• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 92 PrimoPrimo ... 210111213142262 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 1372
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

"prendi la tua croce e seguimi".
    Probabilmente chi ha deciso di suicidarsi non aveva scelto Dio, infatti uccidendosi lo ha rinnegato. Il libero arbitrio... quello che ci permette di DECIDERE: decidere se stare con LUI, pur soffrendo, ma sapendo che prima o poi LUI farà una strada nel nostro deserto; e decidere di darci alle nostre sofferenze e anche farla finita.

Vorrei raccontare un piccolo episodio.
    Ci fù un periodo della mia vita in cui, pur essendomi avvicinata a Dio, tutto andava storto, troppi dolori, troppe sofferenze, troppe delusioni...
    La mia disperazione era talmente pesante, talmente sopra di me che per un'attimo pensai che morire sarebbe stato meglio.
    Ricordo come se fosse ieri che apprii la porta della mia stanza, feci 2 passi, e le mie ginocchia si piegarono... ero distrutta ma arrabbiata, arrabbiata con Dio. Mi sentivo tradita, allora in ginocchio GLI DISSI: Signore perchè mi fai questo, Signore perchè permetti questo??!! Tu dici nella tua Parola non ti darò un peso più grande di quello che tu possa portare, maaaaa Dio, io questo peso non riesco proprio a portarlo, mi schiaccia. E mentre veramente il mio cuore urlava in silenzio, mi volsi verso la Bibbia, magari, FORSE, SI SAREBBE DEGNATO DI DARMI, UNA PAROLA. Quello che lessi sta nel libro di Giobbe (uomo fedelissimo a Dio. Ma un giorno Satana disse a Dio: certo, Tu gli hai dato tutto quello che desiderava, ma prova a togliergli tutto, e vedrai se lui ti sarà ancora fedele), lessi: "Dio libera l'afflitto mediante la sua afflizione". Come era possibile che Dio mi aveva risposto?! Non ci credevo, era impossibile avere aperto la Bibbia e avere trovato una frase del genere. Ma Dio è buono e misericordioso. Quella frase è stata la risposta, che doveva alzarmi, che nonostante tutto, quella stessa sofferenza mi avrebbe portato a uscirne. Passò qualche mese, ma era come "qualcuno" avesse costruito un scudo vero d'innanzi al mio cuore e degli occhiali magici: le stesse sofferenze, le stesse delusioni (durate per altro tempo) ERANO DIVERSE, ed io nn potevo capacitarne. Per me questo è un miracolo...

Volevo semplicemente condividere con voi questa piccola testimonianza. A volte in questo 3d mi sento in un RING, ma leggendo alcuni post sono stata edificata e questo i ha spinto a raccontare, anche cose che spesso vorremmo tenere volentieri per noi.

Baci

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Grazie a nome di tanti per la tua testimonianza Alessia.
    mi azzarderei a dire anche da quelli dell"altra parte".
    Secondo me fà piacere se sentono che non li riteniamo"finiti" e che se provano a comunicare, quando possibile, non è ritenuto impossibile prendersi almeno "il dubbio".

gil74:-)
    Ospite non registrato

Anche io ti ringrazio, Alessia, per aver condiviso con noi la tua esperienza, così dolorosa e allo stesso tempo così piena di amore e speranza.
    Credo nella vita dopo la morte, e quello che hai scritto mi ha emozionato tantissimo...

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

Citazione Originalmente inviato da azzurra81 Visualizza messaggio
    "prendi la tua croce e seguimi".
    Probabilmente chi ha deciso di suicidarsi non aveva scelto Dio, infatti uccidendosi lo ha rinnegato. Il libero arbitrio... quello che ci permette di DECIDERE: decidere se stare con LUI, pur soffrendo, ma sapendo che prima o poi LUI farà una strada nel nostro deserto; e decidere di darci alle nostre sofferenze e anche farla finita.

Baci
    Azzurra...stiamo attenti a fare certe..."generalizzazioni".
    Di fronte al suicidio, o al tentativo di suicidio, non e' questione di "scegliere dio" o meno.
    Anzi, ci sono persone che in quell'atto estremo vedono magari proprio la possibilita' di tornare "di la'"...in quella che sentono la loro casa...spinti da una forte nostalgia.
    Persone che magari hanno un contatto cosi forte con il soprannaturale da desiderare solo potersi di nuovo perdere in quella dimensione.
    Togliersi la vita e' una scelta.
    Certamente.
    Ma a volte si e' cosi disperati che non si vedono le altre scelte e quella appare come l'unica.
    Cosa c'e' casomai da imparare circa il togliersi la vita?
    Che non serve a niente!
    Perche'?
    Perche' tanto poi ricomincia tutto da capo.
    Ci si incarna di nuovo.
    E con gli stessi problemi.
    Perche' non sono stati affrontati e risolti.
    Quindi capisci a quel punto che non ha senso andartene prima della fine della corsa.
    Perche' poi ci sara' sempre qualcuno che ti rimettera' sul treno di nuovo.
    E andra' avanti all'infinito finche' non avrai capito che i problemi li devi affrontare e imparando da essi "crescere".
    Solo cosi si puo' andare avanti.

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

Condivido in toto il pensiero di Alessia.
    Anche perchè se è giusto essere corretti e coerenti con il proprio Credo, non possiamo nemmeno essere ipocriti.
    Un conto è ritenere una cosa giusta e seguirla anche se dà fastidio, un altro è seguire qualcosa di cui non si capisce miniamamente il senso.
    Allora non è nemmeno tanto più fede quanto ipocrisia, o voglia di affidarsi a qualcuno che pensi per te.
    Non stò dicendo che Azzurra o altri facciano cosi, ma che è un tipo di estremismo di cui cadare vittime e molto facile: io ci sono cascato eccome e mi ci sono voluti anni per scrostarmi certe "facili verità" mandate giù senza masticarle.
    Per di più, offriamo un amore più "vero" se non solo ci fidiamo ma ne siamo convinti anche di testa.

Postatore OGM L'avatar di Lunete

Citazione Originalmente inviato da Alessia Va Visualizza messaggio
    Cosa c'e' casomai da imparare circa il togliersi la vita?
    Che non serve a niente!
    Perche'?
    Perche' tanto poi ricomincia tutto da capo.
    Ci si incarna di nuovo.
    E con gli stessi problemi.
    Perche' non sono stati affrontati e risolti.
    Quindi capisci a quel punto che non ha senso andartene prima della fine della corsa.
    Perche' poi ci sara' sempre qualcuno che ti rimettera' sul treno di nuovo.
    E andra' avanti all'infinito finche' non avrai capito che i problemi li devi affrontare e imparando da essi "crescere".
    Solo cosi si puo' andare avanti.

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

Alessia, non ti dico che lacrimoni mi sono scesi giù mentre leggevo quei tuoi vecchi post, e siccome lo scrivo vedi bene che non me ne vergogno. Hai ragione quando dici che il suicidio è una scelta, una scelta dettata dalla libertà che abbiamo come uomini....e capisco benissimo quando dici-e quando riporti le "parole" di Daniela-che ci sarebbero stati modi migliori, ma che in quel momento non se ne vedevano...questo non è una giustificazione, ma quante volte ci siamo disperati per un problema che ci sembrava immane e che poi si è risolto in modo inaspettato?
    Ti capisco perchè anch'io ho provato il senso di colpa di non essere stata presente nel momento giusto, ma poi ho capito che non ne avevo colpa...davvero.
    Una volta,parlando con la mia migliore amica che si è convertita al buddismo alcuni anni fa, ci siamo trovate in sintonia sul fatto che in questa vita il nostro compito sia quello di portare luce a chi ci sta affianco, di migliorare e aiutare gli altri a migliorare cercando di farci sedurre sempre meno dalle passioni più grette...elevarci spiritualmente e purificare il karma alla fine sono sempre passi per rendere la nostra anima degna della sua immortalità.

A volte, le cose che da soli non riusciamo a superare, diventano più lievi con la presenza di chi ci sta accanto.
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Blog Entries
    11

Alessia ma di quale reincarnazione parli?! Se dobbiamo dire ciò che dice Dio dopo la morte vi sono due vie: Il Paradiso e l'Infermo.
    Io nn ho avuto neanche modo di leggere la storia che hai scritto, mi sono basata sul post, forse, precedente e ho parlato del suicidio. A me dispiace tantissimo per la tua esperienza, sarà stata bruttissima e dolorosissima e dato i post successivi forse nn la leggerò neanche perchè proverei dolore anche io, ma... tra ciò che pensiamo noi e ciò che dice Dio ce ne passa e dato che l'argomento ti è molto caro, allora non ti dico cosa dice il Signore del suicidio. Per questo il Signore dice sempre: "i miei pensieri non sono i vostri pensieri". E aveva ragione... a momenti ci riscriviamo un credo, da aggiungere alla miriade che già ci sono.

Blog Entries
    11

La vera fede è quella che sposta le montagne! La vera fede è quella che contro tutto e tutti credi che Dio non ti lascierà mai. Il vero amore è quello che dura nella buona e nella cattiva sorte. Seppure nostra madre e nostro padre ci abbandonassero, lui nn ci abbandonerà mai. E' un grande pilastro nel proprio cuore, una voce continua... che puoi e vuoi sentire, ma puoi anche decidere di non farlo, e che ti dice: NON TEMERE!

Punto.

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

La reincarnazione, azzurra, che era parte della dottrina cristiana (se vogliamo parlare di religioni) fino al 553 d.c, anno in cui, per editto dell'imperatore Costantino, fu abolita ed eradicata dalla professione della fede.
    Gli antichi testi sacri la menzionavano, ma in seguito all'editto fu messo loro mano e queste parti furono tolte.
    A leggere bene la stessa Bibbia, pero', visto che lo fai con costanza, alcuni indizi si trovano tutt'ora...

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

Azzurra tra quello che dice Dio e quello che interpretiamo noi ci può essere l'abisso.
    Io tutta questa certezza di dire cosa vuole o dice Dio non l'ho affatto, non mi fido nemmeno sempre di cosa dice la Bibbia perchè è stata tradotta di comodo, e ho riportato un pacco di esempi...
    E scusami, ma abbi pure tu rispetto di chi ha idee diverse dalle tue: tu non credi alla reincarnazione , ok, ma cosi stai dicendo " che stai a dì" e non è corretto.
    Sai che ci sentiamo spesso e che ti voglio bene, ma non condivido questo atteggiamento.

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Alessia Va Visualizza messaggio
    La reincarnazione, azzurra, che era parte della dottrina cristiana (se vogliamo parlare di religioni) fino al 553 d.c, anno in cui, per editto dell'imperatore Costantino, fu abolita ed eradicata dalla professione della fede.
    Gli antichi testi sacri la menzionavano, ma in seguito all'editto fu messo loro mano e queste parti furono tolte.
    A leggere bene la stessa Bibbia, pero', visto che lo fai con costanza, alcuni indizi si trovano tutt'ora...
    "Maestro: Ma quando tornerà Elia? Stà scritto che Elia sarebbe tornato e avrebbe messo a posto le cose."
    "In verità vi dico, Elia è già tornato e ne hanno fatto quello che hanno voluto".
    " E gli Apostoli capirono che si riferiva a Giovanni il Battista".

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

Angelus, concordo con te che la cosa primaria e fondamentale sia il rispetto per le persone, a prescindere dal loro credo.
    Un ragazzino musulmano una volta mi fece notare che l'Islam, così come il Cristianesimo o il Buddismo sono dei credo che parlano di Pace, Amore, e di Carità di ciascuno verso gli altri, e che Ciò in cui crediamo rimane fondamentalmente la stessa cosa, seppur con nomi diversi, sia che si chiami Allah, Dio o....buddità (Alessia aiutami, non sono molto ferrata col buddismo....). Per tutti indistintamente la Vita è un dono preziosissimo, e le persone che incontriamo durante questo percorso non devono essere solo oggetti, ma Soggetti insieme a noi nella nostra felicità.
    Il fatto che io sia cristiana e un'altra persona no, non mi dà diritto di credermi automaticamente nel giusto. Credo che sarebbe meglio far vedere che io la mia fede la vivo e traspare da me nel mio comportamento, come da un buddista può trasparire quella serenità e quel distacco dalle passioni che purifica il karma.
    Quello che noi chiamiamo Paradiso o Inferno è un altro livello di esistenza dell'anima, che per il buddismo diviene reincarnazione secondo il karma. Io non vedo tutte queste contrapposizioni; rimango fedele al mio Credo, ma questo non prescinde dall'incontro con altre persone...cambiano i termini, ma l'Essenza no...
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Blog Entries
    11

"Alessia ma di quale reincarnazione parli?"
    Per questa semplice e innocente domanda VOI dite che io non sto accettando idee diverse e che, cosa ancora più grave, io non rispetto le idee degli altri? Questa è veramente travisare le parole. Se magari qualcuno se lo fosse scordato al mio primo post in questo 3d sono stata massacrata semplicemente perche volevo parlare di Dio nel modo più pulito possibile. E secondo qualcuno non sapevo che aprire un 3d del genere in questo posto, con la nostra formazione, sarebbe stato veramente difficile?! Il rispetto prima di tutto, io questo me lo ricordo, altrimenti sarebbe tutto una menzogna.
    Comunque... non mi va più di parlare... l'uomo cambia sempre tutto... ma ne è valsa la pena... anche per quei pochi.
    Che Dio vi benedica.

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

..spero sinceramente che con più calma cambierai idea.

Pagina 12 di 92 PrimoPrimo ... 210111213142262 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy