Chi non comprende il tuo silenzio probabilmente non capirà nemmeno le tue parole.
Elbert Hubbard
Chi non comprende il tuo silenzio probabilmente non capirà nemmeno le tue parole.
Elbert Hubbard
Preso dal vortice degli affari e degli impegni, ciascuno consuma la propria vita sempre in ansia per quello che accadrà e annoiato per quello che ha.
Chi invece dedica ogni attimo del suo tempo alla propria crescita, chi dispone ogni giornata come se fosse la vita intera, non teme il domani.
Vive veramente chi è utile all'umanità...
Seneca
Qualcuno pensa che è resistere che rende forti.
Qualche volta invece si diventa forti lasciandosi andare.
Sylvia Robinson
Se hai paura di fare una cosa, pensa che sicuramente un idiota la farà al posto tuo!!!!![]()
Helenio Herrera
Non provare pietà per i morti, Harry.
Prova pietà per i vivi e soprattutto per coloro che vivono senza amore. (J.K. Rowling)
Ultima modifica di Chiocciolina 2 : 25-08-2011 alle ore 14.00.44
"Chissà dove vanno a finire le ipotesi d'amore.
Sai quegli inizi che non hanno svolgimento.
Quei timidi voli della fantasia rivolti ad una persona che poi finiscono in nulla.
Che non sono diventate storie ma avrebbero potuto.
La vita ogni tanto lo fa..
Ti piazza davanti uno sguardo e non lo dimentichi più,
anche se guarderà altrove."
(Paola Felice)
C'è un granello di verità che si nasconde in ogni delirio
Sigmund Freud
Dal che si potrebbe concludere che più un bugiardo ha successo, più gente riesce a convincere, più è probabile che finirà anche lui per credere alle proprie bugie.
(Hannah Arendt)
"Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)
Sento spesso gente dire "Ma cosa ho fatto di male?". Chissà se mai si sono chiesti "Ma cosa ho fatto di bene?"
"Paul Mehis"
Quei timidi voli della fantasia rivolti ad una persona che poi finiscono in nulla.
(Paola Felice)
Col tono giusto si può dire tutto, col tono sbagliato nulla: l'unica difficoltà consiste nel trovare il tono.
George Bernard Shaw
(Paola Felice)
-Perchè un uomo non può essere sia intelligente sia bello?? - Perchè sarebbe una donna...![]()
http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
"Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"
Salvarsi la vita non è solamente impedirsi di morire fisicamente, ma salvare la nostra persona da maltrattamenti morali, a volte anche da quelli fisici, anche se non si sa per quale motivo, si è dipendenti da questi comportamenti, come se fosse la giusta punizione per la nostra inadeguatezza, per il nostro valere nulla… e quindi dobbiamo pagare, “giustamente pagare”, non rendendoci conto che distruggiamo il nostro “io”… la nostra identità di persona.
E' una vita che ti aspetto - Fabio Volo
Niente angoscia di più l'uomo di una donna che desideri, e niente angoscia di più una donna di un vero desiderio dell'uomo.
Per l'uomo, perchè il suo fantasma è quello di una donna puro oggetto permanente che godrebbe nel farsi oggetto del godimento dell'uomo.
Per la donna, perchè il suo fatasma è quello di un uomo che, non mancando di nulla come Don Giovanni, non la costringerebbe a supplire alla sua mancanza.
J. Lacan
http://www.youtube.com/watch?v=Rz01V21uRLA
Quando guardi a lungo nell'abisso, l'abisso ti guarda dentro (Nietzsche)
Grandi menti discutono di idee,
menti mediocri discutono di eventi,
piccole menti discutono di persone.
Eleanor Roosevelt
Un giornalista americano, vedendo Madre Teresa lavare un uomo coperto di piaghe esclamò: "Io non lo farei per un milione di dollari!" E lei, ridacchiando: "Nemmeno io!"