io faccio l'esME IL 5...AHIMè
SPERIAMO CHE SIA SEMPLICE COME DICONO![]()
io faccio l'esME IL 5...AHIMè
SPERIAMO CHE SIA SEMPLICE COME DICONO![]()
ma poi.. tutti dicono che si passa anche solo studiando le slides..maaa.. si passa solo cn miseri 18 20.. o anche cn voti decenti tipo 27 28 facendo solo slides piu i test della 4°parte ???
ragazzi qualcuno ricorda come erano impostate e a cosa miravano le domande relativa alla seconda e terza parte ?
Ciao Edera, sono nuova del forum... Cmq io ho delle domande che sono uscite all' appello di novembre ed ho notato che anche a febbraio non sono state molto diverse. Come ho potuto capire ci sono più domande sulla 4° parte del libro che non della seconda o terza, c'è qualcosa anche della prima parte (tipo: cos è la coerenza interna?....) Io lo provo domani per la prima volta e spero di superarlo perchè da più fonti ho saputo che se studi lo passi subito. In bocca al lupo....
Ti ringrazio,io ero gia a conoscenza di qst domande,sono pubblicate anche qualche post precedente... Speriamo sia semplice come dicono,io ho studiato di tutto 1po,ma la terza parte ll'ho proprio omessa.. dmani vedremo 1po. ciaooo
Allora ragazzi per favore rispondetemi. Devo fare questo esame a giugno. Mi dite UFFICIALMENTE qual'è il programma? cosa devo e non devo studiare? Perchè non ci capisco niente!!
sul programma c'è il libro di : Kline "manuale di psicometria" roma...cmq x chi ha già sostenuto l'esame,le domande sono tutte a scelta multipla??? grazie
ragazzi come si fa ad esser seguiti da i tutor per la preparazione dell'esame?
pAiNt it BlAcK
ciao
io ho fatto l'esame ieri e devo che dire che era tutto...tranne che facile
c'erano domande molto specifiche e c'era veramente di tutto di più
infatti è stata una strage
io non so come l'ho passato con un 22 e me lo sono tenuto stretto
forse i primi due appelli erano per i frequentanti.....
comunque preparatevi bene e il libro è indispensabile....
fatelo tutto...
in bocca al lupo
CONFERMO! anke io sono stata 1 delle poche superstiti...
il libro va studiato tutto...parte terza e quarta non bastano.non è difficile la materia ma l'esame è selettivo.... in bocca al lupo!
..Eva..
Ma vi ricordate qualche domanda che vi è capitata?![]()
Ciao apple apple, anche io l'ho superato, ma con un misero 21. La metà del compito era semplice l'altra metà invece riguardava domande tipo sul WAIS, ORT, MMPI, in poche parole i test di vario tipo; poi c'era una domanda che chiedeva cosa era l'eigen value? boh, io sul libro che tra l'altro avevo fatto superficialmente non l'ho trovato come argomento e mi sono buttata ad indovinare. Una sul QI di 80 com'era l'età mentale del bambino e la risposta è:inferiore al suo sviluppo cognitivo (più o meno così diceva) ed io l'ho sbagliata; poi ti chiedeva la percentuale di un puntezzo z con media -2 e varianza 2; io ho risp. 99% ma non sono sicura di aver risposto bene. Diciamo che metà compito era un pò complucato, infatti ho buttato ad indovinare parecchie risposte, anche se devo dirti che all'inzio già avevo risposto con sicurezza almeno a 18 domande quindi ero sicura di superarlo, poi ho tirato ad indovinare perchè ti ripeto il libro l'ho un pò snobbato ed ho fatto male. Cmq è andata lo stesso. In bocca al lupo per il prossimo appello...
ciao a tutti, qualcuno sa se quel libro enorme si deve studiare tutto? le slides dove le posso trovare? penso di farlo a giugno, chi lo fa con me? grazie in anticipo
DANY
Ciao, le slides le trovi alla copisteria Athena oppure la scuola di atene. Del libro bisogna fare i cap. 1-2-3-4-5-7-8-9-10-11-12-13-14-15-16-17-19-20-21-22-23-25-26-28-29.
grazie mille
DANY