• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 18 PrimoPrimo ... 21011121314 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 263

Riferimento: Giannini: test psicologici (magistrale)

salve a tutti!!una domanda...qualcuno di voi sà i punti di FORZA e di DEBOLEZZA del rorschach e dell'EDI-3???sui libri nn ho trovato granchè...non sò se il prof li ha detti a lezione...grassieeeee

Partecipante Affezionato L'avatar di elyforever

BROZZESE
    Sinceramente non mi è mai capitato nei compiti che chiedesse un etero-tratto etero-metodo, ma penso che in questo caso debba specificare almeno un metodo E un tratto.
    Cioè 0.21 è "etero-tutto" sia per metodo1-costrB che per met2-costrA. Viceversa 0.87 è met1-costrA oppure met2-costrB.

ok ok...ma quello che ho scritto sui vari mono...è giusto?

Partecipante Assiduo L'avatar di MartinaJ

ragazzi mi aiutate con questa domanda?

è più grande z+2 o t80?

Citazione Originalmente inviato da elyforever Visualizza messaggio
    ALLORA..vediamo se ho capito
    0, 34 è mono metodo etero tratto per il metodo 1, e 0, 43 lo è per il metodo 2
    0, 65 è mono tratto etero metodo per il tratto A e 0, 54 lo è per il costrutto b
    0, 21 è etero tratto etero metodo per ???
    0, 87 idem...so che sia etero ...etero ma per cosa?
    dai...ce la posso fare...

dovrebbe andare bene... 0.21 è la correlazione etertratto eterometodo (che in assoluto nella matrice sono sempre le correlazioni più basse, logicamente, confrontando due misure che misurano ognuna un costrutto diverso). anche 0.87 è eterotratto eterometodo, ma stavolta nn so spiegarti come mai sia una correlazione così alta... qualcuno ci dà l'ulteriore spiegazione? forse potrebbe trattarsi di due misure smili che msurano due costrutti che correlano molto fra loro, essendo molto simili.... è un'Hp però... nn soo sicura...

Partecipante Affezionato L'avatar di selvax86

probabilmente 80t... i punti t sono 50+10z No?

e quindi dovrei portare z+2 all'interno della formula dei punti t? quindi 50+10 (z+2) e fare i calcoli? .... ma nn mi torna..... aiuto

o forse sì ... cioè ... z+2 dipende da quanto è z alla fine... che domanda é??? o sono io che nn vedo la sua banalità oppure manca un dato per raffrontare i due punteggi
    Ultima modifica di MartinaJ : 30-01-2010 alle ore 16.02.39

Neofita L'avatar di LuX-TrIuMPhAnS

I dati ci sono, ma a prima botta prende il panico se si vedono ste cose nel compito XD. Se t=80 vuol dire che 80=50+10*3 giusto? Quindi il z corrispondente a t80 è 3, quindi z+2 è la risposta esatta
    Ma domande così incasinate fa? Secondo voi se ho studiato solo sulle dispense e gli appunti delle lezioni che ho seguito può andar bene? ciao
    Ultima modifica di LuX-TrIuMPhAnS : 30-01-2010 alle ore 16.48.17

quindi vale più z+2?
    mha...
    io ho ottenuto uno pseudo compito suo da una ragazza... è veramente tosto, c'è poco da fare... 60 domande sono tante e alcune sono veramente molto complicate, nel senso che ci devi stare e se per un attimo l'attenzione viene meno ecco che pregiudichi facilmente il risultato...
    però è così da sempre e sarà sempre così il suo esame.. nn puoi fare previsioni!

ma quindi a quelli di sperimentale nelle domande aperte che potrebbe chiedere?

Neofita L'avatar di LuX-TrIuMPhAnS

Sì, perchè se tu con la formula ti ricavi z che è uguale a 3, z+2 vale 5, quindi è più grande. Non saprei dirti delle domande aperte, perchè sono di clinica.. Io non vedo l'ora che arrivi martedì perchè non sto più riuscendo a fare nulla.

anche tu martedì? ottimo...

io nn so volevo darlo al terzo ma poi ho finito di studiare e a sto punto perchè aspettare? solo che il secondo mi sa proprio di quell'appello dove vanno i piùpreparati quelli che sanno che lo passano sicuramente, in quanto nn hanno altre alternative nella sessione per passarlo... poi siamo pochissimi e sono stata anhe attaccata per quello, e non perchè nn ho studiato (ovviamente nn ragiono nell'andasre agli appelli dove so che ci va la gente che nn ha studiato, anche volendo come potrei mai saperlo????) però di giannini mi hanno sempre detto che fa la media e se son tutti super bravi martedì ... bhe, speriam in un miracolo a parte gli scherzi le cose mi sembra di averle capite e saperle, però il suo esame mi è rimasto antipatico dopo la triennale... e adesso nn riesco più a sentirmi totalmente certa....

Partecipante Assiduo L'avatar di santippa

martina se la cosa ti può rassicurare anch'io lo do martedì...e di certo non sono brava dato che l'ho già dato2volte prendendoci voti di merda!

lascia perdere... io e le robe psicmetriche stiamo su due mondi paralleli...

cmq qualcuno è di generale?
    fa domande specifiche inerenti al corso?

Parakiss
    Ospite non registrato

a leggere le domande aperte sn focalizzate sui corsi d laurea... speriamo bene >.<

Partecipante Assiduo L'avatar di santippa

Citazione Originalmente inviato da letiziaaa Visualizza messaggio
    salve a tutti!!una domanda...qualcuno di voi sà i punti di FORZA e di DEBOLEZZA del rorschach e dell'EDI-3???sui libri nn ho trovato granchè...non sò se il prof li ha detti a lezione...grassieeeee

Mah..il Rorschach come punti deboli ha il fatto di essere un proiettivo, quindi ha prove non strutturate, scarsa attendibilità dello strumento e soggettività della somministrazione. Però, essendo stato costruito il Sistema Comprensivo da Exner(sistema psicometrico), è stata dimostrata l'attendibilità e la validità.
    Per l'EDI 3 i punti di forza sono la facile somministrazione e scoring, ha buona validità e attendibilità.Distingue fra gruppi clinici e non. A differenza delle versioni precedenti è standardizzato anche per adolescenti. Per i difetti non saprei dirti..

Partecipante Affezionato L'avatar di elyforever

ho bisogno di un aiuto...qualcuno mi può scrivere le varie formule dei punti z e punti t?

Pagina 12 di 18 PrimoPrimo ... 21011121314 ... UltimoUltimo

Privacy Policy