ciao..se devi fare psico dell adolescenza base sì c è anche l orale obbligatorio poi...metre psico dell adolescenza avanzato solo lo scritto..da quel che so io è così..ciaooo
ciao..se devi fare psico dell adolescenza base sì c è anche l orale obbligatorio poi...metre psico dell adolescenza avanzato solo lo scritto..da quel che so io è così..ciaooo
Ma la lista di domande di psico dell'adolescenza avanzato sono le stesse per ogni appello? cioè, sono quelle che qualcuno ha già pubblicato in questa discussione? Siccome vedo che in molti chiedete che vi venga spedito il materiale, mi chiedevo se girano altre domande oltre a quelle che sono state pubblicate qui...In caso ci sia dell'altro, qualcuno me le può spedire in un messaggio privato, se non è possibile pubblicarle. Poi a mia volta farò girare il materiale a chi ne avesse bisogno. In caso la mia mail è [email protected]
Grazie
Le domande sono sempre quelle...vi trascrivo quanto mi ha mandato il prof...
Possibili domande per la prova scritta sul libro
G.Petter – PROBLEMI PSICOLOGICI DELLA PREADOLESCENZA E DELL’ADOLESCENZA
1. Lo studio dell’adolescenza: metodi e motivi conduttori
2. Lo sviluppo fisico e i suoi riflessi psicologici
3. La maturazione puberale e il ritorno della sessualità
4. Aspetti e problemi dell’educazione sessuale
5. Il pensiero ipotetico-deduttivo e i suoi riflessi nella vita dell’adolescente
6. I rapporti fra adolescenti e genitori e il problema delle “atmosfere familiari”
7. Marginalità psicologica e marginalità categoriale dell’adolescente
8. I gruppi giovanili non volontari e semivolontari e le tecniche sociometriche
9. I gruppi giovanili a formazione non volontaria
10. La “questione giovanile”
11. Divergenza e devianza; le varie forme di devianza
12. Il problema della delinquenza giovanile
13. Identità e senso dell’identità: le fasi della formazione dell’idea di sé
14. 14. I fattori della formazione dell’idea di sé
15. Situazioni conflittuali positive o negative, e modalità per la prevenzione o il superamento di queste ultime
aiutoooooooooooooooooo! devo fare psicologia adolescenza base e non so proprio come impostare la tesina; qualcuno tra di voi ha già fatto questo esame?
potete gentilmente mandarmi qualche esempio o qualche tesina così mi chiarisco le idee.
grazie grazie
la mail è: [email protected]
Ciao :-)
Qualcuno ha le risposte sul libro problemi psicologici della preadolescenza e dell'adolescenza?Oppure i riassunti. Mi avevano detto che li avrei trovati alla copylogos ma non ci sono neanche li :-(
Grazie mille
ciao a tutti, per chi ha già fatto psicologia dell'adolescenza base, e deve quindi portare all'esame di psicologia dell'adolescenza avanzato "lo psicologo nella scuola", non esistono domande su questo libro che lui pubblica e che poi domanderà all'esame?
Sapete che domande fa allo scritto sul libro "il mestiere del genitore"?
Io l'esame l'ho fato nel 2007 e allora il prof aveva consegnato durante le lezioni un elenco delle domande possibili, dal quale avrebbe poi preso quelle dell'esame. Mi ricordo di sicuro tutte le varie metafore...
Comunque prova alla copylogos...oppure leggi tutto il post, magari qualcuna le ha inserite.
Ciao a tutti.. per quanto riguarda le domande messe a disposizione dal docente relativa al testo princiale "problemi psicologici della preadolescenza e dell'adolescenza", non ne vengono citate in riferimento al VI capitolo "i rapporti con gli insegnanti".. forse non è da fare?
inoltre, qualcuno ha indicazioni sulle domande del testo "la valigetta delle sorprese?"
ciao a tutti! io dovrei dare l'esame di petter di adolecenza il 3 settembre, mi hanno detto che mette sempre le solite domande... è vero? qualcuno me le può passare x piacere?grazie a tutti in anticipo..
ma le iscrizioni per le registrazioni non ci sono per questo esame?
Non ho trovato alla copylogos le domande per l'esame di psicologia dell'adolescenza avanzato relative al testo principale "lo psicolgo nella scuola"...nessuno potrebbe inviarmele o pubblicarle?