• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 27 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 398

Discussione: Test di ammissione

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Riferimento: Test di ammissione

Citazione Originalmente inviato da sara040385 Visualizza messaggio
    Comunque ragazzi per il test di sociale ho saputo che ci sono state domande di dinamica ad esempio, quindi (credo) che per quelli che arrivano da apprendimento e salute psico-sociale sia stato così "facile" per quel motivo, perchè avevano ripassato quelle aree disciplinari per il test di dinamica...
    Questa è la mia idea poi che quelli di lavoro siano stati sempre un pò più fortunatelli non c'è dubbio, son sempre stati un numero inferiore rispetto alla soglia quindi anche nella triennale per esempio è difficile che abbiano fatto il test di ammissione

vabbè che c'entra, avevano comunque anche le altre materie..lavoro, sociale, antropologia, non solo dinamica...
    alla triennale si è fatto sempre il test di ammissione, soprattutto quelli di apprendimento sono sempre stati molti di piu...

Partecipante Super Esperto L'avatar di panicosa

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    vabbè che c'entra, avevano comunque anche le altre materie..lavoro, sociale, antropologia, non solo dinamica...
    alla triennale si è fatto sempre il test di ammissione, soprattutto quelli di apprendimento sono sempre stati molti di piu...
    probabilmente sara intendeva il triennio lavoro....essendo stati sempre in pochi il test è stato fatto poche volte mentre per apprendimento c'era più concorrenza...per esempio nel mio anno(2002) per apprendimento si presentarono 320 persone e ne entrarano 150 se non ricordo male mentre per lavoro entrarono tutti senza test perchè erano meno di 150...in quel senso più fortunati...

Partecipante Esperto L'avatar di Giampiera

Ciao a tutte, ho letto un pò tutte le vostre considerazioni sul test.
    Premetto che io sono di lavoro e ho fatto solo il test di lavoro.Vorrei esprimervi il mio parere (che chiaramente è solo il mio e spero nessuno si senta offeso) circa la difficolta dei test. A mio avviso:
    - la difficoltà di un test, non si misura certo dalla lunghezza delle domande o dal fatto che ci sono più possibilità di risposta.
    - le difficoltà si trovano quando non si conosce una materia: quando si studia anche se le domande sono laboriose o molto simili si è sempre in grado di discriminare quella giusta.
    - il test di lavoro prevedeva secondo il bando solo due ambiti da studiare (sociale e lavoro ) mentre ci siamo ritrovati dinamica, antropologia e sociologia e considerate che non tutti da noi danno l'esame di dinamica allora seguendo il vostro ragionamento noi dovremo pensare che le hanno messe per far azzecare qualcosa a voi e agevolarvi?.....
    - qualcuno ha sostenuto che le domande di lavoro erano complicate...probabilmente lo erano, per chi non ha mai studiato quella materia, perchè chi l'ha fatto non ha avuto alcun problema.(e anche quelle sull'orientamento erano lunghe).

Io credo che se non passerò il test sarà semplicemente perchè magari non ho studiato bene, non perchè il compito era difficile o meno...bisogna anche avere l'umiltà ogni tanto di non attribuire i nostri insuccessi agli altri......

Ad ogni modo auguro a tutti di essere entrati almeno la si smettiamo di fare discussioni di questo tipo.....

Partecipante Veramente Figo L'avatar di bri_bri

scusa giampiera ma...
    sinceramente non condivido tutti i punti del tuo discorso..
    anche io ho pensato per prima cosa di non aver studiato nel migliore dei modi, ma essendoci così tante materie era un pò impossibile avere una preparazione perfetta sotto ogni punto di vista...
    abbiamo detto che non ci aspettavamo domande di quel tipo..stop! e poi le persone che hanno fatto entrambi i test hanno riferito che non erano sullo stesso piano...punto! non penso che nessuno voglia le cose regalate, o che dopo aver dato 35 esami non sappiamo che per superarne uno brillantemente si debba studiare. non mi piace questa cosa del dover predicare l'umiltà, perchè non mi sembra che nessuno esprimendo le sue opinioni -forse solo un pò amareggiate- abbia dimostrato di non averne!

Partecipante Esperto L'avatar di Giampiera

Citazione Originalmente inviato da bri_bri Visualizza messaggio
    scusa giampiera ma...
    sinceramente non condivido tutti i punti del tuo discorso..
    anche io ho pensato per prima cosa di non aver studiato nel migliore dei modi, ma essendoci così tante materie era un pò impossibile avere una preparazione perfetta sotto ogni punto di vista...
    abbiamo detto che non ci aspettavamo domande di quel tipo..stop! e poi le persone che hanno fatto entrambi i test hanno riferito che non erano sullo stesso piano...punto! non penso che nessuno voglia le cose regalate, o che dopo aver dato 35 esami non sappiamo che per superarne uno brillantemente si debba studiare. non mi piace questa cosa del dover predicare l'umiltà, perchè non mi sembra che nessuno esprimendo le sue opinioni -forse solo un pò amareggiate- abbia dimostrato di non averne!

Ci mancherebbe...ognuno è libero di esprimere le sue opinioni ed è chiaro che la mia è diversa dalla tua...

Anche per noi che di esami ne diamo 39, è difficile avere una preparazione su tutto e io non intendevo dire questo.Solo che non credo vi abbiano fatto un compito così difficile considerato che avete studiato dinamica e sviluppo e tutte le altre materie per ben tre anni....tutto quà e continuo a ripetere che questo è il mio modo di pensare...!

Postatore Epico L'avatar di AshersNei

ho trovato difficile quello di sviluppo perchè comunque io non ho toccato nulla
    quello di sociale e lavoro più facile per la parte di sociale e lavoro, per la parte di formazione più difficile

ma giampiera se facciamo questo ragionamento allora io avrei dovuto trovare più facile dinamico visto che vengo da quel ramo....mentre guarda tu ho trovato semplici le domande di lavoro...di cui ho dato solo un esame....!
    nel test di lavoro c'eran domande che facevano ridere e che son state già menzionate in questa discussione(anzi in quella specifica sul test di lavoro).In dinamico assolutamente no! E poi è statistico che è più facile azzeccare la risposta tra 4 opzioni che non tra 5.
    una domanda può esser facile anche se lunga ma ci metti più tempo a leggerla e in più eran espresse in modo contorto (in dinamico) e spesso non si capiva che cosa chiedessero....ne è una dimostrazione il fatto che quasi tutti hanno usato tutto il tempo a disposizione mentre in lavoro alcuni dopo tre quarti d'ora stavano già consegnando...

non è questione di umiltà...io sono umile e posso dire che se avessi studiato sarei potuta andare molto meglio in entrambi i test, ma ho la capacità di discernere ciò che è facile e ciò che è difficile!
    Ultima modifica di panicosa : 14-09-2008 alle ore 01.29.52

Partecipante Assiduo L'avatar di sara040385

Citazione Originalmente inviato da panicosa Visualizza messaggio
    probabilmente sara intendeva il triennio lavoro....essendo stati sempre in pochi il test è stato fatto poche volte mentre per apprendimento c'era più concorrenza...per esempio nel mio anno(2002) per apprendimento si presentarono 320 persone e ne entrarano 150 se non ricordo male mentre per lavoro entrarono tutti senza test perchè erano meno di 150...in quel senso più fortunati...
    Esattamente, intendevo quello
    Io sono io. Tu sei tu.
    Io non sono al mondo per soddisfare le tue aspettative.
    Tu non sei al mondo per soddisfare le mie aspettative.
    Io faccio la mia cosa. Tu fai la tua cosa.
    Se ci incontreremo sarà bellissimo;
    altrimenti non ci sarà stato niente da fare.

Fritz Perls

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

hai ragionescusatemi avevo capito maleconcorso
    scusami sara

ma giampiera se facciamo questo ragionamento allora io avrei dovuto trovare più facile dinamico visto che vengo da quel ramo....mentre guarda tu ho trovato semplici le domande di lavoro...di cui ho dato solo un esame....!
    nel test di lavoro c'eran domande che facevano ridere e che son state già menzionate in questa discussione(anzi in quella specifica sul test di lavoro).In dinamico assolutamente no! E poi è statistico che è più facile azzeccare la risposta tra 4 opzioni che non tra 5.
    una domanda può esser facile anche se lunga ma ci metti più tempo a leggerla e in più eran espresse in modo contorto (in dinamico) e spesso non si capiva che cosa chiedessero....ne è una dimostrazione il fatto che quasi tutti hanno usato tutto il tempo a disposizione mentre in lavoro alcuni dopo tre quarti d'ora stavano già consegnando...
    non è questione di umiltà...io sono umile e posso dire che se avessi studiato sarei potuta andare molto meglio in entrambi i test, ma ho la capacità di discernere ciò che è facile e ciò che è difficile!
    concordo su tutto
    in generale non era una questione soggettiva di preparazione, ma un fatto oggettivo..oggettivamente c'erano delle differenze che a quanto pare rendevano i test diversi
    e poi giampiera non lo stanno dicendo persone che hanno fatto un test e basta, lo stanno dicendo persone che hanno fatto entrambi i test e hanno riscontrato questo..alcuni magari per via della diversa preparazione che hanno fatto per il test, molti altri per il fatto che oggettivamente il test era impostato in maniera diversa

ehiehi...ma qualcuno sà già se han affisso già le gradua in segreteria??????????????

Partecipante Affezionato L'avatar di corneliuste

No ancora nulla.... ho chiamato in segreteria e mi hanno detto che li metteranno su internet.

non si sa verso che ora?

no... sto controllando ogni 5 minuti....

anche io....anche se dovrei fare un mucchio di cose...

idem... per me oltretutto non sarebbero neanche definitivi visto che faccio la condizionata. ma almeno per il punteggio...

Pagina 12 di 27 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo

Privacy Policy