• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 120 di 124 PrimoPrimo ... 2070110118119120121122 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,786 fino 1,800 di 1849
    Partecipante Assiduo L'avatar di eucate87

Re: [857-841][4 CFU]Neuropsicologia Clinica - Conson

sono da integrare ai libri per preparare questo esame?
    io ho studiato solo dal libro..ed è stato più che sufficiente...forse qualche mappa del cervello, per scriverci sopra le varie lesioni, la stamperei...tutto qui

Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Blog Entries
    1

Riferimento: Re: [857-841][4 CFU]Neuropsicologia Clinica - Conson

Citazione Originalmente inviato da tickmama Visualizza messaggio
    Salve, scusate la domanda ma controllando il sito dell'università ho notato che tra le dispense del prof. Conson ci sono degli articoli e dispense di lezioni .... sono da integrare ai libri per preparare questo esame?
    Vi prego rispondetemi che vorrei sostenerlo a Marzo.
    Grazie mille
    no tranquilla!per passare l'esame ti basta sapere molto bene il libro!

Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

Riferimento: [857-841][4 CFU]Neuropsicologia Clinica - Conson

ragazze il testo bisogna studiarlo tutto oppure bisogna saltare qualcosa????
    grazieeeeeeee
    Ultima modifica di emangela : 27-01-2011 alle ore 12.21.34

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

devi saltare solo i disturbi del calcolo

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da QuInCyyyyyy... Visualizza messaggio
    devi saltare solo i disturbi del calcolo

Quincy sicura che i disturbi del calcolo si saltano????
    nel programma non c'è scritto ! Non vorrei fare qualcosa in meno ma se è così yu uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu !!!! anche se poche pagine,qualche nome e lesione in meno non fa male!

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

si si sicurissima..conson non li ha mai fatti studiare.

Partecipante L'avatar di tickmama

Re: Riferimento: [857-841][4 CFU]Neuropsicologia Clinica - Conson

Scusa l'insistenza ma per "disturbi di calcolo" intendi dal paragrafo 5.7 al 5.9 del 5° capitolo?
    Comunque grazie per avermi risposto!

Matricola

ciao dovrei dare l'esame a marzo, ma ho appena iniziato a studiarlo anche se mesi fa feci una specie di riassunti,che poi riassunti non sono perchè da come ho capito non può essere tralasciato nulla e allora mi sono limitata a riscrivere il tutto secondo una mia logica,in quanto a mio parere il libro è un pò confusionario.quello che vorrei chiedervi è:c'è un modo in particolare per ricordare le lesioni,per me è impossibile memorizzarle tutte.cosa avete escogitato per ricordarle?una volta una ragazza mi disse che bastava ricordare che ad esempio il lobo temporale riguarda l'udito...etc ma io sinceramente non mi ricordo bene come disse.e inoltre voi ad esempio dite lobulo parietale inferiore destro o inferiore non lo dite?grazie a chi mi risponderà

Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da roberta90 Visualizza messaggio
    ciao dovrei dare l'esame a marzo, ma ho appena iniziato a studiarlo anche se mesi fa feci una specie di riassunti,che poi riassunti non sono perchè da come ho capito non può essere tralasciato nulla e allora mi sono limitata a riscrivere il tutto secondo una mia logica,in quanto a mio parere il libro è un pò confusionario.quello che vorrei chiedervi è:c'è un modo in particolare per ricordare le lesioni,per me è impossibile memorizzarle tutte.cosa avete escogitato per ricordarle?una volta una ragazza mi disse che bastava ricordare che ad esempio il lobo temporale riguarda l'udito...etc ma io sinceramente non mi ricordo bene come disse.e inoltre voi ad esempio dite lobulo parietale inferiore destro o inferiore non lo dite?grazie a chi mi risponderà
    come scritto qualche post fa ,per ricordare le lesioni stampati una bella immagine di un cervellone gigante ,armati di pennarelli e segnati con ogni colore la lesione e cosa comporta,di tempo ne hai quindi vai facile

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

Citazione Originalmente inviato da roberta90 Visualizza messaggio
    io feci una sorta di tabella exel... per ogni disturbo mi sono scritto la relativa lesione... poi ovviamente ricollegavo il tutto immaginandomi le aree del cervello e ricollegandole a tutti i disturbi...
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Affezionato

Ragazzi volevo chiedere una sciocchezza ma per chiarezza volevo una risposta...Sul sito si fà riferimento al testo di esame carocci 2002 ovvimento il libro si trova alla 10° ristampa quindi 2009 voi che testo state usando è poi c'è differenza neglòi argomenti ? Grazie
    ALE

Ho capito bene che l'esame orale si tiene l'8 marzo alle ore 16?
    Ho un dubbio,perchè quel giorno è festa di Carnevale,di solito il pomeriggio le cose pubbliche sono chiuse.

Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

Citazione Originalmente inviato da MilenaMatrix Visualizza messaggio
    Ho capito bene che l'esame orale si tiene l'8 marzo alle ore 16?
    Ho un dubbio,perchè quel giorno è festa di Carnevale,di solito il pomeriggio le cose pubbliche sono chiuse.
    l'esame sta lunedì 7 marzo alle 16
    e l'orale il giorno di carnevale di mattina alle 10

Citazione Originalmente inviato da emangela Visualizza messaggio
    l'esame sta lunedì 7 marzo alle 16
    e l'orale il giorno di carnevale di mattina alle 10
    Ecco mi sono fusa gli orari!XD Cmq grazie!!

Matricola

scusate, ma è urgente...sto tentando di finire il programma e sto studiando sul carocci 2002 ho visto che c'è una nuova edizione del 2011 con nuovi argomenti...non so che fare qualcuno puo chiarirmi le idee?vi prego di rispondermi al piu presto grazie mille

Pagina 120 di 124 PrimoPrimo ... 2070110118119120121122 ... UltimoUltimo

Privacy Policy