• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 24 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 352
    Partecipante Super Figo L'avatar di crysalem

Riferimento: Sospensione didattica alla torretta?

io sto a 2 ore di treno da firenze, all'assemblea ci sono andata xkè mi sembrava importante visto che si tratta di cosa che riguardano tutti.. anche io non voglio perdere le lezioni proprio ora che sono all'ultimo anno, ma non voglio nemmeno ritrovarmi a pagare delle super tasse per avere sempre lo stesso servizio, rischiare di non fare carriera x colpa di una ministra ecc..
    e penso che andrò anche alle lezioni in piazza anche perchè secondo me saranno diverse e molto interessanti, almeno lo spero

Partecipante Affezionato

scusate ma quindi da domani(lunedi) ci saranno esclusivamente le lezioni che sono segnate sul calendario presente in psipervendetta??tutte le altre sono annullate?grazie in anticipo ciaoooo

Partecipante Esperto L'avatar di Martina_

Citazione Originalmente inviato da !!!Psiche!!! Visualizza messaggio
    Non prenderla sul personale, è un mio pensiero: io abito a 1 ora in più di treno di te da Firenze, lavoro, aiuto i miei e ho dovuto sospendere il volontariato per riuscire a seguire le lezioni e per rimanere in pari con gli esami. Anche a me, quindi, importa delle lezioni, ma se tra 2 anni mi mettono 6000 euro di tasse, l'università non potrò più permetterla: tra 5 giorni di lezione persi (come dici tu) e una laurea non avuta, preferisco la prima. Poi chi ha la possibilità economica e può permettersi la situazione sopracitata, allora ok, ma credo che l'egoismo vada messo da parte anche in questo caso.
    Cmq, l'assemblea è un nostro diritto. Ognuno può parteciparvi e dire la sua. Chi la reputa una "perdita di tempo", è libero di non parteciparvi, ma poi non si lamenti.
    Neanche io posso permettermi 6000 euro di tasse...ma non condivido la modalità di protesta.
    Io non sono nessuno x dire che non si debba protestare,fare lezioni in piazza,manifestare...ognuno è libero di fare ciò che più gli sembra giusto. La cosa sbagliata è andare a rompere le scatole a chi ha fatto una scelta diversa. Non è tanto la settimana di lezione, è il PRINCIPIO...non si può decidere(neanche con la votazione della maggioranza)di sospendere un'attività a cui gli studenti hanno diritto,non è una cosa su cui si può discutere fino a che ci sarà anche un solo studente a pensarla diversamente. Fra l'altro fosse stato detto che c'era una votazione del genere sarei venuta volentieri a dire la mia! Cmq o trovo che sospendere la didattica sia un ATTO DI FORZA che nessuno aveva il diritto di arrogarsi.
    Se veramente si vuol far protesta bisogna essere abbastanza maturi da prendersene le responsabilità ed eventuali rischi,come non seguire le lezioni; che la scelta sia manifestare o seguire le lezioni la responsabilità è solo nostra...è troppo facile avere la pappa scodellata. Le facilitazioni non fanno patte del mondo degli adulti,ma di quello dei bambini. Con questo nn voglio offendere nessuno,semplicemente dire che un atto di vera maturità è AVERE IL CORAGGIO DELLE PROPRIE SCELTE E SAPERNE ACCETTARE RISCHI E PERICOLI.
    Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita.» (William Shakespeare "La Tempesta")

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Citazione Originalmente inviato da Martina_ Visualizza messaggio
    Neanche io posso permettermi 6000 euro di tasse...ma non condivido la modalità di protesta.
    Io non sono nessuno x dire che non si debba protestare,fare lezioni in piazza,manifestare...ognuno è libero di fare ciò che più gli sembra giusto. La cosa sbagliata è andare a rompere le scatole a chi ha fatto una scelta diversa. Non è tanto la settimana di lezione, è il PRINCIPIO...non si può decidere(neanche con la votazione della maggioranza)di sospendere un'attività a cui gli studenti hanno diritto,non è una cosa su cui si può discutere fino a che ci sarà anche un solo studente a pensarla diversamente. Fra l'altro fosse stato detto che c'era una votazione del genere sarei venuta volentieri a dire la mia! Cmq o trovo che sospendere la didattica sia un ATTO DI FORZA che nessuno aveva il diritto di arrogarsi.
    Se veramente si vuol far protesta bisogna essere abbastanza maturi da prendersene le responsabilità ed eventuali rischi,come non seguire le lezioni; che la scelta sia manifestare o seguire le lezioni la responsabilità è solo nostra...è troppo facile avere la pappa scodellata. Le facilitazioni non fanno patte del mondo degli adulti,ma di quello dei bambini. Con questo nn voglio offendere nessuno,semplicemente dire che un atto di vera maturità è AVERE IL CORAGGIO DELLE PROPRIE SCELTE E SAPERNE ACCETTARE RISCHI E PERICOLI.
    Credo che chi ha votato per la dislocazione delle lezioni, si sia preso la responsabilità, come tu l'hai chiamata, di perdersi 5 giorni del normale programma (io ad esempio, il 31 avrei avuto un esonero). Magari una disoccupazione sarebbe stata une scelta meno giusta, dal mio punto di vista e trovo invece l'iniziativa accettatà all'unanimità molto costruttiva.
    Dici di non poterti permettere nemmeno tu 6000 euro di tasse, ma di non condividere la modalità di protesta. All'assemblea c'era anche spazio per proposte diverse da quella attuata. Tu cos'avresti fatto? Quale modalità avresti usato? Non facendo nulla, anche la remota possibilità dell'abrogazione del decreto, diventerebbe nulla...

Partecipante Figo L'avatar di cambridge

Ma perdere una settimana di lezione alla triennale cosa ti cambiaaaaa????
    Comunque la didattica è stata sospesa per il semplice fatto che anche i professori sono d'accoro con la protesta (credo per la prima volta nella storia)...Creo sia una proposta più costruttiva dell'occupazione no???

Partecipante Assiduo L'avatar di stelladicarta

Citazione Originalmente inviato da graykess Visualizza messaggio
    scusate ma quindi da domani(lunedi) ci saranno esclusivamente le lezioni che sono segnate sul calendario presente in psipervendetta??tutte le altre sono annullate?grazie in anticipo ciaoooo
    Mi associo anch io alla domanda.. qualche anima ci puo' rispondere? grazie!

Partecipante Affezionato L'avatar di fgiuliax

perchè non mi fa cliccare sul link per scaricare gli orari?...

Partecipante Affezionato L'avatar di fgiuliax

forse perchè dovevo copiarlo e metterlo nella barra degli strumenti.....la mattina ho dei problemi di carburazione!

Partecipante Esperto L'avatar di GIANMA88

Citazione Originalmente inviato da Martina_ Visualizza messaggio
    Martina, guarda che sospendere la didattica tradizionale non è un atto di forza, semplicemente perchè non imposto da nessuno...è una forma di protesta concordata da studenti e professori in un'assemblea sovrana (quindi vale il principio della maggioranza) con l'obiettivo di unirsi in modo visibile al coro di proteste contro la Legge 133.
    Come sarebbe altrimenti possibile manifestare il nostro dissenso se tutto continuasse a svolgersi regolarmente? Come potremmo far sapere al Governo che la Legge non ci piace, se rimaniamo dentro la Torretta?
    la memoria del passato aggredisce il mio stato
    ho ragioni per restare in ebbrezza totale

(Bluvertigo)

Partecipante Esperto L'avatar di GIANMA88

Citazione Originalmente inviato da graykess Visualizza messaggio
    Sì, se leggi sull'orario scaricabile da psipervendetta c'è scritto "orario delle lezioni dal 27 al 31 per tutti gli studenti a prescindere dai prof di riferimento"
    la memoria del passato aggredisce il mio stato
    ho ragioni per restare in ebbrezza totale

(Bluvertigo)

Partecipante Assiduo L'avatar di stelladicarta

ok ti ringrazio!

Partecipante Assiduo L'avatar di TrAleRiGhE

raga scusate l'ignoranza... ma dove lo trovo il link per vedere gli orari??

Partecipante Figo L'avatar di cambridge

Lo trovi nella pagina precedente a questa e nel thread dove parlano del programma per il weekend!

Partecipante Assiduo L'avatar di TrAleRiGhE

aah non l'avevo visto! graaazie!

Partecipante Esperto L'avatar di Martina_

Scusate ma io non condivido...si potevano benissimo fare lezioni in piazza e manifestazioni senza sospendere la didattica...
    come ho già detto non è la settimana di lezione persa in sè a darmi noia ma il PRINCIPIO cioè che con un'assemblea si possa togliere il diritto di chi vuole a seguire le lezioni! Perchè come voi avete il diritto di protestare nella forma che volete c'è anche chi non lo condivide e vorrebbe avere il diritto come voi di scegliere,mentre invece gli viene tolto; tutto qua. Personalmente trovo che le lezion in piazza siano una buona idea,ma non vedo motivo di bloccare la normale didattica,inoltre non tutti i prof hanno aderito.
    Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita.» (William Shakespeare "La Tempesta")

Pagina 12 di 24 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo

Privacy Policy