ciao gaia
ti rispondo molto volentieri
Il master è in counselling in età evolutiva, quiundi, come dicevi tu, ho deciso di rimanere nel mio ambito.
Il corso è rivolto a soli psicologi e psicoterapeuti (è questo è per me garanzia di serietà) e l'approccio è cgnitivo-comportamentale. Le lezioni, oltre a fornire info teoriche, danno la possibilità di acquisire strumenti pratici attraverso numerose simulate e lo studio di casi clinici. Inoltre i docenti forniscono tutto il materiale necessario per lo studio e l'approfondimento. Forse per chi già lavora può sembrare un pò "banale", ad es. la scorsa volta abbiamo affrontato il primo colloquio, ma ti assicuro che per me, che ancora non posso dare niente per scontato è utilissimo per chiarirmi anche i dubbi apparentemente più stupidi.
E poi è quello che mi piacerebbe fare per ora, perchè l'altra mia grande passione è la riabilitazione cognitiva con pz post-coma. Ma quella è un'altra storia è la neuropsicologia richiede un lavoro lungo (per me che c'ho fatto solo la tesi) e per ora mi serve un corso che mi dia la possibilità di lavorare subito (andando ad approfondire le mie competenze)
E......... a proposito di lavoro.....presto potrebbero esserci risvolti interessanti

..non vi anticippo nulla per ora, intanto incrociate le dita per me

appena saprò qualcosa vi farò sapere
Un bacio a tutte