non conoscedno bene la cultura orientale li ho definiti tristi ma prendiamolo in senso lato,intendo libri malinconici ma splendidi![]()
non conoscedno bene la cultura orientale li ho definiti tristi ma prendiamolo in senso lato,intendo libri malinconici ma splendidi![]()
ne leggerò qualcuno e ti farò sapere ...grazie!
confermoOriginariamente postato da Ele*
a me Kitchen ha lasciato una malinconia assurda addosso, però lo rileggerei volentieri, mi è piaciuto un sacco
![]()
"L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
"Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
"- Sempre insieme, eternamente divisi.
- Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -
"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
La mia Libreria su aNobii

ho finito "ti prendo e ti porto via " di Ammaniti
non aggiungo altro!
![]()
la seconda storia mi ha proprio messo molta angoscia!!!confermo a me Kitchen ha lasciato una malinconia assurda addosso, però lo rileggerei volentieri, mi è piaciuto un sacco
personalmente ho trovato molto bello " l'abito di piume"
mentre h/h mi ha proprio abbattuto...sarà che l'ho letto in un periodo particolare ma mi ha tirato proprio i "cannarini" da gola!
pero' mi piace come scrive lei e mi piace anche il modo di trasportarti in atmosfere "ovattate" e quasi magiche...
dove c'è gusto non c'è perdenza![]()
ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....
Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
C.P.
E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia
è verissimo, la scrittura evoca atmosfere magiche, impalpabili, piene di sentimento...a me la seconda storia di Kitchen ha fatto piangereOriginariamente postato da Lepre*marzolina
la seconda storia mi ha proprio messo molta angoscia!!!
personalmente ho trovato molto bello " l'abito di piume"
mentre h/h mi ha proprio abbattuto...sarà che l'ho letto in un periodo particolare ma mi ha tirato proprio i "cannarini" da gola!
pero' mi piace come scrive lei e mi piace anche il modo di trasportarti in atmosfere "ovattate" e quasi magiche...![]()
"L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
"Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
"- Sempre insieme, eternamente divisi.
- Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -
"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
La mia Libreria su aNobii

Ho appena finito lettere contro la guerra. di TerzaniVorrei avvicinarmi al suo modo di essere, vorrei essere un pezzetto di Tiziano anche io.
Bellissima la lettere che nell'ottobre del 2001 scrive ad Oriana fallaci, che inveisce sul Corriere contro tutti i musulmani dipingendoli terroristi. Sulle stesse pagine Terzani ad un mese dall'attacco terroristico ha il coraggio di parlare di pace. Per nulla facile in un periodo così delicato. Dopo aver letto questo libro mi auguro che nel mondo ci siano più Terzani e meno Fallaci.
Finito "che animale sei?" della Mastrocola..... insomma la metafora è carina ma il lieto fine come dire stona....
Finito di leggere Ninna nanna di Palahniuk, come sempre questo autore mi stupisce...così lontano da qualunque stile che io abbia mai incontrato, mi dà sempre l'impressione che sotto la trama principale ci sia una trama sotterranea che scorre pagina dopo pagina, arricchendoti sempre di qualcosa in più.
Qual è la cosa più difficile a questo mondo?
Vivere!
Molta gente esiste, ecco tutto.
(Oscar Wilde)
Questo libro è splendido!!!!Io sono rimasta letteralmente affascinata da tutti i suoi personaggi!!!!Originariamente postato da arpista
ho finito "ti prendo e ti porto via " di Ammaniti
non aggiungo altro!
![]()
![]()
![]()
![]()
Bisogna avere un caos interiore per poter generare stelle danzanti. (Nietzsche)
"Non saranno queste bellezze da vignetta,prodotti guasti,nati da un secolo cialtrone,dita da nacchere,piedi per stivaletti,a poter soddisfare un cuore come il mio" ("L'ideale" Baudelaire)
"Some people calls it a one night standing,and we can call it paradise..."
"Save a Prayer" Duran Duran

a me non ha lasciato proprio nullaOriginariamente postato da violetstar
Questo libro è splendido!!!!Io sono rimasta letteralmente affascinata da tutti i suoi personaggi!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
ragazzi ho appena letto NON BUTTIAMOCI GIù di hornoby.....
ve lo consiglio...in fondo alla fine vuole mandare un messaggio molto bello...QUALE????bè leggetelo![]()

non m'è piaciutoOriginariamente postato da simoncino
ragazzi ho appena letto NON BUTTIAMOCI GIù di hornoby.....
ve lo consiglio...in fondo alla fine vuole mandare un messaggio molto bello...QUALE????bè leggetelo![]()
o meglio, lo spunto era bellissimo, ma il modo di scrive di hornby
non mi piace
forse sono troppo esigente
![]()
invece a me piace davvero tanto...ma il modo di scrive di hornby non mi piace
mi sono piaciuti molto: NON BUTTIAMOCI GIU', COME DIVENTARE BUONI ed ALTA FEDELTà ()
un po' meno bello è ABOUT A BOY....forse pero' perchè già avevo visto il film che mi fa morire dalle risate![]()
![]()
!!!
Hornby ha una visione molto particolare della vita in generale....
Ultima modifica di Lepre*marzolina : 22-05-2006 alle ore 21.38.17
dove c'è gusto non c'è perdenza![]()
ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....
Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
C.P.
E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

io di hornby ho letto anche alta fedeltà ma proprio non mi conquistale trame le trovo sempre belle piene di spunti. Ma è come poi le sviluppa, e lo stile che non mi piace!