• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 41 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 601
    Partecipante L'avatar di Stitico_

Riferimento: Test di ammissione Laurea Triennale a.a.2008/2009 Il bando scade il 4/8/

Citazione Originalmente inviato da Cercatore Visualizza messaggio
    Azz... sono il primo a fare un commento post-test.

Non per fare lo spaccone... ma era piuttosto semplice.

Le cose difficili erano sopratutto la prima parte ( analogie tra parole ) e la comprensione di testi ( ho comunque risposto ad un buon numero di domande ).

Ho trovato difficoltà anche nei giochini matematici ( calcoli di numero ad incognite ), mentre non ho avuto nessun problema nelle figure, nelle matrici, nella cultura generale e nelle sequenze di numeri.

Ma per curiosità... a questa sequenza di numeri cosa avreste risposto?

3-16-94

Secondo......Anche io ho trovato difficoltà nella prima parte, il resto del test era abbastanza scorrevole, soprattutto cultura generale e matematica & co. Per la comprensione dei testi ci ho messo un pò di tempo ma sono riuscito comunque a rispondere a tutte le domande (e spero esattamente). Mio caro Cercatore, anche io non ho trovato ancora la soluzione a quella successione di numeri, è stata l'unica domanda di matematica che ho lasciato in bianco...ma un giorno lo scopriremo, parola di Stitico!!!
    Tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il"

Partecipante Esperto L'avatar di Perlina23

Riferimento: Test di ammissione Laurea Triennale a.a.2008/2009 Il bando scade il 4/8/

No, davvero era molto facile!

Ho avuto un pò di difficoltà nelle seguenze di numero con X e Y O.O
    Ma è stato divertente! Ed ho conosciuto parecchie persone!

Speriamo *-*
    Perlina

Stilla di Sorgente

Goccia Pura

Cercatore
    Ospite non registrato

Penso ormai si tratti solo di sperare di non aver fatto molti errori, perché il numero di risposte date è medialmente alto.

Io ad esempio ne ho date 58-61 non ricordo bene, e anche una ragazza che ho conosciuto lì e sedeva di fronte a me ne ha fatte 62, quindi molte.

Diciamo che si tratterà di contare gli errori...

Partecipante Super Esperto L'avatar di Laverita

Ciao!

Effettivamente neanche io l'ho trovato molto difficile, anche se sulla cultura generale ho vacillato un po... Anche io ho risposto ad un 58-60 domande, bisogna sperare nel numero ridotto di errori. Meno male che alla cultura generale scarsa si oppone una buona parte logico-matematica..!

Per Cercatore

la successione 3-16-94

si completava con 562

è la logica era x6-2

3x6=18-2=16
    16x6=96-2=94
    94x6=564-2=562

Ciao! e Speriamo bene!

Leonardo
    Ultima modifica di Laverita : 11-09-2008 alle ore 15.41.17

Cercatore
    Ospite non registrato

Cavolo... avevo provato di tutto tranne quello... lol!

eh si .. questa era particolarmente cattiva...

Leonardo

Chi mi può dire con assoluta precisione oggettiva quanti ne eravamo stamattina? Non sembravamo molti, direi tra gli 800 e i 1000 o poco più. A dimenticavo, secondo voi quanti raccomandati c'erano? Mio padre, che mi aspettava fuori, ha visto un pò di cose che non doveva vedere.......ma non entriamo nello specifico.

Cercatore
    Ospite non registrato

Si vabbé a parte quella segretaria che urlava, poi tutti lo facevano in gruppo, ma è una cosa "normale", purtroppo è sempre così anzi...! Se vai a Medicina alla Federico II vedi proprio volare i fogli senza che nessuno dica nulla.

Matricola L'avatar di kaze_lalalalala

hola raga!!
    beh..è vero i sillogismi verbali x me era quasi impossibili =|
    la parte logico-matematica lho fatta,anke i testi,se pur con qualke difficoltà..

ma cosa ha visto tuo padre fuori? =D dai dici dici..

e sopratt vorrei kiedere una cosa.. : erano 90 min d prova e abbiamo cominciato alle 11.15....e ql tipo alle 12.35 ci ha fatto kiudere...sn 80 min cosi...non 90!!!

Cercatore
    Ospite non registrato

Vabbe... ma tanto? Non sarei riuscito al massimo a fare altre due domande... alla fine rimangono sempre le cose più lente e ragionate, non quelle di "getto".

Ciao,

Ho chiesto ad uno degli assistenti mentre me ne andavo .. Oggi eravamo 1072 partecipanti.. ( non so se erano inclusi i famosi assenti )!

Anche io sono curioso di sapere cosa ha visto tuo padre!

Ciao!
    Leonardo

Edit:

Dove Eravate Quiz!

Voi in che sala eravate? io ero la sala dopo il varco a destra., poi in fondo a tutto a sinistra!

Citazione Originalmente inviato da kaze_lalalalala Visualizza messaggio

ma cosa ha visto tuo padre fuori? =D dai dici dici..
    No, niente di che, solo una manciata di ragazze che nel bar d'avanti all'aulario consegnavano dei fogli sospetti ad una presunta professoressa, e che poi rientravano in facoltà; frattanto, durante l'attesa, ha conosciuto un altro padre che aspettava la propria figlia, e che, nella confidenza inevitabilmente generata, aveva ammesso pubblicamente di essersi affidato a dei "santi" per vegliare sul destino universitario della cocca; e last but not least, una ragazza appena uscita e ricongiuntasi con il babbo, tutta entusiasta ha affermato che "gli aveva fatto l'occhiolino", come per dire "tutto a posto!!". E con questo non voglio dimostrare che mio padre non sa farsi gli affari suoi, ma che certe cose neanche uno affetto da cataratta non può non vedere.....Ai poster(i) l'ardua sentenza......
    Ultima modifica di Stitico_ : 11-09-2008 alle ore 18.06.59

Cercatore
    Ospite non registrato

Quindi entrerà uno su due...

... già..

Cercatore.. non c'è abbastanza spazio per tutti e due! O io o tu..

Dai scherzo magari per qualcuno di fila che non passa passiamo tutti noi di opsonline!

Leonardo
    Ultima modifica di Laverita : 11-09-2008 alle ore 18.15.11

Inoltre (questo lo posto per confortare i più ansiosi) ho avuto la fortuna di conoscere dei magnifici esemplari di Checcacchius Cistoafarus Quiis (quasi una ventina...che tristezza) che non sapevano neppure dove si trova l'Afghanistan (molti hanno messo Africa!!Ma, dico, AFRICA!!!) e altri che alla domanda "chi è l'attuale ministro dell'istruzione" hanno saggiamente opinato per Mara Carfagna (dico, MARA CARFAGNA!!!!)....Per il bene della mia salute mentale non vorrei sapere cosa altro siano stati capaci di combinare...Con ciò non voglio fare il saputello, ma, Grande Giove, volete frequentare l'università, e mi mettete ministro dell'istruzione Mara Carfagna!! (hei, hanno messo Mara Carfagna!!!!MARA CARFAGNA!!!!)
    Ultima modifica di Stitico_ : 11-09-2008 alle ore 18.51.32

Pagina 12 di 41 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo

Privacy Policy