ho trovato ruoli tematici e voce lessicalecapitolo 6!!
cmq tra le domande vecchie ho trovato: calcolo della frequenza di una parola...
qualcuno sa risp a qst domanda??![]()
calcolo frequenza parola sta a pag. 193..per il ragazzo che chiedeva le slide ho provato a mandartele tramite mail ma sono troppo pesanti prova ad accedere su qyuesto sito www.ch.unich/didomenico (nn so se ti si apre)...chissā come ci andrā questo esame.....soeriamo bene
per le slide vai su http://www.ch.unich.it/docenti/didomenico/slides/ la password č MORFEMA!
ragāāāāāāāāāāāāāāā domani l'esameeeeee
aiutoooooo
come state messi????![]()
simo-taranto la paura mi sta letteralmente divorando...lui sarā simpatico ma i suoi esami mi mettono un ansia..va talmente sullo specifico che ti spiazza!
Io oggi ho dato solo una leggera ripassata,sono mesi che ci studio sopra o la va o la spacca...ti consiglio di farti pure i modelli anni80-90 sulla produzione del linguaggio e che dio ci aiuti (oltre al fattore c ed alla nostra preparazione)
Si, si li ho fatti... il problema sarā poi andare a ricordare tutto!!!! Ora sto ripetendo le patologie e poi devo finire di studiare il capitolo 6 del MALEDETTO Cacciari!!! Non esiste libro pių brutto e dispersivo!!!
ho imparato anche le tabelle... ormai rilascio ferormone come le formiche!!! Mamma miaaaaaa sto impazzendoooo... quante coseee ahahaha![]()
io invece sto danzando come le api aaaaaaaaaa![]()
scusate,ma le traduzioni degli articoli dove si possono trovare?sono fuori sede e non posso andare a chieti x prenderle alla scuola di atene.Volevo sapere se potevo trovarle su internet
Le traduzioni sono sul sito del prof dove trovi anche le slide!!!
Cmq ragā cm č andato il compito? A me per fortuna bene... le domande sono pių o meno sempre quelle del forum...
vi scrivo le 30 di oggi
1-teoria degli script (lo script contiene un insieme di elementi guidati da uno scopo che specifica gli oggetti e i luoghi dell'azione, i ruoli dei partecipanti e le sequenze di azioni).
2-Austin atti linguistici quanti sono (cinque)
3-Calcolo della frequenza (n. di volte in cui un certo item compare in un corpus)
4-Direzione della sequenza di scodinzolamento nelle api corisponde a (direzione della fonte di cibo rispetto al sole)
5-Cosa fa una formica quando raggiunge il cibo (prendi cibo girati e segui la traccia di ferormone nella parte opposta)
6-Ruolo del ricevitore (trasforma i segnali in info comprensibili dalla destinazione)
7-Token test misura (comprensione)
8-Da quanti morfemi č composta la parola boy (uno)
9-Buhler (3 funzioni: espressione, evocazione e rappresentazione)
10-Generalizzazione semantica (c'era proprio la definizione lunga che c'č sulle slide, tale e quale!)
11-Fodor (i soggetti tendevano a collocare il segnale in corrispondenza dell'intervallo tra i maggiori costituenti)
12-Picture naming misura (la produzione)
13-Modello Logogen (la soglia di attivazione dipende dalla frequenza delle parole)
14-Modello Trace (i nodi sono riferiti a tratti, fonemi e parole)
15-Modello ad attivazione interattiva (coinvolge simultaneamente pių lettere)
16-Elaborazione funzionale cosa comprende (selezione lessicale, assegnazione di funzioni)
17-Deficit di denominazione (il paziente č incapace di produrre il nome corretto di un oggetto o una situazione presentate nelle modalitā sensoriali)
18-Agrammatismo (omissione di parole funzione che si accompagna ad un linguaggio non fluente)
19-Linguaggio telegrafico (credo che la risp fosse che č caratteriz dall'emissione di 2 o 3 parole combinate)
20-Afasie transcorticali (la capacitā di ripetere frasi č nella norma)
21-Un paziente con dislessia superficiale cosa non riesce a leggere (Le parole che ricordo erano Bambino, buscoso, cigno. Cmq la risp č cigno perchč č una parola irregolare)
22-Marr (ha 3 livelli, non voleva sapere quali, solo quanti)
23-Quando Piaget identifica un' esplosione del vocabolario (nello stadio della permanenza dell' oggetto)
24-FNL č (una componente della FLB)
25-Cos'č il priming semantico
26-L'N-400 č meno ampia (nelle parole con alta probabilitā di chiusura)
27-C'era una frase e bisognava dire che onda si generava (io ho messo N-400 like ma nn so se ho sbagliato questa)
28-Jackendoff (il significato č nella struttura concettuale connessa ad una struttura fonologica)
29-Il modello di (nn ricordo cm si scrive, ma mi sembra Freder) nel primo livello di analisi prevede (la costruzione di una struttura sintattica)
30-Cosa accade nella violazione sintattica
Spero di esservi stata d'aiuto avendovi scritto anche le risposte) non sono sicura solo sulla N-400 like, sulle altre potete stare tranquilli!!!
evvai simo-taranto anche a me č andata bene yahuuuu auguri a noi e almeno ci siamo tolte so peso allucinante...
please help me!!!
i libri del cacciari e del di vincenzi si devono prendere originali???No perchč alla scuola di atene non li hanno, e dato che bisogna fare giusto 3 capitoli ciascuno non mi va di prenderli originali.
Io devo fare l'esame di giugno, quindi oltre le slide devo fare anche questi capitoli dei libri, ma senza libri come faccio?????
Qualcuno di voi mi sa fare chiarezza???
grazie simo
ma tutte quelle che conosco giā l'hanno dato via...se qualcuno di voi ce li ha e non vi servono, potreste prestarmeli e io gli fotocopio e poi ve li ridō.io sto a chieti potremmo incontrarci all'universitā...chi č cosė gentile???č urgente