• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 121 di 140 PrimoPrimo ... 2171111119120121122123131 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,801 fino 1,815 di 2100
    Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

Riferimento: [841-857]Psicologia Fisiologica - Ficca

Citazione Originalmente inviato da maddakkiona Visualizza messaggio
    ciao raga.. come va lo studio? il mio già era lento,ora mi è venuta una gran bella influenza e non ce la faccio proprio... Mi sa che va a finire che devo spostarlo a gennaio.. come si fa a fare tanta roba in una ventina di giorni??
    che amarezza...
    maddy io ti seguo
    febbre anche io e l'impresa si fa ancora piu difficile
    quindi si rimanda
    poi ne parliamo..

Partecipante Esperto L'avatar di maddakkiona

ciao raga...
    come procede la preparazione dell'esame?

Partecipante Esperto L'avatar di Mikytiamo

Credo bene anche se non capisco perchè ci sono molte slide in inglese e non so se sono importanti.
    Quali sono i grafici dei processi c ed s? non li ho trovati nè sul libro,nè sulle slide.
    E la differenza tra la corteccia motoria e i gangli della base?
    Ultima modifica di Mikytiamo : 14-11-2009 alle ore 11.30.47

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

le slide in inglese non le fare!!!!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Esperto

ciao....sono terribilmente preoccupata!!!
    secondo voi quali sonon gli argomenti che chiede sempre?
    sono terrorizzata e poco preparata ma ho bisogno della promozione: è il penultimo e devo laurearmi!!!!!!!!!!!!
    sono disposta ad impietosire il professore a fare qualsiasi cosa.....aiutatemi a non fare scena muta!!!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Vitty Visualizza messaggio
    sono terrorizzata e poco preparata ma ho bisogno della promozione: è il penultimo e devo laurearmi!!!!!!!!!!!!
    sono disposta ad impietosire il professore a fare qualsiasi cosa.....aiutatemi a non fare scena muta!!!
    vai a ricevimento,per lui è importante... cerca di mostrarti interessata...impara bene il suo libro...
    ultimamente ho notato che il manuale lo chiede l'assistente, mentre lui chiede di + il sonno...
    sul manuale di solito chiedono tutto...però l'assistente è +docile...e mette sempre la "buona parola"!!!
    vai tranquilla...

Citazione Originalmente inviato da Vitty Visualizza messaggio
    l'unica cosa che sconsiglio assolutamente di fare è cercare di impietosire il prof... perchè queste cose gli danno molto fastidio... cioè lui è accondiscendente, ti aiuta, comprende se hai difficoltà di esposizione ma come dire evitate ogni forma di vittimismoall'esame perchè è capace davvero di farvi rinviare la laurea... (e l'ha fatto)
    prova a parlargli prima dell'esame magari al ricevimento... chiedigli tipo qualche spiegazione su argomenti che ti sono poco chiari...
    in ogni caso in bocca al lupo!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da vickylove Visualizza messaggio
    vai a ricevimento,per lui è importante... cerca di mostrarti interessata...impara bene il suo libro...
    ultimamente ho notato che il manuale lo chiede l'assistente, mentre lui chiede di + il sonno...
    sul manuale di solito chiedono tutto...però l'assistente è +docile...e mette sempre la "buona parola"!!!
    vai tranquilla...
    Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    l'unica cosa che sconsiglio assolutamente di fare è cercare di impietosire il prof... perchè queste cose gli danno molto fastidio... cioè lui è accondiscendente, ti aiuta, comprende se hai difficoltà di esposizione ma come dire evitate ogni forma di vittimismoall'esame perchè è capace davvero di farvi rinviare la laurea... (e l'ha fatto)
    prova a parlargli prima dell'esame magari al ricevimento... chiedigli tipo qualche spiegazione su argomenti che ti sono poco chiari...
    in ogni caso in bocca al lupo!

grazie raga!! prendero seriamente in considerazione il vostro consiglio di andare a ricevimento....quindi voi che dite: meglio il prof o l'assistente? e poi: l'esame è sempre tre alla volta o è individuale?
    ho una fifa tremenda soprattutto perchè ho troppe troppe troppe lacune!!!!

Partecipante Esperto

con ficca non si sceglie...passi prima dall'assistente e poi da ficca...con questa nuova modalità non riesce a fare 3 alla volta...esagerato mentre l'assistente interroga uno lui può iniziare (e finire) con un altro... ma non sempre!!!

raga io sono al sonno,ma devo ancora impararlo bene e ho fatto i capitoli precedenti..penso che pur recludendomi non ce la farei a fare il programma..mi dicono tutti di provarci e andarlo a fare cmq,facendo in modo di non farmi bocciare e di dire "prof vengo la prossima volta" se vedo che va male...
    io sono propensa a evitare tutto ciò e a rimandare,ma ovviamente provarci e magari avere "fortuna" mi farebbe mooolto comodo,dato che mi servono questi ultimi esami...
    voi che mi consigliate?

Partecipante L'avatar di @ngel1988

ragazze ho bisogno del vostro aiuto....qsto esame è tremendo..vorrei sapere qlk su
    -le 4 vie della skizofrenia( ma dv stanno)
    -le risposte allo stress
    -modello one to one
    -quali sostanze attivano la dopamina
    aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

le 4 via dopaminergiche stanno sulle sue slide e cmq sono
    nigrostriatale
    mesolimbico
    mesocorticale
    tuberoinfondibolare

la risposta fisiologica allo stress io l'ho studiata dal carlson... in pratica riguarda l'attivazione dei glucocorticoidi...ecc... se non ti è chiaro dal carlson cerca su wikipedia (se non erro è spiegata molto meglio)

il modello one to one se non erro riguarda il sonno

le sostanze che attivano la dopamina stanno nel capitolo sulla farmacologia o vedi quando parla del parkinson

scusa se non sono più preciso ma sono passati dievrsi mesi da quando ho dato l'esame... in ogni caso spero che qualcuno possa esserti di maggiore aiuto

raga mi è arrivata una voce che non so se sia attendibile e insomma chiedo qui ma non voglio generare panico inutile...
    è vero che quello di dicembre sarà l'ultimo appello di ficca e che da gennaio in poi anke noi passeremo cn trojano?? :O
    fatemi sapè...

Partecipante Super Esperto L'avatar di SeleneAnneke

Citazione Originalmente inviato da maddakkiona Visualizza messaggio
    raga mi è arrivata una voce che non so se sia attendibile e insomma chiedo qui ma non voglio generare panico inutile...
    è vero che quello di dicembre sarà l'ultimo appello di ficca e che da gennaio in poi anke noi passeremo cn trojano?? :O
    fatemi sapè...
    Solitamente i professori finiscono sempre un anno accademico prima di andare via, quindi se proprio Ficca dovesse andarsene, farebbe prima gli esami di gennaio e marzo, suppongo...

Poi non so se effettivamente è giusto il mio ragionamento, ma credo sia così.

si la penso ankio come te,anke xkè sul "foglio" delle date kmq gennaio e marzo sono segnate con lui...
    quindi la solita bufala...
    non so se sia bene o male,ahuahuahauah!!
    grazie mille!!

Pagina 121 di 140 PrimoPrimo ... 2171111119120121122123131 ... UltimoUltimo

Privacy Policy