• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 15 PrimoPrimo ... 21011121314 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 225
    Partecipante Assiduo L'avatar di Silvieeetta

Riferimento: Prova Finale Clinica Sessione Estiva 2008

mi ricordo bene solo la mia.. metodi e funzioni della valutazione in psicologia clinica riferiti agli ambiti dell'intervento sulla persona (relazione d'aiuto)e della ricerca.. poi una era sul problema della diagnosi e dell'intervento nella disabilità mentale, e l'altra su un modello a scelta.. però queste due non le ricordo bene....
    sto entrando in crisi.... ho paura di aver sbagliato... sulla ricerca ho interpretato la domanda come forse non andava interpretata, forse ho fatto male l'ultima parte del tema... e ora sono proprio giù.... ho paura di essermi giocata tutto per una interpretazione non idonea e un suggerimento non proprio corretto di una professoressa della commissione che mi ha portato fuori strada...fino al 17 ora non resisto.. non so cosa pensare e cosa aspettarmi.. dopo tanto studio... scusate lo sfogo

*Tatunsa*
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Silvieeetta Visualizza messaggio
    mi ricordo bene solo la mia.. metodi e funzioni della valutazione in psicologia clinica riferiti agli ambiti dell'intervento sulla persona (relazione d'aiuto)e della ricerca.. poi una era sul problema della diagnosi e dell'intervento nella disabilità mentale, e l'altra su un modello a scelta.. però queste due non le ricordo bene....
    sto entrando in crisi.... ho paura di aver sbagliato... sulla ricerca ho interpretato la domanda come forse non andava interpretata, forse ho fatto male l'ultima parte del tema... e ora sono proprio giù.... ho paura di essermi giocata tutto per una interpretazione non idonea e un suggerimento non proprio corretto di una professoressa della commissione che mi ha portato fuori strada...fino al 17 ora non resisto.. non so cosa pensare e cosa aspettarmi.. dopo tanto studio... scusate lo sfogo

scusami ma cosa pensi di aver male interpretato?

io ho interpretato la valutazione facendo riferimento ai criteri per poter valutare una ricerca..e quindi parlando di validità, attendibilità e affidabilità.. a loro chiesi se volevano sapere i metodi della ricerca e mi hanno detto di no, facendomi soffermare sulla valutazione ma non come raccolta dati.. poi dopo pensandoci a freddo mi sono resa conto che forse quello che volevano sapere erano proprio le tecniche di raccolta dati.. alla prova ho paura di essere andata fuori strada e aver quindi sbagliato..cioè sono sicura che non ho scritto caz..ate però molto probabilmente non era quello che volevano sapere perchè ho inteso la valutazione in un senso più generale.. ho quindi interpretato male la domanda.. mah non so!

2. Discuti sul problema della definizione, della diagnosi e della terapia in una disabilità psichica (escludendo le psicosi mentali)

Questa, se non erro, era la seconda traccia...

Per il progetto c'era da scegliere un intervento sulle famiglie di un individuo con una patologia fisica cronica; le problematiche che possiamo incontrare; gli obbiettivi; setting-metodi-ecc; formazione di un'equipe; metodi per valutare l'efficacia

Io nel "tema" spero di aver risposto bene, anche se i problemi li ho messi solo ricopiando dalla "brutta" alla "bella" perchè mi sono accorto dopo cosa in realtà voleva la traccia (e mi confermano che molti hanno fatto come me), quindi appariranno come "pillole" infilate lì un po' a forza.. per il progetto ho dato spazio alla fantasia e ho fatto un qualcosa che secondo me poteva fare anche chi non ha mai fatto l'università di psicologia (a parte gli ingegneri )..
    Ultima modifica di exkappa06 : 07-07-2008 alle ore 18.27.49

poi, naturalmente, e e e ; poi dopo e dopo e

Vorrei fare la prova finale a novembre. C'è qualcuno che può dire quali erano le tracce di clinica E IL PROGETTO NELLA PROVA DI LUGLIO?

Partecipante Affezionato

ragazzi quali erano questi problemi di cui dovevamo parlare nel tema??

Partecipante Affezionato

aiuto-.........ancora nuovi dubbi!!!!!!!!!!!!!!
    io non ho parlato di nessun problema!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bah i problemi... io ho messo quelli legati alla varietà ed eterogeneità del disturbo, sia nella definizione che nella diagnosi; poi in fondo mi so giocato il fatto che per il corretto inserimento di un individuo handicappato sia necessario soprattutto che la società sia ben disposta ad integrarlo. Qualcosa sulla iperprotettività e poi basta mi sembra

Partecipante Affezionato

allora.....
    io ho parlato della definizione dell'oms di disabilità,poi ho parlato del fatto che sia la valutaz e quindi la diagn,sia l'intervento dipendono ovviamente dall'entità della disabilità e dall'età dell'individuo...poi diagnosi nosografica+ diagnosi funzionale....l'importanza della valutazione dell'autonomia....e le strategie per incrementarla....(strategie comportamentali per insegnare le abilità di autonomia di base e integranti...)..poi i tipi di intervento (medico-riabilitativo-psico-eduacativo-sociale)....
    più o meno mi sembra di aver messo questi concetti....

elegiona
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Silvieeetta Visualizza messaggio
    Ciao Silvieeetta...anche io ho fatto quella traccia e anche io ho paura di aver scritto qualcosa di non coerente con quello che volevano loro....sto col panico fino alla fine praticamente.....comunque io ho parlato di processo diagnostico,di sistema interpretativo esplicativo,sistema nosografico descrittivo(dsm)relazione interpersonale tra paziente terapeuta...alleanza diagnostica,restituzione.....per quanto riguarda la ricerca...non capisco che cavolo centra con la valutazione....ho scritto poco....non ho idea...so solo che ho studiato tantissimo....e anche io non mi sono soffermata sugli strumenti di rilevamento dati....va bè....vedremo

Partecipante Affezionato

ciao a tutti...sapete quando escono i risultati?? in bocca al lupo !!!!!!!!!!!!!!!!!!

avevano detto il 17 ma boh!che attesa snervante

Partecipante L'avatar di onailimissam

Citazione Originalmente inviato da fangel1980 Visualizza messaggio
    ciao a tutti...sapete quando escono i risultati?? in bocca al lupo !!!!!!!!!!!!!!!!!!
    speriamo prima di natale
    La psicanalisi è un mito tenuto vivo dall'industria dei divani

Matricola

io ho fatto la traccia sulla disabilità cognitiva...non penso di averla fatta molto bene....cmq ho fatto riferimento al ritardo mantale....qualcuno ha parlato anche di altre disabilità??? grazie
    Ultima modifica di frilletta : 15-07-2008 alle ore 11.51.53

Pagina 12 di 15 PrimoPrimo ... 21011121314 ... UltimoUltimo

Privacy Policy