• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 14 PrimoPrimo ... 21011121314 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 206

Discussione: Scienza?

Ospite non registrato
    Originariamente postato da Accadueo
    ops.. i due grandi fisici discordano... ma allora non sarà scienza... ma solo ipotesi... oh oh

macche'...parliamo di cose diverse tutto qui...e poi non vedo nessun grande fisico.........

Super Postatore Spaziale L'avatar di Accadueo
    allora prima di "sparare" sulla psicologia, chiaritevi le idee fra di voi

Ospite non registrato
    e cmq lasciam perdere la quantistica...la fisica...e tutte le altre scienze....apriamo l'enciclopedia e cerchiamo la parola psicologia.........scienza che studia il comportamento....bene RISOLTO ALLORA E' UNA SCIENZA...dubbio...cerco astrologia......SCIENZA OCCULTA che studia...ecc.ecc

acc....problmatica la cosa .eheheheeh

Ospite non registrato
    Senti acca..cosi mi scoccio sul serio....
    le mie idee sono molto chiare

tu devi dirmi solamente in base a quale lista della nonna....ti puoi ritenere capace..dopo (allargandoci moltoooooooooo) solamente 8 9 anni di studi .....di concepire e risolvere una serie di problematiche...diversissime ed uguali tra loro.....per ubicazione...clima.....cultura....ecc.ecc......... test parametrici?!?!?!
    ma ci credi veramente?

Ospite non registrato
    cambio ufficio ci becchiamo dalla universal ..bye

Ospite non registrato
    Veramente abbiamo divagato sull'Universo seguendo le stesse teorie con le quali abbiamo smontato ogni possibilità di rendere una "scienza" come la psicologia (psicoanalisi) una materia di matematica precisione... E a parte il fatto che non siamo d'accordo (tralasciando i toni della discussione, che mi avevano già seccato), il punto è un altro: qui si parla di scientificità della psicoterapia, e dal momento in cui nessuno ha ancora inconfutabilmente dimostrato che questa è una scienza, la mia domanda nel post iniziale resta irrisolta.

Ospite non registrato
    E aggiungerei irrisolta "dopo centosettanta reply di cui una parte di puri e semplici flame", che poco si addicono a gente di una certa - inspiegabilmente presunta - maturità.
    Parods, temo tu sia l'ultima mia speranza ancora presente attivamente nella discussione... Ma ti aspetto con piacere, il thread è interessantissimo a mio avviso, e sempre aperto...

senti kayle, io ho a che fare con un mondo fatto di persone e non di formule fisiche, non ci vedo l'oscurità nei comportamenti delle persone, se una persona arriva ad essere paranoica o fobica per me ci sono delle motivazioni. So che non nascono dal nulla ma da una serie di fattori, variabili (chiamali come vuoi) che comunque vado a indagare. che tu sei un appassionato di pc ha un motivo o più di uno, non c'è bisogno di andare lontani e dire che magari e stato quando un giorno hai visto il piccione che volava, perchè sappiamo entrambi che non è così! Se uno ha la fobia dei cani perchè da piccolo è stato morso, non c'è bisogno di andare a controllare la variabile che sa nuotare perchè non mi interessa primo, e secondo perchè non parlo con uno scemo!
    Se una persona inizia a bucarsi dopo che s'è lasciato con la fidanzata che amava tanto, non mi interessa di andare a controlla re che tipo di rapporto ha con la portiera del ragazzo.

Originariamente postato da SiN
    Veramente abbiamo divagato sull'Universo seguendo le stesse teorie con le quali abbiamo smontato ogni possibilità di rendere una "scienza" come la psicologia (psicoanalisi) una materia di matematica precisione... E a parte il fatto che non siamo d'accordo (tralasciando i toni della discussione, che mi avevano già seccato), il punto è un altro: qui si parla di scientificità della psicoterapia, e dal momento in cui nessuno ha ancora inconfutabilmente dimostrato che questa è una scienza, la mia domanda nel post iniziale resta irrisolta.
    il fatto che continui a connettere insistentemente la psicologia con la psicoanalisi mi conferma la tua ignoranza sul campo! ... Sin confermi sempre più le ipotesi che mi faccio di te.. chiamala fantascienza.. ma ormai t'ho beccato

Ospite non registrato
    il fatto che continui a connettere insistentemente la psicologia con la psicoanalisi mi conferma la tua ignoranza sul campo! ... Sin confermi sempre più le ipotesi che mi faccio di te.. chiamala fantascienza.. ma ormai t'ho beccato
    Non sai leggere Accadueo? Metto sempre tra parentesi "psicoterapia" mica per divertimento, ma per sottolineare che mi riferisco a quella specifica branca della psicologia...
    Santo Cielo gente, ma a che livelli siamo... Pare una flame-war. Crescete.

Se uno ha la fobia dei cani perchè da piccolo è stato morso, non c'è bisogno di andare a controllare la variabile che sa nuotare perchè non mi interessa primo, e secondo perchè non parlo con uno scemo!
    Se una persona inizia a bucarsi dopo che s'è lasciato con la fidanzata che amava tanto, non mi interessa di andare a controlla re che tipo di rapporto ha con la portiera del ragazzo.
    Quando mai c'è solo una causa alla base del sintomo?
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Ospite non registrato
    E poi, cosa credi mi importi delle tue personali considerazioni sul mio conto? Quello che mi interessa è solo la discussione, e tu non puoi darmi altri motivi per svilupparla.

Parods, non tardare troppo...

Originariamente postato da SiN
    Non sai leggere Accadueo? Metto sempre tra parentesi "psicoterapia" mica per divertimento, ma per sottolineare che mi riferisco a quella specifica branca della psicologia...
    allora qui ci sono i due post.. dimmi dove hai messo psicoterapia virgolettato quella è psicoanalisi messa tra parentesi e accanto alla psicologia!
    La psicoanalisi è la tecnica messa a punto da FREUD e basta!
    la psicoterapia non è una ma ce ne sono di vari tipi!
    la confusione gioca brutti scherzi Sin e anche la non conoscenza

Mia sai benissimo che non voglio dire che c'è solo una causa... però allo stesso tempo voglio dire che se se possono escludere milioni a priori... mentre secondo i sostenitori della fisica siamo in preda al disordine e alle variabili

Ospite non registrato
    allora qui ci sono i due post.. dimmi dove hai messo psicoterapia virgolettato quella è psicoanalisi messa tra parentesi e accanto alla psicologia!
    La psicoanalisi è la tecnica messa a punto da FREUD e basta!
    la psicoterapia non è una ma ce ne sono di vari tipi!
    la confusione gioca brutti scherzi Sin e anche la non conoscenza
    Sì, dai, lo hai capito benissimo che ho sbagliato a scrivere il contenuto della parentesi, mentre intendevo "psicoterapia"... Anche perchè lo ripeto ormai da dieci pagine.
    Dai Accadueo, solo perchè non sei riuscito ad avere ragione di me non devi necessariamente irritarti...
    E impara a usare la punteggiatura.

Ci si legge in altri thread, magari riguardanti l'uncinetto. La filosofia non fa per te.

Pagina 12 di 14 PrimoPrimo ... 21011121314 UltimoUltimo

Privacy Policy