• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 13 PrimoPrimo ... 210111213 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 186

Discussione: sesso

Postatore Epico L'avatar di Antinomica

Riferimento: sesso

Citazione Originalmente inviato da paradelta Visualizza messaggio
    credo che per abbracciare "ideologie" simili non si possa essere "aperti al confronto ed al dialogo"
    si può solo essere dei carrarmati...procedere per la propria via ripetendo ciòò che ti hanno detto negli anni...
    se ti apri...ti perdi...

p. s....
    mii...sei frutto di una morale cattolica?
    si ma molte persone che abbracciano ideologie e sono chiuse al dialogo non si permettono di offendere o di tirare in ballo la pedofilia per giustificare le proprie argomentazioni. Anch'io sono frutto di una morale cattolica, ma perchè non cogliere tutto il bene che ci può stare (e comunque c'è) dentro quella morale senza assolutismi e senza la pretesa di sapere tutto?

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

p. s....
    mii...sei frutto di una morale cattolica?
    Un frutto venuto male secondo qualcuno...

Citazione Originalmente inviato da nadir81@ Visualizza messaggio
    Un frutto venuto male secondo qualcuno...
    a me sembri venuta benissimo sassi a parte

Partecipante Veramente Figo L'avatar di paradelta
    Blog Entries
    134

Citazione Originalmente inviato da Antinomica Visualizza messaggio
    si ma molte persone che abbracciano ideologie e sono chiuse al dialogo non si permettono di offendere o di tirare in ballo la pedofilia per giustificare le proprie argomentazioni. Anch'io sono frutto di una morale cattolica, ma perchè non cogliere tutto il bene che ci può stare (e comunque c'è) dentro quella morale senza assolutismi e senza la pretesa di sapere tutto?

" Lasciate che
    i bambini
    vengano a me"
    (Marco 10,14)

domenica scorsa un sacerdote ha invitato i genitori di bambini (piccoli)rumorosi,ad allontanarsi con la loro prole disturbatrice...

"Vedi tu questa donna? Io sono entrato in casa tua e tu non mi hai dato acqua per i piedi; questa, invece, ha bagnato i miei piedi con lacrime e li ha asciugati con i suoi capelli. Tu non mi hai dato il bacio e lei, da quando sono entrato, non ha cessato di baciare i miei piedi; tu non hai unto di olio il mio capo e lei ha unto i miei piedi di profumo. Perciò io dico: i suoi numerosi peccati sono stati perdonati, perché essa ha amato molto; colui, invece, al quale poco è perdonato, poco ama". Disse poi a lei: "Sono perdonati i tuoi peccati". Allora i convitati incominciarono a dire fra di loro: "Chi è costui che rimette anche i peccati?"., ma egli disse alla donna: "La tua fede ti ha salvata; va in pace!".

durante la celebrazione della messa i divorziati non possono accostarsi all'eucarestia...

una cosa è ciò che Gesù disse ed insegnò...
    un'altra è la strumentalizzazione che se ne è fatto...

e poi...non tutti abbiamo gli stessi mezzi per poter essere flessibili...

(p.s.: vorrei fare una battuta ma è fuori luogo... )

" Lasciate che
    i bambini
    vengano a me"
    (Marco 10,14)

domenica scorsa un sacerdote ha invitato i genitori di bambini (piccoli)rumorosi,ad allontanarsi con la loro prole disturbatrice...

"Vedi tu questa donna? Io sono entrato in casa tua e tu non mi hai dato acqua per i piedi; questa, invece, ha bagnato i miei piedi con lacrime e li ha asciugati con i suoi capelli. Tu non mi hai dato il bacio e lei, da quando sono entrato, non ha cessato di baciare i miei piedi; tu non hai unto di olio il mio capo e lei ha unto i miei piedi di profumo. Perciò io dico: i suoi numerosi peccati sono stati perdonati, perché essa ha amato molto; colui, invece, al quale poco è perdonato, poco ama". Disse poi a lei: "Sono perdonati i tuoi peccati". Allora i convitati incominciarono a dire fra di loro: "Chi è costui che rimette anche i peccati?"., ma egli disse alla donna: "La tua fede ti ha salvata; va in pace!".

durante la celebrazione della messa i divorziati non possono accostarsi all'eucarestia...

e poi...non tutti abbiamo gli stessi mezzi per poter essere flessibili...

(p.s.: vorrei fare una battuta ma è fuori luogo... )
    credo che questo avvenga perchè la religione "passa" attraverso l'uomo con tutti i limiti che ciò comporta.Come dici tu, una cosa è ciò che Gesù disse ed insegnò, un'altra è la strumentalizzazione

p.s mi hai messo curiosità....perchè non fai la battuta in pm?

questo non è il pensiero di un Provocatore...
    nè sono idee o ideologie Partorite da lui...
    sono "idee" che ti vengono somministrate lentamente...ed entrano a far parte di te...che danno un senso alla tua vita...che ti rendono parte di un tutto e ti convincono che "sei migliore, che vali..."
    ti danno un'identità...
    danno un volto alle "pulsioni che avverti in te e di cui avevi paura"
    è una "sublimazione"in parte
    ed una forma di "controllo" dall'altra...

ci sono cresciuta in quest'ideologia
    Veramente per me non è stato così... la mia famiglia non è particolarmente credente, sono cattolici della domenica come tanti, che già è tanto se vanno a Messa nelle feste comandate tipo Pasqua e Natale... le mie convinzioni le ho raggiunte da solo, anzi, se devo dire la verità ho sempre avuto il timore di poter essere influenzato da qualcuno e quindi i miei studi e ricerche, anche in materia di fede e morale, le ho fatte da solo, facendo dei confronti e cercando ciò che fosse più coerente e che offrisse di più all'uomo ed alla fine l'ho trovato.

veramente Gesù disse altro:
    Marco 10
    [2] E avvicinatisi dei farisei, per metterlo alla prova, gli domandarono: "È lecito ad un marito ripudiare la propria moglie?".
    [3] Ma egli rispose loro: "Che cosa vi ha ordinato Mosè?".
    [4] Dissero: "Mosè ha permesso di scrivere un atto di ripudio e di rimandarla".
    [5] Gesù disse loro: "Per la durezza del vostro cuore egli scrisse per voi questa norma.
    [6] Ma all'inizio della creazione Dio li creò maschio e femmina;
    [7] per questo l'uomo lascerà suo padre e sua madre e i due saranno una carne sola.
    [8] Sicché non sono più due, ma una sola carne.
    [9] L'uomo dunque non separi ciò che Dio ha congiunto".
    [10] Rientrati a casa, i discepoli lo interrogarono di nuovo su questo argomento. Ed egli disse:
    [11] "Chi ripudia la propria moglie e ne sposa un'altra, commette adulterio contro di lei;
    [12] se la donna ripudia il marito e ne sposa un altro, commette adulterio".

Luca 16
    [18] Chiunque ripudia la propria moglie e ne sposa un'altra, commette adulterio; chi sposa una donna ripudiata dal marito, commette adulterio.

E comunque sia non è vero che tutti i divorziati non possono accedere ai sacramenti, ma solo per quelli risposati o comunque conviventi o che hanno relazioni sessuali extra-matrimoniali, per le quali non si prova pentimento ed almeno il proposito di non commetterne più.... e comunque sia il fatto di essere indegni a ricevere i sacramenti non vale solo per i peccati contro il sesto comandamento, ma per tutti, quindi dai rapporti pre-matrimoniali, all'uso della contraccezione, all'adulterio, alle calunnie, ai furti, all'idolatria ecc...

Blog Entries
    134

Citazione Originalmente inviato da Mandarancio Visualizza messaggio
    Veramente per me non è stato così... la mia famiglia non è particolarmente credente, sono cattolici della domenica come tanti, che già è tanto se vanno a Messa nelle feste comandate tipo Pasqua e Natale... le mie convinzioni le ho raggiunte da solo, anzi, se devo dire la verità ho sempre avuto il timore di poter essere influenzato da qualcuno e quindi i miei studi e ricerche, anche in materia di fede e morale, le ho fatte da solo, facendo dei confronti e cercando ciò che fosse più coerente e che offrisse di più all'uomo ed alla fine l'ho trovato.

quali sono le parole di Gesù che ti piacciono maggiormente?
    cosa ti è entrato nel cuore del suo insegnamento?
    cosa vorresti trasmettere al mondo della tua "fede"?

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Citazione Originalmente inviato da Mandarancio Visualizza messaggio
    quindi i miei studi e ricerche, anche in materia di fede e morale, le ho fatte da solo,
    Leggendo sempre le slides o guardando le figure, immagino...
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lafinezz

scusa il mio lungo silenzio....

cosa vuol dire che potrebe essere negativo?
    mi scuso anche io per il mio silenzio!
    secondo me può essere negativo nel momento in cui tramite il sesso cadono tutte le barriere e le aspettative sociali che nel palcoscenico della vita ci portiamo dietro. in questo modo si può scoprire di essere egoisti,di non essere sensibili. di non avere capacità empatica,e di pensare solo al proprio piacere.ci si può sentire fragili,timidi,"nudi".
    Certi giorni,lasciarsi andare o sopravvivere
    a volte resta giusto il tempo per decidere
    se scrivere la parola fine nella chiave drastica
    o resistere nell'ottica di non uccidere..

Blog Entries
    134

Citazione Originalmente inviato da lafinezz Visualizza messaggio
    mi scuso anche io per il mio silenzio!
    secondo me può essere negativo nel momento in cui tramite il sesso cadono tutte le barriere e le aspettative sociali che nel palcoscenico della vita ci portiamo dietro. in questo modo si può scoprire di essere egoisti,di non essere sensibili. di non avere capacità empatica,e di pensare solo al proprio piacere.ci si può sentire fragili,timidi,"nudi".

mi fai capire ancora meglio?!!

grazie

mi fai capire ancora meglio?!!

grazie
    certo!
    allora,il sesso mettiamolo come una sorta di mezzo di conoscenza e comunicazione a varie direzioni e intensità.
    direzioni perchè si comunica e si conosce il proprio corpo,si mandano messaggi all'altro corpo e allo stesso tempo si ricevono informazioni dall'altro.
    a partire da questo,io aggiungerei che nel sesso è + difficile "fingere",uno non è più "un avvocato,un disoccupato o un impiegato" è soltanto un uomo,denudato di tutte le aspettative sociali e le corazze.
    ora,il discorso della finzione è molto personale nel senso che non so fino a ke punto una persona possa fingere nel sesso,però personalmente parlando penso che una persona,denudata di tutto un bagaglio socioculturale e autodifese,perda il controllo di sè e ciò può avere anche dei risvolti negativi.
    esempio pratico: un uomo di carriera molto importante,che ha una concezione di sè molto alta di persona elegante,conservatrice nei valori e nelle credenze religiose,e di uomo forte e un pò dominatore.. può ritrovarsi in conflitto nello scoprire di provare forti emozioni per una stimolazione anale o di essere nel sesso una persona molto timida e goffa. una persona,a parer mio,può entrare in crisi..l'unica cosa che può fare è nascondere. ma fino a che punto ci si può nascondere stando nudi?

Blog Entries
    134

Citazione Originalmente inviato da lafinezz Visualizza messaggio
    certo!
    allora,il sesso mettiamolo come una sorta di mezzo di conoscenza e comunicazione a varie direzioni e intensità.
    direzioni perchè si comunica e si conosce il proprio corpo,si mandano messaggi all'altro corpo e allo stesso tempo si ricevono informazioni dall'altro.
    a partire da questo,io aggiungerei che nel sesso è + difficile "fingere",uno non è più "un avvocato,un disoccupato o un impiegato" è soltanto un uomo,denudato di tutte le aspettative sociali e le corazze.
    ora,il discorso della finzione è molto personale nel senso che non so fino a ke punto una persona possa fingere nel sesso,però personalmente parlando penso che una persona,denudata di tutto un bagaglio socioculturale e autodifese,perda il controllo di sè e ciò può avere anche dei risvolti negativi.
    esempio pratico: un uomo di carriera molto importante,che ha una concezione di sè molto alta di persona elegante,conservatrice nei valori e nelle credenze religiose,e di uomo forte e un pò dominatore.. può ritrovarsi in conflitto nello scoprire di provare forti emozioni per una stimolazione anale o di essere nel sesso una persona molto timida e goffa. una persona,a parer mio,può entrare in crisi..l'unica cosa che può fare è nascondere. ma fino a che punto ci si può nascondere stando nudi?

ti prego...continua....

Blog Entries
    134

rileggendo senbra un'implorazione....
    l'ho scritta pensando ad una forma d'invito...

rileggendo senbra un'implorazione....
    l'ho scritta pensando ad una forma d'invito...

ahaha! si si,ma non saprei come continuare... nel senso.. potrei andare troppo sul personale o troppo sul vago..
    che cosa vuoi che approfondisca?

Pagina 12 di 13 PrimoPrimo ... 210111213 UltimoUltimo

Privacy Policy