• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1222 di 4859 PrimoPrimo ... 2227221122117212121220122112221223122412321272132217222222 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 18,316 fino 18,330 di 72877

Discussione: Pensieri

Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Originariamente postato da malfattrice
    a parte il discorso della guerra che NON DEVE ESISTERE, penso cmq che quelle popolazioni abbiano bisogno di aiuto, ma di diverso tipo da quello che "gli stiamo offrendo"... voglio dire che per costruire una vita migliore (scuole, lavoro, ecc...) di certo servono le parole, accordi, del denaro MA SOPRATUTTO IL RISPETTO della civiltà che vai ad aiutare, cercando di far capire il proprio punto di vista senza imporlo! certo, è innegabile che sia difficile trasmettere tutte queste cose alla loro cultura (dato che hanno prospettive diverse e per di più tanta rabbia nei confronti degli occidentali che gliene hanno fatte di tutte i colori, diciamocelo....), ma di sicuro con questo atteggiameno "di pace" li stiamo solo facendo arrabbiare di più, proprio perchè è una bugia mascherata da buonismo (e questa è l'aggravante peggiore!!!)... ci vuole disponibilità da entrambe le parti...PER QUESTO LA VEDO DURA non so se finirà
    hai proprio ragione malfa

Postatore Epico L'avatar di Tina ^_^
    tiess attenta però a nn confondere quello che traspare dai media con quello che pensa davvero la gente: i giornalisti fanno in fretta a definire le persone eroi. chissà che si pensa davvero di chi va in missione in iraq. per me c'è chi ci va per soldi, chi ci va esaltato, e chi ci va perchè crede in qualcosa. e si spera che quest'ultima categoria sia la maggioranza, anche se ne dubito.

emmeemme
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Tiessina

Emme oggi hanno dato un altro gattino e non lo sapevo nemmeno!!!!
    Uffa volevo farteli vedere, hanno portato via i più bellini, ora dirai che quelli che ci sono sono brutti
    Comunque ora puoi prenderlo! ti mando un pm per metterci d'accordo!
    ok. aspetto pm.
    io questi giorni sono un po incasinata, devo portare le diapositive dal prof e da Cogotti, comunque, mi connetto almeno per vedere la mail e i pm!!
    a presto.

glow1980
    Ospite non registrato
    [QUOTE]Originariamente postato da Tiessina
    [B]Ora mi picchierete tutti:
    a me dispiace tanto per i militari e per le loro famiglie, sono solo ragazzi che volevano guadagnare un po' di soldi magari per sposarsi o chissà.
    Però non sopporto quando li chiamano eroi, non sono eroi, eroi di cosa? Questa guerra non è una missione di pace, è una guerra, è inutile che ci prendano in giro?
    Perchè eroi? Non hanno salvato nessuno, non sono andati a lavorare in onore di nessuno, nè della patria (che già mi farebbe arrabbiare pure quello) nè per salvere persone, sono andati solo perchè li pagavano bene, è inutile essere ipocriti. Con questo non volgio dire che abbiano fatto male o bene, purtroppo oggi non c'è più lavoro e sei costretto a rifugiarti nell'arma, poi ti chiamano in missione e i soldi che ti offrono sono davvero tanti, chiunque direbbe di si.
    Ma non sono eroi. Non sono persone negative ma non sono nemmeno eroi. Non lo sopporto quando dicono così perchè esaltano la guerra. La guerra è una brutta bestia e non rende eroi nessuno, nessuno!

guarda tiess...io sono dello stesso tuo parere. conoscevo quel ragazzo e conosco molto da vicino quel tipo di vita. sono stata per 9 anni con una persona che fa questo lavoro...e conosco bene l'angoscia che deriva dalle missioni, dal sapere che una persona potrai non vederla più per motivi davvero inconcepibili.
    ora che sento queste cose vorrei rispondere alla mia ex suocera che mi diceva che dovevo accettare il suo lavoro...certo che guadagni,ma la vita vale ben di più...

tipete
    Ospite non registrato
    buonasera a tutti....uffi domani esame della pirchio...non so un cavoletto....domani mattina mi rivedo qualcosina ho proprio la repulsione x quest esame...u bacio a tutte

emmeemme
    Ospite non registrato
    ri ciao.
    buonanotte....io starò al pc ancora un po... ufff
    sono stufa del pc.
    non lo sopporto più.
    fa uno sgradevole brusio.
    poi magno i bastoncini findus.
    'notte.
    bye bye
    Ultima modifica di emmeemme : 06-06-2006 alle ore 21.23.02

Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Originariamente postato da Tina ^_^
    tiess attenta però a nn confondere quello che traspare dai media con quello che pensa davvero la gente: i giornalisti fanno in fretta a definire le persone eroi. chissà che si pensa davvero di chi va in missione in iraq. per me c'è chi ci va per soldi, chi ci va esaltato, e chi ci va perchè crede in qualcosa. e si spera che quest'ultima categoria sia la maggioranza, anche se ne dubito.
    si si, son perfettamente d'accordo. Per esempio qua la maggior parte di noi non è d'accordo, quindi sono molte le persone contro questo, anche se quello che fanno vedere sono solo persone a favore. Però dico anche che le persone a favore non sono poche... anzi purtroppo sono molto di più di quanto pensiamo.
    Originariamente postato da emmeemme
    ok. aspetto pm.
    io questi giorni sono un po incasinata, devo portare le diapositive dal prof e da Cogotti, comunque, mi connetto almeno per vedere la mail e i pm!!
    a presto.

Scusami tanto emme, mi sono dimenticata di mandarti il pm! Ora provvedo!
    Originariamente postato da glow1980
    guarda tiess...io sono dello stesso tuo parere. conoscevo quel ragazzo e conosco molto da vicino quel tipo di vita. sono stata per 9 anni con una persona che fa questo lavoro...e conosco bene l'angoscia che deriva dalle missioni, dal sapere che una persona potrai non vederla più per motivi davvero inconcepibili.
    ora che sento queste cose vorrei rispondere alla mia ex suocera che mi diceva che dovevo accettare il suo lavoro...certo che guadagni,ma la vita vale ben di più...
    Si, hai proprio ragione... io sono di quelle che accetta le scelte del proprio ragazzo, ma se si tratta di guerra non l'accetterei. Prima di tutto perchè ho paura, poi perchè sono contraria. Pensa che il mio ragazzo si sta per laureare in ingegneria meccanica e ha visto che c'è un concorso in una ditta che fabbrica armi che cerca ingegneri meccanici e ne prende tot all'anno tramite concorso. Io gli ho detto che non voglio, sarò esagerata, un po' l'ammetto, però gli ho detto che per me lui sarebbe stato come un assassino perchè fabbricava cose che avrebbero ucciso qualcuno. Io sono contro le armi, mi fa schifo prendere un fucile in mano, anche solo x cacciare. Un mio amico carabiniere è venuto a casa mia con la pistola, è il suo lavoro ed è normale che ce l'abbia, ma all'nizio gli ho chiesto (un po' seriamente un po' no, ma c'era un fondo di desiderio reale) se doveva per forza entrare a casa mia con quella cosa... sono esagerata, lo so, ma odio le armi.

glow1980
    Ospite non registrato
    ragazze qualcuna di voi sa per caso indicarmi un hotel, un b&b o anche solo una betola a milano?

devo andarci a luglio,e la persona che doveva ospitarci come immaginavo ci ha dato buca

quindi sono alla disperata ricerca di un posticino pulito,economico e vicino a san siro o alla zona fiera...chiedo troppo lo so!!

Postatore Epico L'avatar di Romy
    ciao raga, bentornata Lune (ma dov'eri??)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di malfattrice

Postatore Compulsivo L'avatar di ianaiana
    Notte a tutte bimbe io sono ancora qui a studiare...stavolta Lasio... beh c'è di buono che il voto della Cabras mi ha carburato un pò... speriamo che duri. Buona ninna a tutte.. e in bocca al lupo a chi domani ha esami!
    "Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." FIGHT CLUB

"C'è un solo problema con i soldi puliti... sono difficili da fare" LORD OF WAR

"Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA

francexo
    Ospite non registrato
    Sono molto triste per quanto accaduto in Iraq, sopratutto per il ragazzo che è mancato.
    Daga, il militare più grave ha lavorato tantissime volte per me quando ero tenente a Teulada, mentre quello di gonnosfanadiga ha lo stesso nome cognome, anno di nascita e paese d'origine di un ragazzo che il primo anno ha frequentato la mia stessa classe alle superiori... salvo omonimie, non avendo visto la foto, è lui...

Mi dispiace che per molti sia la stessa cosa una missione di Peace-keeping rispetto ad una guerra e che si dica che loro non erano li per fare del bene, e che tra laltro ci sono andati solo per denaro e non perchè ci credevano.

Ce da dire che in qualsiasi lavoro non è un peccato andare in trasferta per guadagnare più soldi, ma cio non vuol dire che uno non ci creda o non dia comunque tutto se stesso per fare quel lavoro al meglio, qualunque esso sia.

E' proprio vero che la storia è importante, perchè solo attraverso la conoscenza della storia si possono evitare di fare errori già commessi in passato.

Se una sessantina di anni fa, qualche ragazzo americano, per qualcuno probabilmente "mercenario", anzichè starsene in patria, non fosse "venuto per fare del bene" (o a farsi le "vacanze" per qualcuno) in Normandia per combattere i Nazisti, chissà come saremmo oggi.

Ma quando la storia si vive è più difficile da intravvedere.
    Forse tra qualche decennio, i ragazzi iracheni avranno un pensiero di ringraziamento e stima per qualche giovane ragazzo Italiano, che aveva perso la propria unica vita, per "mantenere la pace" tra la gente del suo popolo.

Originariamente postato da Tiessina
    Si, hai proprio ragione... io sono di quelle che accetta le scelte del proprio ragazzo, ma se si tratta di guerra non l'accetterei. Prima di tutto perchè ho paura, poi perchè sono contraria. Pensa che il mio ragazzo si sta per laureare in ingegneria meccanica e ha visto che c'è un concorso in una ditta che fabbrica armi che cerca ingegneri meccanici e ne prende tot all'anno tramite concorso. Io gli ho detto che non voglio, sarò esagerata, un po' l'ammetto, però gli ho detto che per me lui sarebbe stato come un assassino perchè fabbricava cose che avrebbero ucciso qualcuno. Io sono contro le armi, mi fa schifo prendere un fucile in mano, anche solo x cacciare. Un mio amico carabiniere è venuto a casa mia con la pistola, è il suo lavoro ed è normale che ce l'abbia, ma all'nizio gli ho chiesto (un po' seriamente un po' no, ma c'era un fondo di desiderio reale) se doveva per forza entrare a casa mia con quella cosa... sono esagerata, lo so, ma odio le armi.
    boh guarda secondo me x questa cosa avevi troppa ragione...se sei contro un qualcosa (le armi) nn vedo perchè dovresti contribuire alla loro diffusione!! è un controsenso

Postatore OGM L'avatar di Lunete
    Originariamente postato da Romy
    ciao raga, bentornata Lune (ma dov'eri??)
    Ciau Romy
    Il primo giugno è arrivato il mio ragazzo ed è andato via oggi,è stato un bel weekend lungo

Originariamente postato da francexo
    Sono molto triste per quanto accaduto in Iraq, sopratutto per il ragazzo che è mancato.
    Daga, il militare più grave ha lavorato tantissime volte per me quando ero tenente a Teulada, mentre quello di gonnosfanadiga ha lo stesso nome cognome, anno di nascita e paese d'origine di un ragazzo che il primo anno ha frequentato la mia stessa classe alle superiori... salvo omonimie, non avendo visto la foto, è lui...

Mi dispiace che per molti sia la stessa cosa una missione di Peace-keeping rispetto ad una guerra e che si dica che loro non erano li per fare del bene, e che tra laltro ci sono andati solo per denaro e non perchè ci credevano.

Ce da dire che in qualsiasi lavoro non è un peccato andare in trasferta per guadagnare più soldi, ma cio non vuol dire che uno non ci creda o non dia comunque tutto se stesso per fare quel lavoro al meglio, qualunque esso sia.

E' proprio vero che la storia è importante, perchè solo attraverso la conoscenza della storia si possono evitare di fare errori già commessi in passato.

Se una sessantina di anni fa, qualche ragazzo americano, per qualcuno probabilmente "mercenario", anzichè starsene in patria, non fosse "venuto per fare del bene" (o a farsi le "vacanze" per qualcuno) in Normandia per combattere i Nazisti, chissà come saremmo oggi.

Ma quando la storia si vive è più difficile da intravvedere.
    Forse tra qualche decennio, i ragazzi iracheni avranno un pensiero di ringraziamento e stima per qualche giovane ragazzo Italiano, che aveva perso la propria unica vita, per "mantenere la pace" tra la gente del suo popolo.
    che dirti....il tuo messaggio mi è piaciuto e mi ha fatto riflettere....è proprio vero che ora come ora quando si è nel bel mezzo di una situazione è difficile essere obiettivi....
    ed è anche vero che prob non conosco e + in generale poco si conosce la differenza fra guerra e missione di pace....perchè alla fine quando muoiono delle persone sembra, x lo meno a me, sempre guerra.
    io personalmente non volevo criticare i militari (son piena in famiglia e ne vado fiera), però quello che dico è che mi da fastidio che ci siano ragazzi che lo facciano solo ed esclusivamente x soldi, e ne conosco personalmente... sarà che a me nn piace l'idea di fare un lavoro solo ed esclusivamente x soldi, e sarà che ho 21 anni e la testa ancora piena di utopie su come il lavoro che una persona si sceglie gli deve o dovrebbe piacere....mi rendo benissimo conto che nn è così molto spesso, ma ho un'idea dentro di me, "molto romantica" di militari poliziotti carabinieri ecc, perchè penso che x fare un mestiere del genere bisogna crederci davvero, perchè oltre ad essere un lavoro è un simbolo x gli altri e per l'idea di difesa del bene comune..ma ripeto forse ormai sono solo utopie. quando ho detto che i militari che credono in quello che fanno quando vanno in missione x me sn pochi, l'ho detto perchè la guerra, approvandola o meno, è sempre una merda, e davanti al fatto nudo e crudo penso che i dubbi vengano anche al militare + convinto del mondo. alla fine chi è che crede fermamente nella guerra come soluzione dei conflitti? credo molto pochi, o almeno lo spero. d'altra parte è anche vero che spesso le altre soluzioni non sono realizzabili...voglio dire, tutti parlano di aprire il dialogo col medio oriente, ma diciamocelo, loro finora dialogo ne hanno chiesto poco..e lo dico io che nn sopporto le guerre..purtoppo spesso la guerra è l'unica soluzione...non l'approvo ma se mi fermo a pensarci in modo razionale mi rendo conto che ad un certo punto diventa quasi inevitabile...voglio dire, abbasso la guerra ma ci si deve anche difendere...
    ci sono tante cose brutte a questo mondo, e dopo il tuo messaggio mi sto chiedendo se è vergognoso il sacrificio dei soldati italiani, o di qualsiasi altra nazione, o se lo era di più la situazione di guerriglia e il regime che c'era prima? probabilmente fanno schifo entrambe, x ora si può solo sperare che le cose cambino..

Pagina 1222 di 4859 PrimoPrimo ... 2227221122117212121220122112221223122412321272132217222222 ... UltimoUltimo

Privacy Policy