Eh si povere famiglie, France ha paura ci siano anke dei ragazzi ke conosceva anke lui quando faceva il tenente a Teulada, i nomi sembrano quelli....
Un pensiero x il loro coraggio e per la sofferenza dei famigliari.
Eh si povere famiglie, France ha paura ci siano anke dei ragazzi ke conosceva anke lui quando faceva il tenente a Teulada, i nomi sembrano quelli....
Un pensiero x il loro coraggio e per la sofferenza dei famigliari.
Mary
Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.
"The Crow"
poverettianche mio fratello conosceva quello che è morto...lui è gia stato in iraq
ogni volta che sento queste cose mi viene la pelle d'oca perche rivivo i momenti di 3anni fa quando abbiamo sentito la notizia e mio fratello era li..![]()
poveri ragazzi
ciao ragazze, aiuto che tristezza per i militari... fa sempre male quando succedono ste cose, ma quando son sardi lo sento in modo particolare, quasi fossero delle persone che conosco... basta alla guerra, non ne possiamo più!!!![]()
purtroppo la foto d babbo natale nn l'ho fatta con makkina fotografica,ma mel ha fatta un tizio del vilaggio babbo natale vestito da elfo....l'ha fatta in formato gigante foto...dovrei scannerizzarla....kmq sembra veramente babbo natale...la barba e' tropp bella...Originariamente postato da Mariella
Buongiorno,
ohiohi nn vedo l'h sia passato lunedì prossimo, sono stankissima.
dj troppo belle le foto!!!!
Ci posti anke Babbino Nataleeeeeeee, mmm ma mi sa ke ci sei anke tu con lui x cui nn fa, vero
?!
Grazie TS!
Nn me l'aspettavo neppure io la mettesse.
E' una foto ke ci hanno scattato sabato scorso.
poi metto altre foto..buon pranzo
Ora mi picchierete tutti:
a me dispiace tanto per i militari e per le loro famiglie, sono solo ragazzi che volevano guadagnare un po' di soldi magari per sposarsi o chissà.
Però non sopporto quando li chiamano eroi, non sono eroi, eroi di cosa? Questa guerra non è una missione di pace, è una guerra, è inutile che ci prendano in giro?
Perchè eroi? Non hanno salvato nessuno, non sono andati a lavorare in onore di nessuno, nè della patria (che già mi farebbe arrabbiare pure quello) nè per salvere persone, sono andati solo perchè li pagavano bene, è inutile essere ipocriti. Con questo non volgio dire che abbiano fatto male o bene, purtroppo oggi non c'è più lavoro e sei costretto a rifugiarti nell'arma, poi ti chiamano in missione e i soldi che ti offrono sono davvero tanti, chiunque direbbe di si.
Ma non sono eroi. Non sono persone negative ma non sono nemmeno eroi. Non lo sopporto quando dicono così perchè esaltano la guerra. La guerra è una brutta bestia e non rende eroi nessuno, nessuno!
Originariamente postato da petitstella
buongiorno a tutte![]()
emh...chiedo scusa per la dimenticanza ma complimenti a tiess e iana![]()
![]()
Ho funzionato, ha funzionato!!!!!Originariamente postato da emmeemme
complimentono a Tiess e ianaspoiler (evidenzia per vedere il testo):
allora l' "in culo alla balena" ha funzionato???!!!!!
![]()
Emme oggi hanno dato un altro gattino e non lo sapevo nemmeno!!!!
Uffa volevo farteli vedere, hanno portato via i più bellini, ora dirai che quelli che ci sono sono brutti![]()
Comunque ora puoi prenderlo! ti mando un pm per metterci d'accordo!
[QUOTE]Originariamente postato da Tiessina
[B]Ora mi picchierete tutti:
a me dispiace tanto per i militari e per le loro famiglie, sono solo ragazzi che volevano guadagnare un po' di soldi magari per sposarsi o chissà.
Però non sopporto quando li chiamano eroi, non sono eroi, eroi di cosa? Questa guerra non è una missione di pace, è una guerra, è inutile che ci prendano in giro?
Perchè eroi? Non hanno salvato nessuno, non sono andati a lavorare in onore di nessuno, nè della patria (che già mi farebbe arrabbiare pure quello) nè per salvere persone, sono andati solo perchè li pagavano bene, è inutile essere ipocriti. Con questo non volgio dire che abbiano fatto male o bene, purtroppo oggi non c'è più lavoro e sei costretto a rifugiarti nell'arma, poi ti chiamano in missione e i soldi che ti offrono sono davvero tanti, chiunque direbbe di si.
Ma non sono eroi. Non sono persone negative ma non sono nemmeno eroi. Non lo sopporto quando dicono così perchè esaltano la guerra. La guerra è una brutta bestia e non rende eroi nessuno, nessuno!
tiess sono d'accordo un po con quello che dici tu anche se forse tu parli un po perche non sai quello che i militari italiani fanno in iraq io come te sono d'accordo che non sia una missione di pace e sono favorevole al ritiro delle truppe.se i militari sono pagati cosi(che poi ti assicuro che per questa missione non ti ripagano i soldi,vedere i tuoi colleghi morire non è di certo bello)è perche comunque sono in un territorio a rischio...e non è vero che tutti vanno in missione solo per i soldi...chiunque direbbe di si ti assicuro che non è cosi....
ho capito cosa vuoi dire Tiess e penso anch'io che "i potenti" facciano di tutto per mascherare la guerra e i suoi scopi con una "missione di pace", per cercare ovviamente adesioni tra i giovani (incentivandoli coi soldi) e calmare i familiari e il resto del popolo perchè nessuno di certo appoggerebbe delle scelte politiche basate su ricchezza e potere... in questo senso di quoto in pieno Tiess!
boh ragazze non sono d'accordo secondo voi i militari italiani cosa fanno?non fanno mica guerra in iraq....almeno questo è il mio parere poi come voi sono d'accordo che non sia piu una misione di pace e che sia meglio il ritiro delle truppe
Buongiorno ragazze,sono appena tornata,è andato tutto bene..
Ora dovrò recuperare tutto quello che avete scritto,spero che vada tutto bene..
Un abbraccio![]()
buon pomeriggio aspetto con ansia l'ora dell'esame.......concordo in pieno con tiess![]()
bentornata luneOriginariamente postato da Lunete
Buongiorno ragazze,sono appena tornata,è andato tutto bene..
Ora dovrò recuperare tutto quello che avete scritto,spero che vada tutto bene..
Un abbraccio![]()
io vado a ripassarea tutti
ragazze v saluto!nn so se oggi m posso ricollegare xkè devo assolutamente mettermi sotto con lo studio.
baciii
Sono d'accordo su tu tutto o quasi... nel senso che io sono più drastica di te! Cioè, già mi sento felice a sapere che c'è qualcun'altro che come me si incavola quando sente ste storie degli eroi! ma quello che non sopporto è che ci si nasconda dietro l'idea veramente assurda di andare a fare la missione di pace... per me una missione di pace non implica imbracciare un mitra e violer imporre la pace... è un controsenso nei termini!Originariamente postato da Tiessina
Ora mi picchierete tutti:
Io posso proporre una mia idea ma non posso imporla! Apparte il fatto che siamo tutte grandi per sapere che dietro questa guerra c'erano altri interessi e non liberare il popolo iraqueno da saddam come pomposamente è stato detto. Dicevo a parte questo, quanta gente sta tuttora dicendo che non vogliono questo genere di aiuti? ... a me sembra da matti che per voler imporre la "democrazia", "la "civiltà", e la "pace" sia necessario passare per incivili, dittatori e guerrafondai! è assurdo!. Mi spiace se qualcuno di voi ha parenti che indossano la divisa, anch'io ho mio cugino che è nell'esercito ed è andato anche in Kossovo ma queste cose le ho dette a lui e le dico a chiunque... non si può decidere di imbracciare un'arma solo perchè non c'è lavoro... e non mi venite a dire che tanto non la usano... se ci fosse bisogno verrebbe usata.. allora quale sarebbe la differenza tra Saddam e il soldato? solo il numero dei morti.
Scusate lo sfogo ma odio questi perbenismi e questi momenti di falsa patriotticità di coloro che stanno col loro sedere a casa e lasciano che siano gli altri a scornarsi.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di ianaiana : 06-06-2006 alle ore 15.03.12
"Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." FIGHT CLUB
"C'è un solo problema con i soldi puliti... sono difficili da fare" LORD OF WAR
"Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA
Certo, ci sono anche quelli che pensano di andare per fare del bene, ma credo che comunique non lo facciano e, una volta lì, si accorgano di quanto schifo c'è. I militari lì non aiutano, è una guerra che si nasconde dietro questa missione di pace per sembrare buoni, avere più adesioni e avere il consenso dei cittadini e delle famiglie che così si preoccupano meno o si consolano dicendo che il figlio era "un eroe". C'è anche chi non va per fare la guerra, ed è convinto di trovare chissacosa, ma solo il fatto di avere un'arma in mano a me farebbe schifo...Originariamente postato da tipete82
tiess sono d'accordo un po con quello che dici tu anche se forse tu parli un po perche non sai quello che i militari italiani fanno in iraq io come te sono d'accordo che non sia una missione di pace e sono favorevole al ritiro delle truppe.se i militari sono pagati cosi(che poi ti assicuro che per questa missione non ti ripagano i soldi,vedere i tuoi colleghi morire non è di certo bello)è perche comunque sono in un territorio a rischio...e non è vero che tutti vanno in missione solo per i soldi...chiunque direbbe di si ti assicuro che non è cosi....
Se il mio ragazzo andasse in missione e morisse io non direi che è un eroe anzi forse sarei incavolata. Preferisco non sposarmi con lui perchè non ho soldi che mandarlo a guadagnarli tra le bombe e poi non sposarci perchè muore.
Continuo a dire comunque che con questo non intendo dire che tra loro non ci siano anche bravi ragazzi
Brava, "per calmare i familiari" "adesioni tra il popolo", è proprio quello che volevo dire prima (stesso post, in alto).Originariamente postato da malfattrice
ho capito cosa vuoi dire Tiess e penso anch'io che "i potenti" facciano di tutto per mascherare la guerra e i suoi scopi con una "missione di pace", per cercare ovviamente adesioni tra i giovani (incentivandoli coi soldi) e calmare i familiari e il resto del popolo perchè nessuno di certo appoggerebbe delle scelte politiche basate su ricchezza e potere... in questo senso di quoto in pieno Tiess!
Tipete io discutevo il fatto che li chiamano "eroi". Secondo me non lo sono. Sono poveri ragazzi, ma non "eroi". Quindi secondo me ciò che dici tu e che dico io non si escludono!Originariamente postato da tipete82
boh ragazze non sono d'accordo secondo voi i militari italiani cosa fanno?non fanno mica guerra in iraq....almeno questo è il mio parere poi come voi sono d'accordo che non sia piu una misione di pace e che sia meglio il ritiro delle truppe
Comunque non è vero che gli italiani non fanno la guerra... noi siamo lì per spalleggiare Bush che è il loro nemico, non siamo lì per fare la pace, anche Bush dice che sta facendo la guerra contro di loro solo per "liberarli" così come noi diciamo che andiamo "in missione di pace" ma invece noi siamo lì per controllare il territorio nemico, altrimenti non ci ucciderebbero nemmeno, siamo lì PER ROMPERE LE SCATOLE non per salvare bambini, dare da mangiare, e tutte quelle cose belle che fanno veder a voltenelle pubblicità dell'esercito.
Inoltre tra noi ci sono anche molti esaltati, su internet ho visto filmati di militari italiani che giocavano a fare i cecchini con la gente lì, ed è un filmato vero che mi ha fatto pure schifo. Rimanevano tranquilli nella loro base e a seconda di chi uccidevi aldilà delle mura avevi 100 o 50 punti e ti aggiudicavi il panettone di Natale! E tutti ridevano.
NATURALMENTE NON SONO TUTTI COSì, QUELLI ERANO DEGLI ESALTATI, ma non è nemmeno vero che vanno lì ad aiutare e di certo quelli non hanno passato guai dallo stato perchè nessuno impedisce loro di uccidere: sono in guerra.
Si, è una guerra, non tutti uccidono ma è sicuro che non salvano. Quindi non fanno del bene.
In bocca al lupo patty!Originariamente postato da pattysbrully
buon pomeriggio aspetto con ansia l'ora dell'esame.......concordo in pieno con tiess![]()
Iana ti stra quoto in ogni parola! Il mio pensiero è identico! Mi sono permessa di evidenziare in rosso le frasi che più mi sono piaciute.Originariamente postato da ianaiana
Sono d'accordo su tu tutto o quasi... nel senso che io sono più drastica di te! Cioè, già mi sento felice a sapere che c'è qualcun'altro che come me si incavola quando sente ste storie degli eroi! ma quello che non sopporto è che ci si nasconda dietro l'idea veramente assurda di andare a fare la missione di pace... per me una missione di pace non implica imbracciare un mitra e violer imporre la pace... è un controsenso nei termini!
Io posso proporre una mia idea ma non posso imporla! Apparte il fatto che siamo tutte grandi per sapere che dietro questa guerra c'erano altri interessi e non liberare il popolo iraqueno da saddam come pomposamente è stato detto. Dicevo a parte questo, quanta gente sta tuttora dicendo che non vogliono questo genere di aiuti? ... a me sembra da matti che per voler imporre la "democrazia", "la "civiltà", e la "pace" sia necessario passare per incivili, dittatori e guerrafondai! è assurdo!. Mi spiace se qualcuno di voi ha parenti che indossano la divisa, anch'io ho mio cugino che è nell'esercito ed è andato anche in Kossovo ma queste cose le ho dette a lui e le dico a chiunque... non si può decidere di imbracciare un'arma solo perchè non c'è lavoro... e non mi venite a dire che tanto non la usano... se ci fosse bisogno verrebbe usata.. allora quale sarebbe la differenza tra Saddam e il soldato? solo il numero dei morti.
Scusate lo sfogo ma odio questi perbenismi e questi momenti di falsa patriotticità di coloro che stanno col loro sedere a casa e lasciano che siano gli altri a scornarsi.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Non ha senso andare in missione di pace con un mitra in mano, dopo tralaltro aver fatto una lunga scuola per usarlo.
Qualcuno dirà: "ce l'hanno per questione di sicurezza", il ragionamento non fa una piega ma no, non ci credo. Lo sappiamo tutti che lì non sono per fare la pace.
Le due Simone, ad esempio, loro si che cercavano di fare la pace. Erano volontarie e andavano lì con cibi in mano (per aiutare, cibi è un esempio) e non con un mitra. Quelle sarebbero state delle eroine.
Loro non volgiono essere aiutati, ci hanno forse chiesto loro di essere aiutati? No, ma noi siamo andati lo stesso. E perchè? Perchè siamo così buoni di cuore? No, perchè vogliamo il petrolio! E con "noi" intendo gli americani e tutti quelli come gli italiani che li vanno dietro. E mi vergogno di farne parte. Siamo in torto.
Ieri ho visto le iene e intervistavano degli extracomunitari di quelle parti che cercavano lavoro qua in Italia. Una di loro ha detto che prima, quando c'era la dittatura, si stava bene, ora invece sono costretti a mendicare.
Con questo non voglio esaltare la dittature, che è l'atto più incivile esistente al mondo, ma voglio solo dire che a loro non disturbava e non ci hanno di certo chiesto di accorrere in loro aiuto.
Ultima modifica di Tiessina : 06-06-2006 alle ore 15.51.06
a parte il discorso della guerra che NON DEVE ESISTERE, penso cmq che quelle popolazioni abbiano bisogno di aiuto, ma di diverso tipo da quello che "gli stiamo offrendo"... voglio dire che per costruire una vita migliore (scuole, lavoro, ecc...) di certo servono le parole, accordi, del denaro MA SOPRATUTTO IL RISPETTO della civiltà che vai ad aiutare, cercando di far capire il proprio punto di vista senza imporlo! certo, è innegabile che sia difficile trasmettere tutte queste cose alla loro cultura (dato che hanno prospettive diverse e per di più tanta rabbia nei confronti degli occidentali che gliene hanno fatte di tutte i colori, diciamocelo....), ma di sicuro con questo atteggiameno "di pace" li stiamo solo facendo arrabbiare di più, proprio perchè è una bugia mascherata da buonismo (e questa è l'aggravante peggiore!!!)... ci vuole disponibilità da entrambe le parti...PER QUESTO LA VEDO DURAnon so se finirà
![]()