ma le risposte prese da qui sono sufficienti per passare?
ma, senti, a me una mia amica mi ha detto che se vuoi prendere 18 o poco di più ti bastano le dispense del Lera, altrimenti devi per forza studiarti il libro. poi c'è la fatidica lista di domande. io bene o male le ho guardate un po' tutte, e devo dire che qualcuna è fatta bene, altre secondo me sono un po' troppo stringate, quello devi vedere un po' te. certo che dato che bene o male gli argomenti delle domande vengono presi direttamente dal libro, per essere proprio sicura a sto punto ti conviene guardare direttamente dal libro. a proposito, ,scusate ma mi è venuto un dubbio: sono stata proprio ieri in libreria a vedere i libri del Lera, e praticamente nella guida dello studente è presente anche un mega gigante manualone con la copertina gialla con scritto "handicap". io spero tanto che non vada fatto, vero? o va fatto anche quello per l'esame del Lera? è che mi sembra un po' strano che già gli altri due libri mi sembravano tanta roba, poi anche quello. boh, nessuno sa nulla?
Si è il Meazzini, e va fatto, anche se non tutto. In totale i libri sono 5.
giovani come state messi??
No scusa: se tu segui la guida vuol dire che sei del nuovo, io invece ho seguito il programma del vecchio...
Comunque per preparare le sue domande il Meazzini è piuttosto importante (e contrariamente alle apparenze è anche il più simpatico e il meno noioso).
io ragazzi vi consiglio di usare solo le dispense,a lui basta e avanza cio che c è scritto li....almeno a settembre era cosi....conosco gente che studiando i libri ha preso voti molto piu bassi di coloro che,come me,hanno usato solo le dispense e le risposte scaricate da ops...
Io concordo in pieno con Pavel...![]()
..mah..insomma... un mondo di dubbi chiaramente mi sono venuti... prima di tutto le domande totali a me risultano 55...me lo confermate??'non vorrei arrivare là venerdi e trovarmi qualche sorpresina!!!
Poi per quanto riguarda le domande più generali come quella dell integrazione del disabile... cosa ci avete messo? Tutta la parte della legge 104.. oppure siete rimaste molto sul generico e disocrsivo? e del progetto di sensibilizzazione della sessualità???.... avete fatto una sintesi del libricino? perchè non riesco a capire bene cosa intende... a chi lo vuole riferito il progetto di sensibilizzazione???ai genitori, agli educatori... alla società??
????????????
Se uno nn é riuscito a iscriversi all'esame può presentarsi lo stesso o il Lera fa problemi?
ne sapete qlcs?
Kisses
Forse potresti provare a mandargli una mail...per non rischiare...
domani l'esame!!!!incredibile sono sopra questa roba da un mese e ogni volta che vado un pò avanti mi dimentico quella indietro....scopro di avere una memoria a breve termine che fa acqua e una a lungo termine completamente inesistente!!!!AIUTO!!!!
come farò domani!!!!Spero vada bene...in bocca al lupo a chi sarà con me!
qualcuno ha dato l'esame stamattina?? credo sia stato l'appello con le domande meno facili!! sapete mica come calcola i 6 punti per ogni risposta? con quale criterio?? Grazie!!