• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 13 PrimoPrimo ... 210111213 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 195

Discussione: Post Esame di Stato

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

Riferimento: Post Esame di Stato

Citazione Originalmente inviato da principessab Visualizza messaggio
    Presi!!!
    Stamattina ho detto al mio amore che mi "serviva un libro", quindi abbiamo chiuso l'ufficio e siamo andati in libreria, e già che c'ero ho preso tutti e due i libri di Berne, ("A che gioco giochiamo", "Ciao..e poi?")tra poco li inizio a leggere!!!
    Per quanto riguarda la scuola, mi sono spiegata male
    Volevo dire che se dopo i 2 giorni di corso, la selezione dovesse andare male, non si ha più tempo per optare per un'altra scuola, perchè a metà dicembre ormai quasi tutte le scuole hanno finito di fare i colloqui, credo...

Cmq spero davvero di trovare presto la mia strada...ho una tale confusione in testa!!
    Brava, l'hai fatto "fessacchiotto" , il tuo amore (un libro urgentissimo, mi sa, vero?...scherzo, naturalmente). Per la Scuola, in effetti, non era molto chiaro il discorso, per chi leggeva, anche se si capiva che volevi dire qs'altro, pero', ora è tutto piu' chiaro.
    Per la confusione in testa, mi sembra un problema un po' diffuso, bisogna dare tempo al tempo e le idee si chiariscono, non ti preoccupare troppo, per questo, per il momento; e poi, qui ci siamo anche noi, sperando di poter essere utili.
    Buona lettura
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Partecipante Affezionato L'avatar di anto_2007

ciao gaia

ti rispondo molto volentieri

Il master è in counselling in età evolutiva, quiundi, come dicevi tu, ho deciso di rimanere nel mio ambito.

Il corso è rivolto a soli psicologi e psicoterapeuti (è questo è per me garanzia di serietà) e l'approccio è cgnitivo-comportamentale. Le lezioni, oltre a fornire info teoriche, danno la possibilità di acquisire strumenti pratici attraverso numerose simulate e lo studio di casi clinici. Inoltre i docenti forniscono tutto il materiale necessario per lo studio e l'approfondimento. Forse per chi già lavora può sembrare un pò "banale", ad es. la scorsa volta abbiamo affrontato il primo colloquio, ma ti assicuro che per me, che ancora non posso dare niente per scontato è utilissimo per chiarirmi anche i dubbi apparentemente più stupidi.
    E poi è quello che mi piacerebbe fare per ora, perchè l'altra mia grande passione è la riabilitazione cognitiva con pz post-coma. Ma quella è un'altra storia è la neuropsicologia richiede un lavoro lungo (per me che c'ho fatto solo la tesi) e per ora mi serve un corso che mi dia la possibilità di lavorare subito (andando ad approfondire le mie competenze)

E......... a proposito di lavoro.....presto potrebbero esserci risvolti interessanti ..non vi anticippo nulla per ora, intanto incrociate le dita per me appena saprò qualcosa vi farò sapere

Un bacio a tutte
    ANTO

Ciao a tutte

ieri mi è arrivato il tesserino dell'Ordine ...Che emozione

Baci
    ANTO

Partecipante Super Esperto

Citazione Originalmente inviato da anto_2007 Visualizza messaggio
    Ciao a tutte

ieri mi è arrivato il tesserino dell'Ordine ...Che emozione

Baci
    BELLOOOOOOOOOOO!!!!!!!
    Anto scusa quanto tempo fa avevi inviato il tutto all'Ordine??Io lo sto aspetando con ansia(per diversi motivi)e ha portato il tutto circa 1 mese e mezzo fa...

Ciao Pricipessab
    Io ho consegnato (di persona) circa 2 mesi fa.
    Comunque la mia iscrizione è stata confermata già ad aprile ed è stata subito messa online. Percui, per vedere se hai già il tuo bel numeretto, vai sul sito dell'ordine nella sezione albo online e digita il tuo nome, magari ti compare la tua paginetta ;-)
    ANTO

Ciao Pricipessab
    Io ho consegnato (di persona) circa 2 mesi fa.
    Comunque la mia iscrizione è stata confermata già ad aprile ed è stata subito messa online. Percui, per vedere se hai già il tuo bel numeretto, vai sul sito dell'ordine nella sezione albo online e digita il tuo nome, magari ti compare la tua paginetta ;-)
    Cioè...non ho capito una cosa, come hai fatto a sapere che la tua iscrizione era stata confermata?
    Cmq ho provato a guardare sull'albo....non ci sono
    Ma parliamo dell'Albo della regione Lazio??

A parte questo cmq...non sono ancora riuscita a trovare il tempo per andare a vedere le 2 scuole di spec.,sono sommersa letteralmente di cose da fare, inoltre...
    un mio amico già psicologo-psicoterapeuta mi ha chiesto una consulenza (A me????!!!!:shy2per un bimbo (e vorrebbe proseguire con me una collaborare, in modo da "girare" a me i casi in età evolutiva che gli capitano, per i quali lui non ha molto interesse!)al quale ho fatto dei test grafici (DFU,Dis Famiglia, Test dell'Albero...), e ora devo scrivere una relazione e analizzare i disegni...la cosa mi entusiasma moltissimo ma nello stesso tempo mi spaventa, anche se il fatto di avere lui come supervisore mi aiuta molto, e inoltre mi sta dando un'opportunità unica e irripetibile!!mah...speriamo bene e che la cosa possa portare a qualcosa di concreto per il futuro!!!

Ciao! Si parlo dell'albo della regione lazio. Intendo dire che appena deliberano l'iscrizione, ti inseriscono subito nell'albo online e poi passa un pò di tempo prima di avere il tesserino.

Cmq in bocca al lupo er la tua collaborazione, non temere, anche perchè questo tiuo amico può aitarti a chiarire eventuali dubbi e se ti ha chiesto di collaborareè perchè sa che può fidarsi. Per me si sta concretizzando una possibilità simile...ma ancora............nn so ...speriamo!!

scusa gli errori ma sono di fretta.....a presto
    ANTO

Partecipante Affezionato L'avatar di bluandblu

Cioè...non ho capito una cosa, come hai fatto a sapere che la tua iscrizione era stata confermata?

A parte questo cmq...non sono ancora riuscita a trovare il tempo per andare a vedere le 2 scuole di spec.,sono sommersa letteralmente di cose da fare, inoltre...
    un mio amico già psicologo-psicoterapeuta mi ha chiesto una consulenza (A me????!!!!:shy2per un bimbo (e vorrebbe proseguire con me una collaborare, in modo da "girare" a me i casi in età evolutiva che gli capitano, per i quali lui non ha molto interesse!)al quale ho fatto dei test grafici (DFU,Dis Famiglia, Test dell'Albero...), e ora devo scrivere una relazione e analizzare i disegni...la cosa mi entusiasma moltissimo ma nello stesso tempo mi spaventa, anche se il fatto di avere lui come supervisore mi aiuta molto, e inoltre mi sta dando un'opportunità unica e irripetibile!!mah...speriamo bene e che la cosa possa portare a qualcosa di concreto per il futuro!!!
    Ciao principessab
    tanti auguri per la collaborazione che hai trovato
    dove hai appreso ad usare i test di cui parli? Hai seguito master, corsi ecc.? Se sì, mi potresti dire quali hai seguito?
    Per quanto riguarda l'iscrizione all'ordine, io ho consegnato tutta la documentazione il 25 marzo, all'ordine del Lazio, e il tesserino mi è stato recapitato circa 5 giorni fa insieme ad una lettera dove mi comunicavano che già un mese dopo dalla data di consegna della documentazione l'ordine aveva deliberato la mia iscrizione, ma prima di questa lettera non ne sapevo niente...
    ancora non sono andata a controllare sul sito...

in bocca al lupo per la nuova attività che hai iniziato
    B&B

lea cupane
    Ospite non registrato

Evviva

Incredibile ma vero...dopo un mese e mezzo eccomi di nuovo e...vi trovo!

Ero timorosa di non trovare più scambi, avevo paura che non ci foste più e invece...sorpresa, il thread "post esame di stato" è ancora aperto e vivo.
    Già subito leggo nomi familiari.
    Che bellezza!

Problemi familiari seri e impegni lavorativi massacranti mi hanno totalmente travolta. Spero di poterci essere adesso, almeno un mesetto prima del mio trasferimento estivo in campagna, dove non avrò internet.
    Non ho letto ancora nessun post, con calma li scorrerò tutti, ora buonanotte e ben trovate/i...

Lea

Partecipante Affezionato L'avatar di bluandblu

Ciao Lea
    ben tornata! mi chiedevo da un po' come mai non ti si leggesse più e spero che i problemi familiari abbiano preso la via della risoluzione.

Ciao
    B&B

ciao lea, bentornata anche da parte mia
    Gaia

in bocca al lupo per la tua collaborazione, principessab.
    Gaia

Riferimento: Evviva

Citazione Originalmente inviato da lea cupane Visualizza messaggio
    Incredibile ma vero...dopo un mese e mezzo eccomi di nuovo e...vi trovo!

Ero timorosa di non trovare più scambi, avevo paura che non ci foste più e invece...sorpresa, il thread "post esame di stato" è ancora aperto e vivo.
    Già subito leggo nomi familiari.
    Che bellezza!

Problemi familiari seri e impegni lavorativi massacranti mi hanno totalmente travolta. Spero di poterci essere adesso, almeno un mesetto prima del mio trasferimento estivo in campagna, dove non avrò internet.
    Non ho letto ancora nessun post, con calma li scorrerò tutti, ora buonanotte e ben trovate/i...

Lea
    Ciao LEA!!!!!!!!!!!!
    Anche io mi sono chiesta che fine avessi fatto, mancano i tuoi interventi "poetici"!!
    Un bacio e...bentornata!!

Citazione Originalmente inviato da RosadiMaggio Visualizza messaggio
    in bocca al lupo per la tua collaborazione, principessab.
    Grazie mille RosadiMaggio, crepi il lupo!!!!

ciao gaia

ti rispondo molto volentieri

Il master è in counselling in età evolutiva, quiundi, come dicevi tu, ho deciso di rimanere nel mio ambito.

Il corso è rivolto a soli psicologi e psicoterapeuti (è questo è per me garanzia di serietà) e l'approccio è cgnitivo-comportamentale. Le lezioni, oltre a fornire info teoriche, danno la possibilità di acquisire strumenti pratici attraverso numerose simulate e lo studio di casi clinici. Inoltre i docenti forniscono tutto il materiale necessario per lo studio e l'approfondimento. Forse per chi già lavora può sembrare un pò "banale", ad es. la scorsa volta abbiamo affrontato il primo colloquio, ma ti assicuro che per me, che ancora non posso dare niente per scontato è utilissimo per chiarirmi anche i dubbi apparentemente più stupidi.
    E poi è quello che mi piacerebbe fare per ora, perchè l'altra mia grande passione è la riabilitazione cognitiva con pz post-coma. Ma quella è un'altra storia è la neuropsicologia richiede un lavoro lungo (per me che c'ho fatto solo la tesi) e per ora mi serve un corso che mi dia la possibilità di lavorare subito (andando ad approfondire le mie competenze)

E......... a proposito di lavoro.....presto potrebbero esserci risvolti interessanti ..non vi anticippo nulla per ora, intanto incrociate le dita per me appena saprò qualcosa vi farò sapere

Un bacio a tutte
    un grande in bocca al lupo per i risvolti lavorativi, per te, anto
    Gaia

Pagina 12 di 13 PrimoPrimo ... 210111213 UltimoUltimo

Privacy Policy