nessuno sa le domande che ha fatto sul libro di disturbi di panico?
nessuno sa le domande che ha fatto sul libro di disturbi di panico?
ciao qualcuno ha dato l' esame del sica il 9 /9?. perfavore mi potete dire le domande che ha fatto...grazie
Ciao a tutti vorrei provare questo esame alla prossima sessione.... ma ho vistp sul sito della facoltà che c'è una nuova insegnante....è vero?...è cambiato qualcosa?....
: angel: riccetta.
ciao riccetta scusa ma dove è che hai letto che psicologia clinica non viene fatta dal sica? sulla prenotazione dell ' esame non c' è punte notizie in base a questo...cmq te sai mica che domande sono uscite all' appello del 9/09?
io ho visto sul sito della facoltà...a insegnamenti oltre al sica un'altra docente per l'anno 2007/2008. visto che non frequento e quindi ho le idee un po' confuse..chiedevo cosa volesse dire...quindi noi abbiamo il sica e basta?..grazie e scusate la confusione!!!
: angel: riccetta.
Non avendo mai frequentato, qualcuno mi puo' dire se in tutti gli esami tende a mettere alcune domande ricorrenti (almeno un nucleo) e le altre diverse, oppure se non si sa mai che cosa ti aspetta (visto il primo appello di settembre).
Dubbio amletico: fare tutto di tutti i libri, rischiando di non dare l'attenzione dovuta agli argomenti più rilevanti, oppure concentrarsi su alcuni e rischiare di trovarsi a rispondere a domande più "marginali"?
[QUOTE=maridadd;1608270]... quindi vi do un consiglio state attenti e soprattutto se andate ai primi appelli vi da di più ed è moooooolto più clemente perchè c'è poca gente. quando c'è gente lui si incavola .
Maridadd, con 68 s'incavola? Bisognerà offrirgli un caffè alle benzodiazepine?
Siamo arrivati a 73....... Ma le domande sul libro del panico?????
roxy
salve ragazze. io non mi ricordo in quanti eravamo , comunque poi in tanti non si presentano. lo so è dura ma provatelo lo stesso e mantenete la calma. le benzodiazepine fategliele in vena non nel caffè così gli arrivano meglio. in bocca al lupo!!!!!!!!!
p.s. leggete bene le domande mi raccomando
mari
qnd l'o fatto a luglio a me è sembrato abbastanza tranquillo...nn chiede cose strane sl cose del libro quindi se si studia si risponde molto tranquillamente...l'unicoproblema è che è tanta roba ecopiare è ipossibile...cmq secondo me non bada moltoa che appello si va e il numero di iscrittiper tutte le domande che ho visto è molto equilibrato e spazia su ttt gli argomenti...ovviamentea mne a dato qst impressione poi non so...in bocca a lupo a ttt x domani!!
non è mica matematico che all'ultimo appello o quando c'è gente si incavola; io lo feci all'ultimo (l'anno scorso) ed andò molto bene. C'è tanto da studiare, quello sì
devo dire che l'esame è stato un po strano...le domande nn erano nel suo stile e sincermente sn rimasta delusa xkè pensavo di aver fatto un compito davvero impeccabile ma insomma lì'imp è ave finito...le domade erano:
1)la genetica del comportamento
2)quali sono i fattori psicologici che influenzano l'esordio e lo sviluppo dei disturbi cardiovascolari
3)i disturbi psicologici nell'ansiano
4)tani:disturbi d'ansia in eta infantile
5)tani:autismo e psicosi precoci
6)fattori prognostici di rinuncia e abbandono nel trattamento del panico
Io sono rimasta di sasso a vedere quella sciatteria col Sica che si raccomandava di fare presto e che dovevamo essere tutti pronti con il libretto e che appena ci chiamavano dovevamo accettare o rifiutare il voto e levarci dai piedi. Francamente una schifezza ..
mammaoca hai perfettamente ragione...viene pagato x fare quellavoro e fa pure il pretenzioso...dovremmo avere il diritto di fare l'orale e lui nemmeno l'ha menzionata come possibilità...questa università è nell'anarchia più assoluta...non èun posto dove noi studenti possiamo imparare ma dove gli insegnanti possono passare le ore a nn fare praticamente niente e prendere stipendi stratosferici...spero che mi prendino altrove xkè altri 2anni qui nn li sopporterei
questo mi sorprende, perchè la mia esperienza col sica è stata molto positiva, io l'ho trovato sempre molto simpatico e disponibile.