• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 51 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 763
    Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

Riferimento: [Sicurezza] Italiani brava gente

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    ora io dico "vuoi vivere in Italia?lavati,pulisciti,trovati un lavoro,non rubare rispetta le regole,non far pipi' al parco o davanti i portoni e poi si che puoi vivere qui,altrimenti vai a casa ,perchè persone accampate che stanno in mezzo al sudiciume e alle malattie,non è giusto vederle,per loro e per noi."
    Difficile lavarsi in un campo senza acqua corrente, difficile trovarsi un lavoro se appartieni a un'etnia discriminata e il datore di lavoro non ti vuole, difficile evitare sudiciume e malattie se le istituzioni non si occupano della situazione disastrosa in cui questa gente vive...
    Se vivessi in queste condizioni, probabilmente finirei anch'io a rubare!

Un'altra cosa...ora, so che le esperienze personali non possono avere lo stesso peso delle statistiche, però io che sono lombarda e tutti i giorni vado a Milano coi mezzi pubblici non sono mai stata aggredita o derubata, l'unico che mi abbia mai importunato era un italiano ubriaco sui 70 anni, e quando una mattina sono stata male a soccorrermi è stato un muratore marocchino. Personalmente, non sono gli stranieri a spaventarmi, ma quegli italiani, pur giovani e istruiti, che si fanno abbindolare da tg e politici e abbracciano posizioni razziste!

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

Mara, giusto per informarti quel poco che dovrebbe essere sufficiente...
    Citazione Originalmente inviato da aMara835 Visualizza messaggio
    Difficile lavarsi in un campo senza acqua corrente, difficile trovarsi un lavoro se appartieni a un'etnia discriminata e il datore di lavoro non ti vuole, difficile evitare sudiciume e malattie se le istituzioni non si occupano della situazione disastrosa in cui questa gente vive...
    ...sono loro che scelgono di vivere così, lo sanno pure i muri...

ketta_it
    Ospite non registrato

Originalmente inviato da Tania1979
    ora io dico "vuoi vivere in Italia?lavati,pulisciti,trovati un lavoro: su questo ti ha già risposto aMara835...
    non rubare: cioè, fammi capire, chi ruba dovrebbe andar via dall'Italia? Saremmo in pochissimi in questa grande penisola lo sai?? E i primi ad andar via sarebbero i politici.
    rispetta le regole: ed anche qui si potrebbe aprire un bel dibattito..l'Italia è il bela Paese, dove tutto è lecito, tutto si può fare, perchè la giustizia è lenta, a volte inesistente, ecc...
    non far pipi' al parco o davanti i portoni: io vedo di continuo gente di tutte le etnie (anche studenti padovani n.d.r.) che fanno pipì ai parchi...che facciamo? Cacciamo anche loro o solo i ROM?
    e poi si che puoi vivere qui,altrimenti vai a casa ,perchè persone accampate che stanno in mezzo al sudiciume e alle malattie,non è giusto vederle,per loro e per noi Eggià..è davvero un brutto spettacolo vedere gente dormire a terra, ne va del decoro delle nostre città...

Meglio sdrammatizzare a volte..

Johnny
    Ospite non registrato

Un'altra cosa...ora, so che le esperienze personali non possono avere lo stesso peso delle statistiche, però io che sono lombarda e tutti i giorni vado a Milano coi mezzi pubblici non sono mai stata aggredita o derubata, l'unico che mi abbia mai importunato era un italiano ubriaco sui 70 anni, e quando una mattina sono stata male a soccorrermi è stato un muratore marocchino. Personalmente, non sono gli stranieri a spaventarmi, ma quegli italiani, pur giovani e istruiti, che si fanno abbindolare da tg e politici e abbracciano posizioni razziste!
    se parliamo di esperienze personali, allora bisogna anche ricordare singoli eventi come l'omicidio della Reggiani a Roma, il ragazzo che ha ucciso i 4 bambini con l'auto e poi ha prestato la sua immagine per una campagna pubblicitaria, la rom che ha rubato la bambina a Napoli, i rom che hanno un mercedes (e non si sa come lo abbiano comperato visto che vivono in campi rom).

Poi a livello generale è ovvio che non bisogna considerare i singoli eventi ma il fenomeno "immigrazione" in senso più generico. CI sono singoli rom onesti ,come ce ne saranno disonesti
    Ultima modifica di Johnny : 20-05-2008 alle ore 13.26.33

Non intendevo dire che i rom sono tutti stinchi di santi, ci mancherebbe! Solo che secondo me il problema non si risolve impacchettando tutti gli zingari e spedendoli fuori dall'Italia, l'ideale sarebbe che lo Stato facesse il suo mestiere...e non c'è bisogno di fare riforme, le leggi ci sono già e non vengono applicate.
    Tempo fa ho visto un servizio su un campo rom, probabilmente un caso più unico che raro, dove secondo le norme c'era elettricità, acqua corrente, la gente viveva in container simili a villette e non c'era nè sporcizia nè sudiciume... quando le norme sono fatte rispettare, la situazione migliora, i bambini vanno a scuola e gli adulti lavorano, quindi non hanno bisogno di rubare.
    Peccato che nella maggior parte dei casi non sia così! E non parlo solo di immigrazione et similia...

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Non intendevo dire che i rom sono tutti stinchi di santi, ci mancherebbe! Solo che secondo me il problema non si risolve impacchettando tutti gli zingari e spedendoli fuori dall'Italia, l'ideale sarebbe che lo Stato facesse il suo mestiere...e non c'è bisogno di fare riforme, le leggi ci sono già e non vengono applicate.
    Tempo fa ho visto un servizio su un campo rom, probabilmente un caso più unico che raro, dove secondo le norme c'era elettricità, acqua corrente, la gente viveva in container simili a villette e non c'era nè sporcizia nè sudiciume... quando le norme sono fatte rispettare, la situazione migliora, i bambini vanno a scuola e gli adulti lavorano, quindi non hanno bisogno di rubare.
    Peccato che nella maggior parte dei casi non sia così! E non parlo solo di immigrazione et similia...
    si ma devi appunto vedere chi dei rom vuole rispettare le regole,chi è disposto a mandare i figli a scuola,chi a pagare le tasse,chi a lavorare.Molti sono avviati a svolgere lavori "facili" sin da piccoli..visto che molti fanno di testa loro,vogliono solamente e non rispettano neanche loro stessi e i loro familiari.A scuola non vogliono andare.

Citazione Originalmente inviato da ketta_it Visualizza messaggio
    Originalmente inviato da Tania1979
    ora io dico "vuoi vivere in Italia?lavati,pulisciti,trovati un lavoro: su questo ti ha già risposto aMara835...
    non rubare: cioè, fammi capire, chi ruba dovrebbe andar via dall'Italia? Saremmo in pochissimi in questa grande penisola lo sai?? E i primi ad andar via sarebbero i politici.
    rispetta le regole: ed anche qui si potrebbe aprire un bel dibattito..l'Italia è il bela Paese, dove tutto è lecito, tutto si può fare, perchè la giustizia è lenta, a volte inesistente, ecc...
    non far pipi' al parco o davanti i portoni: io vedo di continuo gente di tutte le etnie (anche studenti padovani n.d.r.) che fanno pipì ai parchi...che facciamo? Cacciamo anche loro o solo i ROM?
    e poi si che puoi vivere qui,altrimenti vai a casa ,perchè persone accampate che stanno in mezzo al sudiciume e alle malattie,non è giusto vederle,per loro e per noi Eggià..è davvero un brutto spettacolo vedere gente dormire a terra, ne va del decoro delle nostre città...

Meglio sdrammatizzare a volte..
    si ho capito ma in questo topic si parla di immigrati ,poi ne faremo uno per gli italiani e pensiamo per noi,siccome noi qui ci siamo nati abbiamo carta d'identita' e documenti,è piu' facile che almeno rispettiamo noi le regole del nostro paese,visto che siamo legati (tranne quelle eccezioni),mentre i rom nn hanno interesse manco per le loro case,che sono tutte sporche,per loro è una cosa normale far pipi al parco.
    in riguardo agli accampati,la sporcizia non è decorosa secondo me,porta malattie,vivere coi topi con gli insetti ti paicerebbe?vai a trovarli e poi vediamo se non la pensi come me

Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    Mara, giusto per informarti quel poco che dovrebbe essere sufficiente...

...sono loro che scelgono di vivere così, lo sanno pure i muri...
    appunto la penso come te,è colpa mia se vogliono vivere nelle baracche?

Odio ripetermi, ma se sono costretta: come fai a lavarti se non hai acqua corrente? Come fai a trovare lavoro se ti dicono "non ti assumo perchè sei uno zingaro, quindi rubi e non ti lavi"? Nessuno è contento di vivere nella sporcizia, è che a volte non ci sono alternative!

e quindi?perchè non si regolarizzano?se si sistemano ,si lavano e trovano un lavoro possono migliorare le loro condizioni ,senn gli sta bene possono tornare in ROmania ,se si sono spostati qui,devono prendersi le responsabilita' ed impegnarsi a vivere decorosamente,perchè gia' di spazzatura ne abbiamo abbastanza,arrivano pure loro cosi,per primo
    si ammalano loro, epoi chi abita li' vicino

va be magari tu non sei mai stata aggredita ,sei stata fortunata,mi fa piacere per te
    ti posso dire che conosco persone come te che nn lo sono state ma conosco molti che sono stati aggrediti,è normale che se uno sta male ti aiutano,vorrei vedere chi è quella persona che non aiuta se hai un malore.Quello è proprio esser senza cuore e poi nn vuol dire nulla,anche i ladri e i mafiosi ti aiutano se hai uno svenimento,la coscienza ce l'abbiamo tutti.
    E poi secondo me chi difende i rom a spada tratta ,vuol dire che non ci ha avuto a che fare,non ha mai subito nulla,e quando è cosi,è semplice parlare.
    Conosco persone che li difendono e poi sono i primi ad esser razzisti,io non mi ritengo razzista,anzi ,appunto perchè ho rispetto per loro dico questo.

piccirilla
    Ospite non registrato

mi viene da ridere ,perchè tu ,un giorno quando andrai in giro per il mondo,la gente che sapra' che sei palermitana ti chiamera' mafiosa,e terrona,cosi' ,per principio.
    un consiglio,se mai dovesse accadere,non prendertela,sono solo gli stessi steriotipi che tu utilizzi per gli "altri"

Odio ripetermi, ma se sono costretta: come fai a lavarti se non hai acqua corrente? Come fai a trovare lavoro se ti dicono "non ti assumo perchè sei uno zingaro, quindi rubi e non ti lavi"? Nessuno è contento di vivere nella sporcizia, è che a volte non ci sono alternative!
    niente allora annulliamoci e piangiamoci addosso stiamo nelle capanne,poi piove e ci bagnamo tutti quanti in allegria e per svagarsi andiamo a rubare e spacciare.Tanto siamo sicuri che rubando non ci discriminano.
    CHe modo è questo di ragionare?Come mai gli altri rumeni ,ceceni e russi che vengono in italia trovano un lavoro invece?Che hanno di particoalre in + rispetto ai rom?
    Secondo me la voglia di impegnarsi e lavorare,questo è, invece molti rom nn vogliono far nulla e pretendono solamente soldi,elemosina,dal momento che nn li hanno rubano.

piccirilla
    Ospite non registrato

e quindi?perchè non si regolarizzano?se si sistemano ,si lavano e trovano un lavoro possono migliorare le loro condizioni ,senn gli sta bene possono tornare in ROmania ,se si sono spostati qui,devono prendersi le responsabilita' ed impegnarsi a vivere decorosamente,perchè gia' di spazzatura ne abbiamo abbastanza,arrivano pure loro cosi,per primo
    si ammalano loro, epoi chi abita li' vicino

va be magari tu non sei mai stata aggredita ,sei stata fortunata,mi fa piacere per te
    ti posso dire che conosco persone come te che nn lo sono state ma conosco molti che sono stati aggrediti,è normale che se uno sta male ti aiutano,vorrei vedere chi è quella persona che non aiuta se hai un malore.Quello è proprio esser senza cuore e poi nn vuol dire nulla,anche i ladri e i mafiosi ti aiutano se hai uno svenimento,la coscienza ce l'abbiamo tutti.
    E poi secondo me chi difende i rom a spada tratta ,vuol dire che non ci ha avuto a che fare,non ha mai subito nulla,e quando è cosi,è semplice parlare.
    Conosco persone che li difendono e poi sono i primi ad esser razzisti,io non mi ritengo razzista,anzi ,appunto perchè ho rispetto per loro dico questo.
    io sono stata male per strada,e non c'è stato un cane italiano che mi ha soccorsa.ho dovuto chiamare un mio amico.
    avevo la battaeria scarica della macchina e fermavo gli italiani chiedendo se per favore mi consentissero di attacare i cavetti alle loro auto...tutti avevano fretta.
    o sono sfigata io ,o gli italiani sono ANCHE stronzi!

Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    mi viene da ridere ,perchè tu ,un giorno quando andrai in giro per il mondo,la gente che sapra' che sei palermitana ti chiamera' mafiosa,e terrona,cosi' ,per principio.
    un consiglio,se mai dovesse accadere,non prendertela,sono solo gli stessi steriotipi che tu utilizzi per gli "altri"
    eheh veramente gia' mi danno della mafiosa ,ma alla fine io nn lo sono e nn mi tocca,non mi offendo,pero' se abbiamo la mafia,perchè devo dire che nn è vero?
    inoltre non sono di palermo

piccirilla
    Ospite non registrato

eheh veramente gia' mi danno della mafiosa ,ma alla fine io nn lo sono e nn mi tocca,non mi offendo,pero' se abbiamo la mafia,perchè devo dire che nn è vero?
    inoltre non sono di palermo

ma che c'entra!
    era solo un modo per farti capire che non si puo' ragionare per steriotipi.
    non tutti i rom rbano e non tutti i rom puzzano ,cosi' come non tutti i siciliani sono mafiosi .
    loro per cultura sono dei nomadi,fai qualche ricerca sul popolo rom,e prima di dire che vivono nella melma,cerca di accostarti ad una cultura che è diversa dalla tua,il nomadismo.

Pagina 12 di 51 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo

Privacy Policy