io ho studiato solo dal libro..ed è stato più che sufficiente...forse qualche mappa del cervello, per scriverci sopra le varie lesioni, la stamperei...tutto quisono da integrare ai libri per preparare questo esame?
io ho studiato solo dal libro..ed è stato più che sufficiente...forse qualche mappa del cervello, per scriverci sopra le varie lesioni, la stamperei...tutto quisono da integrare ai libri per preparare questo esame?
ragazze il testo bisogna studiarlo tutto oppure bisogna saltare qualcosa????
grazieeeeeeee
Ultima modifica di emangela : 27-01-2011 alle ore 12.21.34
devi saltare solo i disturbi del calcolo
si si sicurissima..conson non li ha mai fatti studiare.
Scusa l'insistenza ma per "disturbi di calcolo" intendi dal paragrafo 5.7 al 5.9 del 5° capitolo?
Comunque grazie per avermi risposto!![]()
ciao dovrei dare l'esame a marzo, ma ho appena iniziato a studiarlo anche se mesi fa feci una specie di riassunti,che poi riassunti non sono perchè da come ho capito non può essere tralasciato nulla e allora mi sono limitata a riscrivere il tutto secondo una mia logica,in quanto a mio parere il libro è un pò confusionario.quello che vorrei chiedervi è:c'è un modo in particolare per ricordare le lesioni,per me è impossibile memorizzarle tutte.cosa avete escogitato per ricordarle?una volta una ragazza mi disse che bastava ricordare che ad esempio il lobo temporale riguarda l'udito...etc ma io sinceramente non mi ricordo bene come disse.e inoltre voi ad esempio dite lobulo parietale inferiore destro o inferiore non lo dite?grazie a chi mi risponderà
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
Ragazzi volevo chiedere una sciocchezza ma per chiarezza volevo una risposta...Sul sito si fà riferimento al testo di esame carocci 2002 ovvimento il libro si trova alla 10° ristampa quindi 2009 voi che testo state usando è poi c'è differenza neglòi argomenti ? Grazie
ALE
Ho capito bene che l'esame orale si tiene l'8 marzo alle ore 16?
Ho un dubbio,perchè quel giorno è festa di Carnevale,di solito il pomeriggio le cose pubbliche sono chiuse.
scusate, ma è urgente...sto tentando di finire il programma e sto studiando sul carocci 2002 ho visto che c'è una nuova edizione del 2011 con nuovi argomenti...non so che fare qualcuno puo chiarirmi le idee?vi prego di rispondermi al piu presto grazie mille