• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 31 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 455
  1. #166
    Partecipante Assiduo L'avatar di piccola584
    Data registrazione
    15-05-2006
    Messaggi
    158

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    sara beata te che sei in vacanza, io lavoro part time ma x fortuna ho tutto il pome sempre libero.. oggi mi dedico a sviluppo, spero di farcela a rivederlo tutto in un giorno...

    voi di metodologia che argomenti toccate?
    io farò strumenti qualitativi/quantitativi (questionario, test, colloquio...)
    cambiamento
    osservazione
    metodo clinico e sperimentale

    c'è altro??!

  2. #167
    Partecipante Assiduo L'avatar di Sara-psyche
    Data registrazione
    28-04-2008
    Messaggi
    135

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    ...ho dovuto prendere ferie io lavoro sempre fino alle 20....solo a volte ho la mattina libera!!!
    Per metodologia anche se non ho ancora fatto...farò anche io nello specifico metodo sperimentale e clinico, osservazione, colloquio, e cambiamento mentre in generale strumenti quantitativi e qualitativi....più o meno ci siamo...a me sembra che non ci sia altro...però vi darò conferma quando lo farò....
    oggi emozioni e motivazioni!
    .....ho un dubbio per l'iscrizione io ho spedito raccomandata lunedì 25 ed è arrivata a Milano il 26 ma non ancora in Università!!!!!aiutoooo.....farà fede il timbro??Vero???

  3. #168
    Partecipante Assiduo L'avatar di valeee84
    Data registrazione
    09-12-2007
    Messaggi
    150

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    Sì.. dovrebbe fare fede il timbro!
    Io di metodologia farò gli stessi argomenti che avete detto e in più approfondisco attendibilità e validità (perchè se ne parla anche x l'uso corretto dei test).
    La fate solo così in generale, vero? O pensate di studiare + nello specifico?Il capitolo sul rovetto dice molte più cose!
    Mi farò la psico come scienza oggi perchè non ho combinato nulla ieri!
    Voi il ragionamento lo fate???

  4. #169
    Partecipante Assiduo L'avatar di piccola584
    Data registrazione
    15-05-2006
    Messaggi
    158

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    psico come scienza ti fai anche tu il riassunto di ops con l'excursus storico, vale?
    cmq no no il ragionamento no... mi rifiuto, dai, non penso che esca un tema sul ragionamento!!!tu pensavi di farlo?

  5. #170
    Partecipante Assiduo L'avatar di valeee84
    Data registrazione
    09-12-2007
    Messaggi
    150

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    Io anche io ero dell'idea di saltarlo, xò mi è venuto il dubbio x' mi sembra che sul rovetto ci sia un cap sul ragionamento!
    X psico come scienza ho trov anche io un riassunto su ops che tratta rapidam le teorie da Wundt al cognitivismo...e poi mi sn cercata due approfondim su cognit e comportam x intergrare!
    Il fatto è che + leggo cose nuove e + mi dimentico quello che ho studiato!Aaaah!

  6. #171
    Partecipante Assiduo L'avatar di piccola584
    Data registrazione
    15-05-2006
    Messaggi
    158

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    vale sensazione comune quella di dimenticare... no beh cmq il ragionamento io lascio perdere.. e invece psico del lavoro tu la fai?? io salto in pieno anche quella..

  7. #172
    Partecipante Assiduo L'avatar di Sara-psyche
    Data registrazione
    28-04-2008
    Messaggi
    135

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    ...ah si sul sito della Cattolica dice che fa fede il timbro della posta accettante...quindi dovrei essere a posto..spero..

    ....no ragionamento non ho tempo poi non penso proprio...per psicologia come scienza anche io farò un excursus delle teorie....
    ....per metodologia si accenno anche io validità e d attendibilità ma solo in generale quando parlo di test...
    per la motivazione che approcci teorici citate?sono indecisa...

  8. #173
    Partecipante Assiduo L'avatar di Sara-psyche
    Data registrazione
    28-04-2008
    Messaggi
    135

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    ...ah anche io psico del lavoro lo salto...

  9. #174
    Partecipante Assiduo L'avatar di piccola584
    Data registrazione
    15-05-2006
    Messaggi
    158

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    motivazione: teo pulsionale biologica
    comportamentismo
    teo freudiana emozioni
    teo pulsionale etologica
    motivaz primarie e secondarie: piramide di Maslow
    Cognitivismo: mc clelland e atkinson, coi 3 tipi di motivaz
    poi test e applicazioni io metto in terapia..
    può andare secondo voi?

  10. #175
    Partecipante Assiduo L'avatar di valeee84
    Data registrazione
    09-12-2007
    Messaggi
    150

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    Ok..cmq ragionamento salto anche io!Anche lavoro non lo faccio..ci manca anche quello!
    Della motivazione io faccio:
    pulsionale, comportamentismo, freud (proprio due righe x ognuno) e poi approf Maslw e Allport!

  11. #176
    Partecipante Assiduo L'avatar di valeee84
    Data registrazione
    09-12-2007
    Messaggi
    150

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    Sì..applicazioni c'è la terapia con la motivaz estrinseca ed intrinseca del pz....e quella del terapeuta!

  12. #177
    Partecipante Assiduo L'avatar di Sara-psyche
    Data registrazione
    28-04-2008
    Messaggi
    135

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    ..ok piccola mi sa che abbiamo stesso riassunto
    ...però quali sono le tre motivazioni di Atkinson e mc Clelland...questo mi manca!!!
    ok anche per metodi d'indagine e sviluppo applicativi....

  13. #178
    Partecipante Assiduo L'avatar di valeee84
    Data registrazione
    09-12-2007
    Messaggi
    150

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    Eh sì..Mc Clelland manca anche a me!
    Sul riassunto che ho trovato non c'è!

  14. #179
    Partecipante Assiduo L'avatar di Sara-psyche
    Data registrazione
    28-04-2008
    Messaggi
    135

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    ...invece oggi giornata di dubbi...come impostate il tema sul ciclo di vita??
    ...oohh che stanchezza....

  15. #180
    Partecipante Assiduo L'avatar di valeee84
    Data registrazione
    09-12-2007
    Messaggi
    150

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    Oddiooo..Qsto l'avevo dimenticato!
    Metterei:
    Infanzia:svil ling (Chomsky, Vygot,..), cognitivo (Erickson,Piaget..), sociale (Bowlby, Erickson), morale (piaget e kohlberg)
    Adolesc:cognitivo(erickson) , sociale (erickson), morale (piaget e kohlberg)
    Adulto:???
    Anziano:???
    Di qsti ultimi due nn saprei..mi devo guard il Rovetto!Ora come ora non mi viene in mente nulla!
    Voi cs mettereste??

Pagina 12 di 31 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo

Privacy Policy