• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 25 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 374
    Partecipante Assiduo L'avatar di marcy1

Riferimento: PROVA FINALE CLINICA: estiva 2009

buongiorno!
    per l'ansia io procedo cosi
    differenza tra ansia adattiva e disadattiva
    i fattori di rischio comuni ai vari disturbi d'ansia
    la diff tra ansia di stato e di trattoansia da separazione
    ansia nell'anziano(poche righe prese dal davison)

non credo che vadano fatti i disturbi specifici...cioè non credo che ci sarà una traccia "parla delle fobie" magari conoscere come vengono classificati e il ruolo dell'ansia bei vari disturbi

bo almeno credo....
    mi fuma il cervello aiutoooooooooooooooooo

BabyBamby
    Ospite non registrato

ANZIANO?????caspita è vero!!!!!brava carolina!!!!
    volevo chiedere...qualcuno ha sul pc le dispense della benvenuti sull'ansia?se sì. me le potreste inviare?io non le trovo!

BabyBamby
    Ospite non registrato

no, dist specifici no, solo accennarli...
    stavo pensando...l'ansia nei bambini si può manifestare anche con i dist evacuativi, tic...etc etc...vanno fatti secondo voi?
    Ultima modifica di BabyBamby : 19-06-2009 alle ore 12.23.51

Partecipante

io i disturbi me li faccio bene tutti... non li chiederanno ma di sicuro dovremo parlarne!! diciamo che cerco di impararmi il meglio possibile tutto il capitolo 6 del davison!! anche quello di cui si parlava ieri... la differenza nei diversi paradigmi!
    mi sa che starò su fino a notte fonda! :-s
    cmq nelle dispense della benvenuti non mi sembra ci sia molto di più di quello che c'é sul davison! anzi... proprio niente!! cmq quando le guardo se trovo qualcosa te lo scrivo! :-)
    pensate che le depressione sia da fare?? ma dove la fate?? grazie

la depressione non è un disturbo d'ansia, ma un disturbo dell'umore...quindi io non la faccio

l'eziologia dei disturbi d'ansia la fate??

Partecipante L'avatar di Ariannapsi

si l'eziologia io la faccio...x la depressione mi riferisco al fatto che l'ansia vi si può ritrovare e che un'ansia prolungata può anche portare ai presupposti di una depressione...non volevo dire che mi metto a fare anche i disturbi dell'umore...solo giusto un accenno...mmmm che situazione!!ah...x l'ansia se vi interessa ho trovato anche un capitolo su terapia cognitivo-comportamentale in riabilitazione è un libro che ho usato x handicap con la intini...mi accingo a leggere...

BabyBamby
    Ospite non registrato

bè sì, l'eziologia secondo me va fatta nei diversi approcci teorici (psicobiologico, psicoanalitico e cognitivismo). ho notato che è fatta molto bene sul manuale di neuropsichiatria infantile (martinetti)

Partecipante

scusate, ma l'eziologia va fatta seguendo i diversi disturbi d'ansia! quindi bisogna fare per forza anche i disturbi!
    mi spiego, non c'é un'eziologia generale, ma collegata con i diversi disturbi: disturbo, eziologia, terapia nei diversi approcci. io la sto studiando così, voi no?? non vorrei fare un lavoro sbagliato! grazie

secondo me (ma potrei sbagliarmi) non è che non si devono conoscere i disturbi...cioè sapere come il dsm li classifica, come l'ansia agisce nei diversi disturbi, cos'è l'ansia per uno psicoanalista e per un cognitivista, ecco queste cose si... però io non è che mi vado a ripetere tutti i criteri diagnostici a memoria ect ect come per l'esame di psicopatologia...magari sbaglio, ma mi sembra di aver capito cosi...poi non so...
    so solo che l'ansia c'è l'ho io!!!!!!!!! heeeeelp

Partecipante Affezionato L'avatar di Marco.co

confermo a pieno tutto quello che dice marcy anche perchè son con lei a studiare e confermo che siamo ansiosi... volevo chiedervi anche che metodo usate per studiare cioè ripetete o rileggete le cose?? boh noi siamo un pò nel pallone.. ciao a tutti
    " Homo quisque faber ipse fortunae suae,,, "

Partecipante

no assolutamente neanch'io mi ripeto i criteri diagnostici...
    cmq per studiare io leggo e mi faccio degli schemi per visualizzare le cose più importanti, poi mi ripeto quelli! gli schemi mi servono per elaborare e fissare le idee, e poi ripeto x memorizzare (ma questo lo farò negli ultimi giorni!!)... io ho sempre fatto così quando non avevo tempo, e ora non ho tempo!

BabyBamby
    Ospite non registrato

Anche io confermo quanto detto da marcy...cioè sapere in generale l'eziologia dei dist d'ansia, ma io non li farò tutti!!!
    Ora sono alla traccia sullo stress e prendo tutto ciò che c'è scritto sul davison, mi sembra piu che sufficiente, voi che ne pensate?

Partecipante L'avatar di Ariannapsi

ma cosa fai?solo i disturbi psicofisiologici?...io ho anche guardato qua e la dove lo stress si può ritrovare nelle psicopatologie....quindi ancora disturbi d'ansia,depressione,disturbi dell'adattamento,disturbi somatoformi e dissociativi,qualcosa sui disturbi correlati a sostanze disturbi sessuali.....boooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooo

Partecipante Affezionato

è tutto un gran bordello figlioli.. ma come si fa? io il cambiamento mi rifiuto, son cose del cionini e io ho avuto il sica, e pure metodi nn son fattibili... spero che nn escano... son 20 giorni mi fo il mazzo e nn so nulla, ma che è possibile?????
    Alessia

Pagina 12 di 25 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo

Privacy Policy