confermo, torna a gennaio.
confermo, torna a gennaio.
ciao fabrighiglie
Avevo letto che te potevi nel caso dare le risposte dell'esame che ha dato la proff.come esempio????Perche' ho provato a rispondere ma non sono sicura su alcune e vorrei per lo meno imparare intanto tutte le domande
Puoi nel caso darmi le risposte?!!![]()
NINUZZINAAAAAAA
ehi...dà un'occhiata alle pagine precedenti di questa discussione: ci dovrebbero essere!
ciao ..rieccomi
Ho controllato e per fortuna avevo risposto bene ragionandoci su'...pero' su alcune non ho trovato risposta e ho dubbi
es.quale ormone e' secreto da una ghiandola endocrina?(ormone antidiuretico ADH,ossitocina,gastrina,insulina)???
Quale tecnica ha maggior risoluzione temporale??(tomografia ad emissione di positroni,tom.assiale computeriz.,elettroencef,angiografia)???
la produzione di calore e' proporzionale(volume corporeo,quantita' cibo ingerita,superficie corporea,massa muscolare)??
la sete ipovolemica si ha quando(diminuisce il volume extracell,aumenta il volume extrace,diminuisce concentraz extrac di soluto,aumentaconcentr extracell di soluto)???
![]()
NINUZZINAAAAAAA
Queste risposte tu le trovi sulle dispense...io purtroppo mi ricordo poco.
ragazzi e' incredibile ma l'ormone secreto dalla ghiandola endocrina e' l'insulina??????
e qual'e' la tecnica con maggior risoluzione temporale????
NINUZZINAAAAAAA
Credo la TAC
qualcuno sa' le risposte della simulazione dell'esame perche' alcune cose negli appunti non sono spiegate chiaramente!!!! help help
NINUZZINAAAAAAA
se guardi un pò indietro in questa discussione le avevo messe le risposte..
ciao giuletta87...ho guardato indietro pero' quelle su cui ho dubbi non ci sono..va be' tanto ormai domani ci siamo come va va..anche perche' con questo esame sono sei esami che ho dato e sono davvero arrivata al capolinea
![]()
Spero solo che per alcune domande possa spolverare un po' i miei cassettini della memoria....sempre che ci sia rimasto qualcosa
ciao ciao
NINUZZINAAAAAAA
ciao a tutti ..........non ho passato l'esame quindi a gennaio mi tokka di nuovo!!!
Mi confermate che tornera' la poff...con il suo orale???!!!
NINUZZINAAAAAAA
si lo ha detto anche ieri l assistente,in bocca al lupo...
Non lo dico perchè lo passai a suo tempo con un bel voto, ma secondo me, per certi versi, è meglio che torni la Del Viva e l'esame sia di nuovo orale...forse ci vorrà un po' più tempo per prepararlo, ma di sicuro s'imparerà qualcosa in più. Non so a voi, ma a me, dopo averlo studiato in quella maniera, è rimasto poco.
sicuramente e' vero cio' che dici...cmq riprende molto fondamenti a parte il sonno e altri argomenti...e io mi sono fatta prendere da cio' che dicevi te,ovvero provare mannaggia e dove avevo dubbi scopiazzare da una amika per poi accorgermi alla fine che era giusta la mia ipotetica risposta..mannaggia
,va be' cmq come materia mi piace quindi vorra' dire che la studiero' meglio per prendere ,spero,un bel voto
Peccato pero' perche' volevo dare inglese nel frattempo ma ho saputo che senza aver dato i propedeutici non te lo fanno dare...mmmhhh
ciao ciao
NINUZZINAAAAAAA
come si suol dire, tentar non nuoce...uhm...ma te sei del vecchio o del nuovo ordinamento?