• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 32 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 478

Discussione: <Laurea Luglio 2010>

Partecipante

Riferimento: <Laurea Luglio 2010>

in totale verranno più o meno 30 pag. compresa bibliografia....abbastanza bene devo rivederla ma i contenuti ci sono tutti...si bisogna avere l' ok del relatore e poi possiamo richiedere la certificazione degli esami...credo da infostud (ma non ne sono sicura)... speriamo ci fanno sapere presto!

Partecipante Esperto

mi sa che il cd con sopra la firma va consegnato entro la data che metteranno sul sito. ma che senso ha finire la tesi più di un mese prima della discussione?

Partecipante

no il cd va consegnato il giorno della laurea, non bisogna più consegnarlo in segrateria insieme alla documentazione...
    però bisogna far firmare un foglio ( che si trova nella modulistica da scaricare dal sito e portare in segreteria) dove c'è bisogno del titolo definitivo della tesi e la firma del relatore...questo è entro la data che ci diranno....
    penso che la tesi deve essere terminata ma cmq poi le modifiche te le fanno fare anche dopo aver consegnato in segreteria...almeno lo spero

Partecipante

ah ovviamente parlo della triennale....il cd in segrateria bisogna consegnarlo invece alla magistrale...

Partecipante Esperto

beh, ma se il cd non va consegnato, si può modificare fino al giorno della laurea?? è il titolo che deve essere definitivo!anch'io parlo della triennale 509. ma tu hai già fatto l'autocertificazione degli esami?

Partecipante Assiduo

No,scusate ma io che gli esami li finisco a giugno,come diavolo faccio a consegnare la certificazione degli esami entro il 31 maggio??

Partecipante

la certificazioni esami è un procedimento che va effettuato dopo che il relatore ha dato il suo ok per potersi laureare e di solito è quando la tesi è più o meno conclusa o per lo meno gli argomenti sono stati tutti trattati..... ed è per via telematica cioè sembra che sia da fare su infostud ( ma di questa cosa non ne sono sicura) ...poi provvederà la segreteria amministrativa a controllare tutto.. l'unica cosa è che c'è un tempo ( ancora non è stato comunicato il periodo) limite per portare tutta la documentazione in segreteria amministrativa, e a me hanno comunicato che per potersi laureare a luglio bisogna aver terminato gli esami e portato la documentazione in segreteria entro il 31 maggio (sono andata in segreteria circa un mese fa).

ora non sò per chi ha gli esami a giugno come funziona...ma avendo comunicato sul sito che c'è la possibilità di fare un ultimo esame a giugno per potersi laureare a luglio...un metodo ci sarà!

Partecipante Assiduo

Non ci capisco più niente con questa facoltà...in segreteria mi hanno già detto 3 cose diverse!

Partecipante Assiduo

Ma non c'è nessuno del terzo anno come me che si vuole laureare a Luglio??

Partecipante

a te cosa hanno detto in segreteria?
    cmq non credo centri il fatto che sei del terzo anno...se uno si vuole laureare a luglio le modalità sono le stesse per tutti!

Partecipante Esperto L'avatar di CoccyMari

Citazione Originalmente inviato da caramellina86 Visualizza messaggio
    la certificazioni esami è un procedimento che va effettuato dopo che il relatore ha dato il suo ok per potersi laureare e di solito è quando la tesi è più o meno conclusa o per lo meno gli argomenti sono stati tutti trattati..... ed è per via telematica cioè sembra che sia da fare su infostud ( ma di questa cosa non ne sono sicura) ...poi provvederà la segreteria amministrativa a controllare tutto.. l'unica cosa è che c'è un tempo ( ancora non è stato comunicato il periodo) limite per portare tutta la documentazione in segreteria amministrativa, e a me hanno comunicato che per potersi laureare a luglio bisogna aver terminato gli esami e portato la documentazione in segreteria entro il 31 maggio (sono andata in segreteria circa un mese fa).

ora non sò per chi ha gli esami a giugno come funziona...ma avendo comunicato sul sito che c'è la possibilità di fare un ultimo esame a giugno per potersi laureare a luglio...un metodo ci sarà!
    Una piccola precisazione: la certificazione esami sostenuti si effettua attraverso il sito di facoltà (non attraverso Infostud), accedendo, tramite nome utente e password, ad un'area dedicata. Bisogna attendere che la segreteria pubblichi il periodo in cui sarà possibile inviare questa certificazione attraverso la propria pagina personale, scaricare la documentazione e consegnarla

Partecipante

ah ok GRAZIE!!!
    ma come si accede a ques'area...io se metto utente e password in alto a destra sul sito non mi fa entrare ....

Partecipante Assiduo

Appunto il mio problema è dover sapere le date di consegna dei vari moduli e tutto...è strano che ancora non abbiano dato le info per iniziare a muoversi..per esempio le tasse quando vanno pagate?E la prenotazione per la seduta?Quando ritirare la certificazione degli esami?Non c'è nulla sul sito e in segreteria non ne sanno nulla perchè dicono che le procedure sono state cambiate da poco...

Partecipante Esperto

io la tassa l'ho già pagata da un po', tanto quella rimane. la certificazione degli esami conclusi va consegnata entro la data che pubblicheranno, dopo l'ok del relatore, ora non so come funziona se tu devi dare l'esame a giugno. ma è uno di fine modulo?

Partecipante Esperto

ragazzi, non per allarmarvi, ma una ragazza che si laurea a maggio mi ha detto che il cd va consegnato in segreteria con tutta la documentazione. tipo loro entro il 16 aprile hanno dovuto consegnare tutto!!!!ciò significa che appena pubblicheranno le date, noi sapremo quanto tempo abbiamo per finire definitivamente la prova finale...help!

Pagina 12 di 32 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo

Privacy Policy