• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 13 PrimoPrimo ... 210111213 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 195

Discussione: E Ora?

Partecipante Figo L'avatar di klaudia82

Riferimento: E Ora?

ciao eccì eccì è davvero una situazione difficile ed impegnativa la tua. però hai il lavoro fisso ossia non sei una precaria ma un insegnante di ruolo. Perciò guarda bene quali sono i tuoi diritti:hai la concessione delle 150 ore annue per lo studio e poi puoi prendertela con comodo.non mollare il lavoro piuttosto dopo esserti iscritta all'albo prova con l'attività privata su appuntamento. oppure prova con gli sportelli scolastici, proponiti alla preside con un progetto insomma cose da fare ce ne sono.
    per il tirocinio che dirti...prenditi un anno di aspettativa...ovviamente quando la situazione familiare te lo consentirà.
    intanto pensaci...

un abbraccio claudia

Partecipante L'avatar di eccì-eccì

grazie a Farfalalla e a Klaudia82 per il loro incoraggiamento... Ottima l'idea delle 150 ore, credevo di poterle utilizzare solo per l'università e non anche per il tirocinio... mi informerò meglio! nel frattempo ho iniziato a cercare consigli anche dal vivo e non solo on-line... così mi sono imbattuta in una giovane psicologa che mi ha detto che nella nostra città, Novara, l'unico posto dove è possibile fare il tirocinio è la neuropsichiatria (che prende per entrambi e semestri perchè in 6 mesi non impari niente) mentre l'ufficio tirocinii della mia università (Cattolica di Milano) mi dice che si può fare praticamente ovunque ci sia uno psicologo che lavora per almeno 20 ore alla settimana e che generalemente se cerco nel privato c'è più flessibilità... credo che per poter prendere una decisione dovrei prima farmi un'idea sull'impegno effettivo settimanale che mi richiederebbe il tirocinio ma non so bene come trovare i luoghi adatti? Voi come avete fatto? Che caratteristiche deve avere il posto? Basta uno studio privato di uno psicologo o è indispensabile che sia una struttura più complessa con supervisori dei tutors e cose del genere? Voi come avete fatto a trovare il luogo adatto per il tirocinio? Avete scelto in base alle opzioni date dall'università o vi siete mossi in loco? e come? Ci si rivolge all'ordine?
    Ultima modifica di eccì-eccì : 22-06-2008 alle ore 16.26.50

Partecipante Assiduo L'avatar di prendistelle

salve a tutte opsamiche....un particolare abbraccio a disarmonia...vai cara e in bocca al lupo per l'esame...SPACCA TUTTO! Vedrai che stavolta andrà meglio. Baci
    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...

Associazione di Promozione Sociale "VolereVolare"
    http://www.assvolerevolare.org

farfalalla
    Ospite non registrato

per eccì eccì

ciao eccì eccì ank'io penso ke in una struttura privata sarebbe meglio per quanto riguarda la flessibilità...io nn avevo grosse difficoltà da rispettare per cui ho scelto in base a quelle che mi hanno contattata e ke mi interessavano....alla fine sn rimasta nella stessa struttura per l'intero hanno....se devo esser sincera nn sn rimasta molto contenta....ho imparato poco e nulla di clinico.....forse da questo punto di vista le strutture pubbliche di insegnano di più....ma nn sempre!!!!
    per cui ti consiglio di scegliere in base a chi ti da maggiore flessibilità.....lo so che come criterio nn è il massimo però se posso darti la mia opinione per certi aspetti questo hanno di tirocinio mi sembra una gran cavolata....studiamo anni sui libri e poi un tirocinio di così breve tempo dovrebbe insegnarci a fare gli psicologi.....io ho sempre pensato ke sarebbe stato piu produttivo fare un tirocinio in itinere durante gli anni di studio, io sto imparando molto di piu adesso che faccio volontariato in una casa famiglia.....cmq nn so cosa sia meglio per te però questo è il mio pensiero in bocca al lupo

Partecipante Affezionato L'avatar di donnaloca

care opscolleghe,
    chiedo scusa per la mia lunga assenza.
    Purtroppo, quando il tempo libero si riduce, ci si allontana dalle abitudini, e così mi sono distaccata dal forum. Perdono
    oggi un mp di disarmonia mi ha riportato qui e sono felice di esservi tornata e di aver ritrovato tutte quante
    Ho letto i vostri ultimi messaggi e vista l'ora penso che il mio sarà un saluto veloce, per ricordare che ci sono. Presto vi racconterò la mia esperienza postEdS (sai che meraviglia ), spero domani, se troverò il tempo
    ciao e buonanotte...o forse è meglio augurarvi buongiorno
    sosteniamoci

Partecipante Leggendario L'avatar di lunalamù

Ciao a tutte..
    un bentornata a donnaloca! sono contenta di leggerti di nuovo!

io sono sempre abbastanza ferma.. quel progettino a scuola è finito alla fine si maggio e per adesso non faccio niente, neanche la baby-setter...
    mi sento molto scoraggiata...

Farfalla, come va? ti è piaciuto lo scorso incontro del corso? Io sono rimasta molto soddisfatta..

un abbraccio a tutte..

farfalalla
    Ospite non registrato

per lunalamù

ciao lunalamù
    lo scorso incontro del corso mi è piaciuto molto anke se come al solito io faccio fatica a parlare davanti agli altri è quindi nn intervenivo molto....cercherò di lavorare su questi miei timori
    mi ha fatto molto piacere conoscerti e presentarci anke se nn abbiam parlato molto però spero ke nei prossimi incontri ci conosceremo meglio e ci confronteremo, ank'io adesso nn faccio molto e sn tanto scoraggiata....per il mese di luglio farò delle sostituzioni in una casa famiglia ....ma poi????
    sn convinta che mi gaserò per la bella esperienza e poi dopo solo un mese farò nuovamente un passttino indietro e tornerò ad esser triste....
    cmq in questi giorni ho mandato altri curriculum speriamo bene
    un bacione a tutte
    PS: lunalamù dato ke al prossimo incontro mi hai detto ke nn ci sarai ti racconterò tutto di ciò ke faremo, un bacione

opscolleghe
    finalmente mi fermo un attimo e mi impegno a recuperare il tempo perso
    allora, a parte i vari cambiamenti nella mia vita privata (convivenza e trasferimento "definitivo" ma "transitorio" a Palermo ) la mia vita professionale ha avuto pochi cambiamenti: nel senso che continua la mia formazione, ma in sostanza di lavorare non se ne parla.
    In questo momento mi districo tra servizio civile presso una sede che si occupa di progettazione nelle scuole (di mattina) e "corso di criminologia e psicologia giuridica" (di pomeriggio). In pratica esco la mattina e torno la sera, stanca, esausta e (quando mi finisce bene) depressa e demotivata

A lungo termine, il mio obiettivo è trasferirmi all'estero, però prima devo mettermi qualcosa di lato (i "dindini" del servizio civile ) e affinare le mie competenze linguistiche
    Al momento, questo è il riassunto del mio post-EdS.

PS: per la cronaca, non mi sono iscritta all'Ordine, per il semplice fatto che avendo intenzione di trasferirmi all'estero (dove l'Ordine professionale non sanno neanche che cos'è), non vedo nessun motivo per pagare quest'ulteriore tassa, che tra l'altro non è proprio indifferente

per ora vi saluto un abbraccio virtuale a tutte
    sosteniamoci

farfalalla
    Ospite non registrato

ciao donnaloca ke tipo di corso segui in criminologa e psicologia giuridica?????
    sarei interessata

un bacione e in bocca al lupo per tutto
    ank'io nn navigo nelle novità......

ciao farfalalla,
    il corso di criminologia che sto seguendo è iniziato a maggio e finirà a dicembre (da ottobre ci sarà lo stage). Il corso professionale è finanziato dalla Regione, considera che siamo quasi tutte psicologhe o cmq provenineti da quel campo.
    Il corso è organizzato dall'Eureka e io ci sono arrivata tramite internet, ma so che anche la Fenice ha organizzato lo stesso corso (anche quello organizzato nello stesso periodo).
    spero di esserti stata utile
    sosteniamoci

farfalalla
    Ospite non registrato

grazie mille donnaloca

un bacione a tutti

stasera faccio il turno di notte in casa familgia .....speriam obene ciaoooooooo

Partecipante Assiduo L'avatar di manuela22

per disarmonia: dove studi formazione primaria?se intanto lavori riesci lo stesso col tirocinio?mi rendo conto che anche coi laboratori nn è semplice, a me è questo che blocca molto... grazie delle info

Partecipante L'avatar di mollykina

Ciao a tutte.
    Donnaloca potresti dammi qlc altra informazione sul corso in criminologia?
    Se fossi venuta a saperlo primaaaaaaaaaa.
    Grazie in anticipo.

disarmonia
    Ospite non registrato

un bel pasticcio....non posso negarlo...

Citazione Originalmente inviato da manuela22 Visualizza messaggio
    per disarmonia: dove studi formazione primaria?se intanto lavori riesci lo stesso col tirocinio?mi rendo conto che anche coi laboratori nn è semplice, a me è questo che blocca molto... grazie delle info
    ciao manuela io studio a Palermo e come dici tu, far conciliare più cose diverse contemporan. è un pò complicato.
    quì a pa il tirocionio è di 120 ore l'anno più 2 laboratori obbligatori per un totale di 160 ore obbligatorie ogni anno !!!!!!!
    però mi consolo perchè so che in altre città le ore sono di più...
    (come fanno non lo so davvero !)
    certo il tutto è più complicato per chi non ha più 20anni, in quanto ci sono esigenze diverse e anche molta noia accompagnata da parecchia disillusione

ma intanto che fare ....?!
    in questi giorni ci sono gli esami e non so veramente come dividermi dato che ho iniziato a studiare anche per l'EdS...
    però il lavoro è "CERTO" (io non ci credo però dicono così...)

un grande saluto a tutte le mie opsamiche ^__^

Partecipante Assiduo L'avatar di manuela22

anzitt grazie per la risposta
    e se nn sono troppo impicciona, quanti anni hai? che lavoro fai al momento?
    io nn so davvero, ma tanti qui su opso dicono che poi lavori, ma sarà vero? io ho due amiche che la fanno e loro dicono che qnd esci inizi cn le suppleze, magari un giorno li, due settimane la poi a casa..... poi dipende anche dal nuovo governo, come ha intenzione di procedere cn le graduatorie, quelle che ci sono sono ad esaurimento, quindi le "nuove reclute" che faranno? accederanno tramite "concorso"? siamo a posto......

Pagina 12 di 13 PrimoPrimo ... 210111213 UltimoUltimo

Privacy Policy