qui ho studiato da sola ma all'esame mi sono trovata davanti un compito che non capivo neanche se era di statistica o di scienze dell'impossibile..così ho iniziato a fare l'unico esercizio che sapevo fare sull'intervallo di confidenza e per il resto con i vero falso sono andata a intuito..e con le domande a risp multipla ho messo i risultati che più si avvicinavano ai risultati che venivano nei miei calcoli(sicuramente errati)..guarda il mio è strettamente un caso, una fortuna credo nell'averlo passato. io penso però che se si riescono a capire bene le probabilità l'esame si passa a occhi chiusi e per questo consiglio di lasciar perdere i libri! su internet si trova tantissimo materiale sulle probabilità e la statistica in generale con annessi anche esercizi..io consiglio di darci un'occhiata perchè si capisce molto meglio.. in bocca al lupo.. io domani tento l'orale per far salire un pò il voto..vi farò sapere..
    >pSyCoSTrAnGe<

si anche io con il libro ho fatto poco,tante ripetizioni e con le probabilita' sono andata solo nel pallone ....su per giu' ti ricordi i risultati dell'intervallo di fiducia ...anche se credo che alla fine conti lo svolgimento almeno spero
    ciao ciao ci risentiamo con chi come me lo riprova a luglio....
    NINUZZINAAAAAAA

Oh ma... vabbè che sono sicura di non aver passato il compito perchè ho quasi consegnato in bianco ma... sti risultati sono stati mangiati dal sistema o che? Voi li vedete? Quelli di generale intendo.

i risultati sono qui UniFI - Facoltà di Psicologia - Didattica - Risultati esami
    comunque questa mattina sono andata all'orale che era più una correzione del compito e nient'altro non alza ne abbassa voti..in ogni caso ho scoperto un fatto molto interessante e cioè che non è necessario arrivare a 18 per essere promossi.. molti sono stati promossi anche con 16 13 8 ecc..l'importante è scrivere lo svolgimento, la formula o cosa si usa per risolvere l'esercizio e lei ne tiene comunque conto..poi certo qualcosa devi aver fatto bene..però non è poi così difficile ...
    >pSyCoSTrAnGe<

Grazie mille!! Almeno la prossima volta saprò dove cercare. Ma è una strage! Oh mamma, certo che amiamo statistica eh?! bah, ci si rivede a luglio!!

Partecipante Affezionato L'avatar di maryclaire

[QUOTE=maryclaire;2345337]io non sarò neanche arrivata a 2 punti
    ..si quella delle palline era 5 rosse e 4 bianche.
    poi c'era un esercizio sulla binomiale...
    io ragazzi nella scelta delle risposte multiple ho fatto ambarabaccici coccò...
    non ne sapevo una.

siiiiiiiiiiiiiiiii!! non sarò neanche arrivata a 2??? sono passata ragazzi!!! ce lo''ho fatta!!
    Finchè stamani non ha posto la firma sul verbale non ci credevo!!
    quando uscirono i risultati ho temuto che ci fosse stato un errore ed invece no!! Sono passata!
    Ninuzzino ti ringrazio molto per avermi inviato il numero per le ripetizioni..ma credo proprio che almeno per il momento non mi occorrerà...spero di non doverlo usare per psicometria..ma non credo proprio.
    Anche se la dovrò ripetere 7 volte,secondo me psicometria è un esame fattibile da soli.

Come superare l'esame di statistica: (secondo me naturalmente)
    evitate di andare a regalare soldi nelle ripetizioni,il compito ragazzi doveete farlo a intuito.Fortunatamente in parte è a crocette,quindi cercate di scegliere i numeri che secondo voi si avvicinano di iù ad una risposta sensata.

Vi consiglio di fare parecchio riferimento al libro di Psicometria(a me ha aiutato tanto)

Ultimo utilissimo consiglio..........!!ragazzi scavolate..........
    stamani qualunque persona abbia senitito che l'ha passato ha scavolato e non ci credeva come fosse possibile essere riusciti a superarlo.!!

All'orale la prof Verbalizza e basta.Ti fa vedere cosa hai sbagliato e cosa hai fatto bene.
    L'esercizio sulle palline il risultyato 0,625 roba del genere era sbagliato.
    Bisognava applicare il principio delle probabilità composte e veniva tipo 3,234 roba del genere.

Nell'esercizio dei fumatori bisognava applicare il teorema di bayes.
    Fumatori U | Fumatori|Maschi x Fumatori | Fumatori|Femmine ..roba del genere..

Per l'esercizio della Binomiale bisognava farla con la distribuzione Normale perchè il campione essendo 1800 era troppo grande e a mano il caloclo usando solo la formula classica nCk p ala K e q alla n-k era impossibile..occorreva usare le tavole.

Al momento della verbalizzazione alla prof non interessa chi ha priorità o deve rientrare a lavoro.Ha chiaramente detto che FARE LO STUDENTE è UN LAVORO!per cui chi ha furia se ne vada e rifarà l'esame. Oppure attende il proprio turno

Se avete furia Vi fa passare solo se avete certificato partticolare firmato.

ragazzi.. forza e coraggio alla prossima ce lafarete anche voi!!tifo per voi!
    Ciao

In bocca a lupo a tutti!!

Partecipante Affezionato L'avatar di maryclaire

la prof mattei correggeva i compiti alla lavagna e molti dei bocciati erano presenti...è stato molto utile per capire i propri sbagli..lei è molto carina e disponibile
    Ultima modifica di maryclaire : 14-06-2010 alle ore 14.59.03

Partecipante Assiduo L'avatar di Scarythemary

Citazione Originalmente inviato da maryclaire Visualizza messaggio
    la prof mattei correggeva i compiti alla lavagna e molti dei bocciati erano presenti...è stato molto utile per capire i propri sbagli..lei è molto carina e disponibile
    Hai ragione : la Mattei è davvero molto gentile e disponibile..a differenza di qualcun altro...

Pagina 12 di 14 PrimoPrimo ... 21011121314 UltimoUltimo

Privacy Policy