• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 14 PrimoPrimo ... 21011121314 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 198
    Partecipante Assiduo L'avatar di lallina100

Riferimento: [857 dispari][a.a.2008/09] Pedagogia del ciclo di vita - L. Ariemma

Ciao Aurora!
    Credo che tu abbia fatto un pò di confusione!
    Per le matricole dispari la prof è Ariemma (che ha sostituito il prof. Sarracino)
    Per le matricole pari invece c'è Schettini.
    Quindi se sei dispari controlla la tua prenotazione prima che sia troppo tardi!
    A mio parere non c'è niente che puoi saltare o capitoli che puoi fare in modo più superficiale!
    Spero di esserti stata utile!

Partecipante Assiduo L'avatar di Manila88

Riferimento: [857 dispari][a.a.2008/09] Pedagogia del ciclo di vita - L. Ariemma

Ragazzi, ma l'esame come si svolge? La prof chiama in ordine di prenotazione, di matricola o di cognome?

Scusate qualcuno sa se quest'esame è propedeutico per l'esame di Schiettini Educazione degli adulti??

Partecipante Esperto L'avatar di ilypsicocaserta

Riferimento: [857 dispari][a.a.2008/09] Pedagogia del ciclo di vita -

ragzzi i riassunti a mio avviso sono inutili! studiate i libriiiiiiiii!!!! al massimo fate schemi per ripetere le cose importanti prima del'esame! la prof chiama in ordine di prenotazione almeno fino alla scorsa volta! in ogni caso è meglio stare all'inizio, perchè corre voce che dopo un pò si scoccia,forse perde l'entusiasmo vedendo la prepazione dei ragazzi. non mette voti estremi tipo o 18 o 30 ma spazia molto dal 18 al 30! poi mi hanno riferito che fa domande dal libro,vede una frase una parola e ti fa la domanda su questo, e che spesso nega ciò che c'è scritto. Questo è quello che so di questo 'meraviglioso' esame e della 'adorabile' prof che la insegna! per il resto vorrei sapere anche io se sono importanti le schede da pedagogie del '900,perchè non me le ricordo tutte!!!!una mia amica ha detto di averle studiate tutte, ma che non ne ha chiesto nemmeno una! però non si può mai sapere che le passa nella testa in quel momento!!!quindi purtroppo l'amma fà secondo me! se qualcuno ci può dare un barlume di speranza al riguardo sarebbe meglio!ciao

Partecipante Affezionato L'avatar di **peya**

Ragazzi c'è qualcuno che deve fare l'integrazione di Pedagogia del ciclo di vita martedì 16? Io devo studiare Le Pedagogie del Novecento in una settimana altrimenti non posso laurearmi a Novembre.....C'è qualcuno che può darmi qualche consiglio????Vi pregooooooo

Partecipante Assiduo L'avatar di DeaDionisa

salve raga...ma perchè qui non scrive nessuno XD ??? io mi sto arretrando questo esame dal primo anno, c'era ancora sarracino e i libri era completamente diversi... ora ho preso:
    Le Pedagogie del '900
    Le parole chiave della formazione (che avevo già da sarracino ;P )
    In viaggio con l'infanzia
    La scuola che verrà
    volevo chiedere innanzi tutto se questi libri sono da fare per intero, perchè con sarracino molti termini del libro parole chiave erano da saltare, e poi se questi libri sono difficili, intendo se si devono proprio interpretare tipo i libri di pegagogia generale di schettini :S ...
    grazie a chi risponderà
    *Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce (Pascal)*

°Solo questo oggi possiam dirti: ciò che non siamo e ciò che non vogliamo (E. Montale)°

ragazzi ma perchè qui non scrive nessuno??? forse c'è un' altra discussione su questo esame???

°Solo questo oggi possiam dirti: ciò che non siamo e ciò che non vogliamo (E. Montale)°

Partecipante

anch'io vorrei info su quest'esame...sono nella tua stessa situazione...aspettiamo risposte!!!

Non credo che qualcuno ci risponderà.............

Partecipante

ciao allora io ho mandato una mail alla professoressa e mi ha dato questo programma:
    Pedagogia del ciclo di vita:
    Parte Generale (2 Testi a scelta tra i seguenti quattro)
    • Cambi F., Le Pedagogie del Novecento, LaTerza, Bari, 2005
    • F. Frabboni, F. Pinto Minerva, Introduzione alla Pedagogia generale, Laterza, Bari, 2003
    • Genovesi G., Pedagogia e oltre. Discorso sulla pedagogia e sulla scienza dell’educazione. Editori Riuniti, Roma, 2008.
    • Sarracino V., Lupoli N., (a cura di), Le parole chiave della formazione. Lessico di base, Tecnodid, Napoli, 2005;
    Parte Monografica (2 Testi a scelta tra i seguenti quattro)
    • Ariemma L. Sirignano F.M. (a cura di), Pratiche della formazione, Pensa Multimedia, Lecce, 2005;
    • Frabboni F., La scuola che verrà, Centro Studi Erikson, Trento, 2007;
    • Sarracino F., Sirignano M.F., (a cura di), Pedagogie e didattiche per l’intervento sociale, Giannini Editore, Napoli, 2007.
    • Sarracino V., Fiengo M.R. (a cura di), In viaggio con l’infanzia, ETS Pisa (in corso di stampa)
    quindi i libri che hai sono giusti e si devono studiare per intero!!!ciao

grazie mille anna !!!!

Partecipante L'avatar di sarina984

Ciao a tutti!
    c'è qualcuno che deve fare l'esame domani?
    vorrei chiedervi un'informazione, porterò "pedagogie e didattiche per l'intervento sociale" e "In viaggio con l'infanzia" (oltre alle parole chiave della formazione e le pedagogie del 900, su cui mi sento molto più sicura), sapete cosa di solito chiede di questi due piccoli ma bastardissimi libri ??? Fa domande specifiche o più generiche?? Vi prego di rispondermi perchè sono nel pallone! grazie!

Partecipante

dateci delle info su quest'esame.....

Ciao a tutti..sono uno studente fuori corso e il 20 devo sostenere questo esame...qualcuno puo' dirmi com'è la professoressa? Tranquilla, fa domande specifiche, quanto tiene ecc ecc...Sarina984 ho visto che tu dovevi fare l'esame a giugno, com'è andato?..Vi prego rispondete perchè mancano 6 giorni !!!!grazie!!!!

Ciao!! Anch'io sto preparando quest'esame per il 20. Quali libri hai portato??

Pagina 12 di 14 PrimoPrimo ... 21011121314 UltimoUltimo

Privacy Policy