• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 122 di 148 PrimoPrimo ... 2272112120121122123124132 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,816 fino 1,830 di 2217
    Partecipante Figo L'avatar di dyavolita

Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

confermo il fatto che l'esame nn era facile...io ho preso 27 ed alcune domande mi hanno mandato nel pallone più totale anche se comunque so di aver fatto bene le 5 domande del libro di marconi e tutti e 4 gli esercizi...avrò sbagliato nei due manuali...per questo esame bisogna studiare davvero tanto,e fare riferimento alle domande che abbiamo postato è alquanto inutile se non per farti giusto qualche idea
    ....piove ma io qualcosa farò per sentire ancora tutto il calore che ora non ho
    ed avere un pò di pace che ora non ho
    e la luce nei miei occhi che ora non ho
    e una direzione giusta che ora non ho......

Partecipante Super Esperto L'avatar di gattosilvestro

Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

ragazzi reduce dall'esame, 29 !!!!! sono troppo troppo contenta!
    le domande che ricordo sono:
    cosa introduce la mahler?
    metodo deduttivo relazionale?
    a cosa è servita l'osservazione di lorenzo?
    dario osservazione diretta per individuare?
    differenze metodo ecologico ed etologico?
    da cosa si definisce indiretta l'osservazione?
    il tipo di osservazione nella famiglia degli orsi?
    membri famiglia orsi?
    cosa si intende col termine di sofisticazione?
    tendenza centrale?
    limite ceck list?definizioni di validità e validità predittiva
    cosa indagano uzrigs e hunt?
    allport?
    ambiente artificiale e naturale?
    teoria di riferimento svc?
    cosa riguarda la descrizione morfologica?
    5 mesi ambiente strutturato
    spelke chiedeva i mesi per individuare figura sfondo
    tronik bambini confusi quando le madri non rispondono ai loro segnali
    bamdura modello
    darwin
    scimmie reshus
    matrice di confus
    k di cohen e percentuale d'accordo
    ragazzi questo è quello che ricordo...tutto sommato l'esame comunque non è semplice perchè per alcune domande ci vuole davvero capacità di discriminazione perchè le risposte possono ben confondere...focalizzatevi sui manuali perchè loro valgono...in bocca al lupo ai prossimi !!!
    Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di micia89*

ragazzi è molto a fortuna, perchè ad esempio a me sono usciti due esercizi difficili sulle frequenze, e neanche uno sulla costruzione della matrice che è una cretinata!
    vabbè tra le domande ricordo:
    caso dario
    caso lorenzo
    strange situation
    uzgiris hunt
    marcone coco venuti
    coco venuti
    etologia
    bronfenbrenner
    effetto rosenthal
    doppio cieco
    effetto alone
    stabilità osservatore
    accesso reattivo
    preferenza visiva
    johnson e morton
    dodd
    mcfarlen
    resoconti
    mcburney
    brentano
    accordo
    k di cohen
    frequenze

Partecipante L'avatar di RiRi^__^

Esame andato bene anche per me, olè!!
    Qualche domanda che gira tra qui e agostino è uscita, questo lo confermo, così come ce ne erano altre di nuove. In compenso però, a me è uscito un esercizio sulle frequenze assurdo o.ò

Esame non semplice, che ha visto non pochi bocciati, ma che se studiato ad autori, come ormai si consiglia da una vita, può diventare fattibile. Qualche domanda che mi è uscita:

- Uzgiris-Hunt
    - Fogel
    - Famiglia degli orsi
    - Caso Dario: cosa si inferiva dalle osservazioni indirette
    - Caso Lore: quando veniva stilato il profilo mi sembra
    - Infant
    - marcone coco venuti
    - coco venuti
    - effetto logico
    - doppio cieco
    - riconoscere la formula dell'accordo
    - performance
    - resoconti
    - osservazione distaccata
    - validità predittiva
    - validità concorrente
    - validità di costrutto
    - limite check list

Quelle su Marcone invece bene o male son sempre le stesse
    - preferenza visiva
    - scimmie rhesus
    - ecc ecc

In bocca al lupo per i prossimi

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

l'unica fortuna che c'è in questo esame è il fatto che in genere girano due compiti
    uno domande facili esercizi difficili
    ed un altro
    esercizi facili domande difficili
    la fortuna sta nell'avere il primo compito visto che se gli esercizi sono difficili alla fine un punto ti toglie il vero problema è se ti capitano le doamdne difficili dei manuali... anche se premetto che facile/difficile è sempre relativo se non hai studiato... in ogni caso complimenti a tutti davvero perchè prendere a questo esame un voto che va dal 25 in su è pur sempre un traguardo... bravi!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Citazione Originalmente inviato da gattosilvestro Visualizza messaggio
    vabbè dire che l'esame è a fortuna significa sminuirlo secondo me...dipende da come lo si affronta cono lo studio che deve essere approfondito e al compito non bisogna farsi prendere dal panico,ma la fortuna centra ben poco perchè senza studio sudato secondo me non si arriva manco a 20!
    non volevo dire che è tutto a fortuna! ovviamente bisogna studiare tantissimo per quest'esame!
    dicendo che è a fortuna, mi riferivo al compito che è capitato. da quel che ho capito erano almeno 3 tipi diversi di compito. e appunto come ha detto seer in alcuni gli esercizi erano molto difficili! e non è giusto penalizzare così le persone, perchè bastava prendere una insufficienza nella parte degli esercizi e l'esame non lo passavi. è capitato ad una mia amica che sapeva tutto dei manuali ma si è bloccata sui 4 esercizi difficili.
    naturalmente è più facile prendere la sufficienza sulle domande del manuale che erano 27 che prenderla sugli esercizi che erano 4...

no no micia aspetta sbagliare gli esercizi non comporta la bocciatura credimi... a noi il prof disse che al massimo sbagliare gli esercizi ti toglieva un paio di punti non di più... essere bocciati solo per gli esercizi non è possibile altrimenti il prof non avrebbe dato tutta questa rilevanza alle doamnde dei manuali... lo stesso vale anche per le domande del suo libro!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Esperto L'avatar di Minollo_O

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    l'unica fortuna che c'è in questo esame è il fatto che in genere girano due compiti
    uno domande facili esercizi difficili
    ed un altro
    esercizi facili domande difficili
    la fortuna sta nell'avere il primo compito visto che se gli esercizi sono difficili alla fine un punto ti toglie il vero problema è se ti capitano le doamdne difficili dei manuali... anche se premetto che facile/difficile è sempre relativo se non hai studiato... in ogni caso complimenti a tutti davvero perchè prendere a questo esame un voto che va dal 25 in su è pur sempre un traguardo... bravi!
    non sono d'accordo... il fatto che un esame sia facile o difficile dipende pure da quanto sei preparato...
    io ho preso 22 ma riconosco che il mio compito non era difficilissimo e gli esercizi erano molto molto semplici...

1016. Balena.Il Più Grande Pesce Del Mondo(Però Se Lo Sono Invent ato I marinai Del Nord)(quasi sicuramente).
    1221.Correzione al 1016.Le balene ci sono per davvero e i marinai del nord sono persone per bene.

° Da grande voglio fare l'Hermes Ankh ! °

Ψ

guarda che ho scritto che la difficoltà è pur sempre relativa al livello di preparazione... per cui se uno non studia non può mica pretendere che l'esame gli sia regalato ovvio... anche io presi 22 e non studiai tantissimo e qualche domanda la sbagliai davvero per mancanza di preparazione... ma dati i voti bassi che ad ogni appello escono e cmq l'elevata % di bocciati che c'è in genere non lo si può di certo definire un esame facile senza contare che la materia non piace a molti anzi il che complica ancora di più le cose... o.O'

Partecipante Assiduo

ieri c'erano una ventina di domande a cui va dedicato un centesimo di secondo (chi ha teorizzato l'infant observation?che ha fatto l'esperimento sulle scimmie rhesus?chi ha fatto la strange situation?e via dicendo) e gli esercizi sono di una facilità irrisoria rispetto a quelli di psicometria
    di contro, per lo meno 5/6 domande erano costruite con alternative estremamente simili, richiedono una ventina di minuti di ragionamento e probabilmente sono la causa della media che oscilla tra il 22 e il 24 (per lo meno per questo appello)
    non penso quest esame sia a fortuna, perchè se studiati, con un minimo d'interesse, i manuali si arriva a un voto superiore al 24; il *** ti può spostare massimo 2 voti
    Ultima modifica di LovelyGirl : 09-06-2010 alle ore 23.14.09

Partecipante Assiduo

mi rivolgo a chi ha sostenuto l esame l 8 giugno e l ha convalidato: ma a voi compare nella lista degli esami effettuati?è mai possibile che non l hanno ancora registrato?

Citazione Originalmente inviato da carmanella Visualizza messaggio
    mi rivolgo a chi ha sostenuto l esame l 8 giugno e l ha convalidato: ma a voi compare nella lista degli esami effettuati?è mai possibile che non l hanno ancora registrato?
    penso sia presto per questo
    bisogna aspettare un pò

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da micia89* Visualizza messaggio
    penso sia presto per questo
    bisogna aspettare un pò
    è strano perchè oggi ho appena sostenuto un altro esame e già l' hanno registrato.allora non è un problema solo mio?sai comè finchè non lo vedi registrato non stai tranquilla!

Partecipante Figo L'avatar di dyavolita

Citazione Originalmente inviato da carmanella Visualizza messaggio
    è strano perchè oggi ho appena sostenuto un altro esame e già l' hanno registrato.allora non è un problema solo mio?sai comè finchè non lo vedi registrato non stai tranquilla!
    non è stato registrato neppure a me...quindi bisogna aspettare ancora un pò anche perchè è presto
    ....piove ma io qualcosa farò per sentire ancora tutto il calore che ora non ho
    ed avere un pò di pace che ora non ho
    e la luce nei miei occhi che ora non ho
    e una direzione giusta che ora non ho......

Partecipante Veramente Figo

ragazzi devo sostenere questo esame a luglio e vorrei chiedervi:del terzo capitolo,in particolare,ad esempio,da pagina 113 in poi cosa bisogna dire?perchè trovo tutta una serie di studi sconclusionati..

Pagina 122 di 148 PrimoPrimo ... 2272112120121122123124132 ... UltimoUltimo

Privacy Policy