Buongiorno, ho un terribile dubbio..ma tra le slides della prof c'erano anche quelle che parlavano del disturbo della memoria nello specifico?perchè non mi risultano..è un argomento che chiede spesso?Grazie a chi mi farà sapere qualcosa..
Il Sims secondo me è fatto malissimo. Peraltro in tanti mi hanno detto che basta sapere bene ciò che viene trattato nelle slides.
Effettivamente ciò che c'è da sapere è lì.
Anche se è un po' scarno, è organizzato, classificato, selezionato molo meglio di come lo spappardella sul Sims.
Io mi preparerò sulle slides. Il Sims l'ho letto, non c'ho cavato mezza conoscenza, e lo abbandonerò.
Per quanto riguarda il suo libro, penso che mi approfondirò solo demenze, gravidanza, ciclo della vita, eventi e psicopatologia.
E in chiul alla balena.
ragazzi,io sto per sclerare. ma come si fa a ricordarsi tutto quello che c'è scritto nel sims? ma siamo grulli? io ci perdo la testa!!!!!!
fra l'altro ho seguito il suo ultimo corso (quand'era,a fine 2009?) e non ho trovato riscontro fra i miei appunti e le slide...boh..vabbè,io studio come viene,poi bona.
secondo voi,quindi,è meglio studiare bene bene le slide/appunti e integrare con il sims ma senza spaccarsi il cervello?
speriamo sia così perchè penso che farò così,altrimenti lo do nel duemilamai.
scusate ma qualcuno sa quali sono gli argomenti che chiede più frequentemente?! perchè a ricordarsi tutto è un macello!!!!
Ciao a tutti, prima di tutto in bocca al lupo per l'esame; secondariamente potreste dirmi da quanto lo state studiando? Perchè a me sta iniziando a montare un' ansia leggendo i vostri commenti...
Oh miseria! Ho letto solo ora... io sono di generale, ho scelto psicopatologia come materia a scelta e sto studiando il sims, il libro della prof non ho nemmeno finito di sottolinearlo al momento, non credo di arrivarci! Ma allora, chiede anche queste benedette dispense (che ovviamente non ho!)? Qualcuno ci sa dire a noi poveri disgraziati che dobbiamo fare l'esame il 17 cosa chiede di solito? Almeno per avere un'idea!
Gente se posso venirvi incontro mi pare d'aver capito che chiede soprattutto:
anoressia&bulimia
sensopercezioni
disturbi del pensiero
disturbi d'ansia
disturbi dell'affettività e umore
somatoformi
disturbi della gravidanza e del puerperio
disurbi dell'anzianità: demenze
a volte qualche domandina su:
schizofrenia
disturbi della memoria
derealizzazione/depersonalizzazione
disturbi della coscienza
passione amorosa
Ordunque, domanda per voi:
lo stupido Sims classifica le coe in un certo modo (a mio avviso raccapricciante), le slides in un altro: voi quale classificazione vi imparate??
esempio: slides: anor e bulim = disturbi dell'alimentazione
nel sims anoressia, bulimia sono nei disturbi della consapevolezza del corpo!
Altra domanda: il Sims, quanto lo sapete?? Io poco. Parecchio poco. Mi affido alle slides/appunti/Benvenuti
Altra domanda: capitoli tipo Insigh, Dist. del Tempo, Dist. del Linguaggio, li sapete?? Helpe
Thanks! Mah... che voi sappiate... morde? O posso andare senza l'ansia di sentirmi dire che sono una nullità strisciante?!
Da quel che ho capito è disponibilissima... ma non sono ancora passata dalle sue esequie! =)
Quindi aspettiamo giovedì, e vedremo che ne sarà di noi!!
Voi come siete messi?? Cosa vi manca?? Che ve ne pare?
Gente io faccio un grandissimo in bocca al lupo a tutti e spero che nel ritornare trionfanti diate notizie a chi lo darà nelle sessioni successive ( la sottoscritta) e si sta già rodendo il fegato!
Creeeeeepiiiiiiiii il lupo!! (anche se sono animalista)
![]()
passato l'esame... tranquilli lei è parecchio disponibile nell'aiutare anche se avvolte non si capisce cosa chiede e se la sua è una domanda o un'affermazione.. l'importante è non stare zitti!!!comunque gli argomenti più gettonati questa volta sono stati i disturbi somatoformi, i disturbi d'ansia, disturbi bipolari e qualche domandina tipo differenza fra segni e sintomi e diagnosi.. ma niente di che...tiene un sacco ogni coppia quindi armatevi di pazienza perchè in 4 ore ne fa al massimo 10...
ciao sentite, ma qualcuno dà l'esame di psicopatologia il 22 luglio? Avrei tanto bisogno di qualcuno per fare dei confronti.. Ah con la Benvenuti naturalmente..una cosa che nn mi è molto chiara è il discorso della destrutturazione della coscienza qualcuno c'ha capito qualcosa?
Please AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!
manu
Ciao Urania, io vorrei dare l'esame il 22 Luglio ma inizierò lunedì a studiarlo quindi per ora non posso esserti d'aiuto...tu hai già studiato tutto?