Originalmente inviato da
psyche79
la mia esperienza come lavoratrice è che per gli esami nnn ci sono differenze, per i laboratori quasi tutti i docenti mettono delle cose in più da studiare, è anche capitato di portare un libro in più, ti parlo di 200 pagine, però sull'essere favoriti ecco non direi... in particolare se disti molto da chieti e pertanto non potrai usufruire di iniziative a favore dei lavoratori. C'è molta poco diponibilità sull'uso delle mail, e per la tesi per la triennale e per le relazioni della magistrale non mi hanno fatto fare grande uso di questo strumento per me invece comodissimo. In definitiva, ci sarebbe di meglio ma c'è anche molto di peggio, io lavoro full time e disto tre ore da chieti, ho terminato la triennale ed ora sono alla magistrale e quindi ti dico che si può fare, magari con un pizzico di pazienza in più. Per il piano di studi vale la regola del c'è di meglio ma anche molto peggio, a giudicare da quello che ho saputo di altre università. E' una via di mezzo, diciamo un buon compromesso, poi dipende sempre dalle proprie inclinazioni, per me c'è poca poca dinamica e clinica vera e propria, un solo esame che tratta di psicopatologia, ma resta un punto di vista soggettivo; se hai una buona base però questo potrebbe non interessarti in fondo.
In definitiva... si può fare, io la consiglierei, anche l'amministrazione in generale non è poi così male, non ho mai avuto grandi disguidi.
Spero di esserti stata utile
ciao