• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 30 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 441

Discussione: Esame di stato 2009

Partecipante Affezionato L'avatar di magika

Riferimento: Esame di stato 2009

ciao susanna se mi dai un'indirizzo mail ti invio del materiale
    magika

Partecipante Esperto L'avatar di susanna1

Ma perchè non mi pubblica i post?

Sabrina

12/12/2007

Giudichiamo gli altri, per come consideriamo noi stessi.

scusa susanna ma io non sono molto pratica ti riferisci a me con il post? che significa?
    magika

T'ho inviato un messaggio privato è arrivato?

Sabrina

12/12/2007

Il problema è che quando ti scrivo la mia mail il sito non mi pubblica il messaggio...

Sabrina

12/12/2007

ciao susanna ti ho appena inviato sulla mail del materiale
    magika

Partecipante Affezionato L'avatar di fanny83

Dal sito dell'università ho dedotto che uno dei membri della commissione è Galiani...
    Sii come la fonte che trabocca, e non come la cisterna che racchiude sempre la stessa acqua!

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4

scusate ragazzi, a Napoli i membri esterni sono questi tre: Violano Velia, Rubino Alfredo, Bozzaotra Antonietta. Per caso insegnano a caserta? Qualcuno di voi li conosce? (magari per qualche convegno o tirocinio) Ho letto che la bozzaotra è stata in commissione da voi un paio di anni fa.
    Grazie.
    Ultima modifica di chiocciolina4 : 13-06-2009 alle ore 00.01.26

non insegnano da noi.
    anche io penso ci sia Galiani perchè ha spostati il suo esame al pomeriggio.
    che ne pensate?
    magika

Partecipante Affezionato L'avatar di fanny83

Citazione Originalmente inviato da magika Visualizza messaggio
    non insegnano da noi.
    anche io penso ci sia Galiani perchè ha spostati il suo esame al pomeriggio.
    che ne pensate?
    se si va nella sua pagina personale esce l'avviso completo in cui motiva lo spostamento in quanto membro della commissione giudicatrice!!come lo vedete?io non ho mai sostenuto nessun esame con lui
    Sii come la fonte che trabocca, e non come la cisterna che racchiude sempre la stessa acqua!

non so che dire! ho fatto un esame alla triennale di dinamica ed era abbastanza esigente
    magika

scusate prima si diceva che il presidente era il prof. sarracino ora si dice galiani che è difficile allora fatemi sapere nè sul sito di facolta ne su quello di ateneo non ci sono bandi ne notizie a questo punto dovete saperlo per forza tra 2 settimane cìè la primaorso è uscito a prova della prima sessione 2009 scusate e ancora nn si sa nulla l'aa scorso è uscito a fine maggio come mai quest anno no a chi ci dobbiamo rivolgere? E' grave non sapere questo a 10 gg dalla prova

come testo per preparare la terza prova vi consiglio di utilizzare il testo dellìalphatest mentre il moderato sono solo dei riassunti di diversi testi cmq si può fotocopiare in biblioteca sia per la prima e per la seconda prova si dovrebbe utilizzare questo schema 1circoscrivere la problematica o l'argomento 2 incominciare da un autore una teoria centrale che viene accettata dai diversi approcci presenti in psicologia 3 citare anche gli altri autori secondari 4 dare una riformulazione del problema secondo criteri giò convalidati dalla comunità ma puntare il discorso su una determinata sfaccettatura dimostrando anche di saper essere innovativi. Vi trovate?

ciao anche io credo che non sia giusto come si stanno comportando a caserta, tutte le altre università già hanno pubblicato la commissione. che Galiani ci sia dovrebbe essere sicuro visto che se vai nella pagina docenti c'è un suo avviso che lo esplicita.
    quanto alla griglia che hai indicato sono d'accordo anche se ho timore per la riformulazione, non credo di essere in grado
    magika

Citazione Originalmente inviato da magika Visualizza messaggio
    ciao anche io credo che non sia giusto come si stanno comportando a caserta, tutte le altre università già hanno pubblicato la commissione. che Galiani ci sia dovrebbe essere sicuro visto che se vai nella pagina docenti c'è un suo avviso che lo esplicita.
    quanto alla griglia che hai indicato sono d'accordo anche se ho timore per la riformulazione, non credo di essere in grado
    Con riformulazione intendevo 2 cose la prima un po di elasticità nel senso che comunque una persona ti lascia un'impressione mentre la valuti (controtrasfert?) che nessun manuale può mai fornire e come secondo senso ciò di aggiornare un pò le teorie nel senso che per es. nella sensazione c'è la soglia assoluta e la soglia differenziale che sono antichissime magari s uno parla della plasticità dei neuroni e della possibilità della persona di imparare sempre di più a differenziare i vari stimoli oppure parlare del rumore di fondo che è presente in ognuno di noi e che nell'anziano fa "ritardare" la risposta. Se no questo esame sarebbe un fornire le solite nozioni da enciclopedia ma senza saper collegare una teoria con un altra. Se ho detto questo non voglio dimostrare di "essere saputello" mi serve solo per me capire se mi sto muovendo in una direzione giusta o in una sbagliata quindi postate. Grazie!

Pagina 12 di 30 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo

Privacy Policy