• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 124 di 143 PrimoPrimo ... 2474114122123124125126134 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,846 fino 1,860 di 2137
    Partecipante Assiduo

Riferimento: [857]Psicologia Dinamica - Caviglia

Ciao,per caso avete dei riassunti di attaccamento e psicopatologia?Quante pagine sono più o meno?

Partecipante Assiduo
    Citazione Originalmente inviato da magdipan Visualizza messaggio
    Ciao,per caso avete dei riassunti di attaccamento e psicopatologia?Quante pagine sono più o meno?
    guarda te lo fai in un giorno e molto semplice.... lui poi tutta la parte dell'attendibilità e validità nn la chiede quindi fatti le cose fondamentali... cioè l'aai e la strange situation.

Citazione Originalmente inviato da emangela Visualizza messaggio
    tutti i nomi deli autori reakativi ai vari approcci sulla schizofrenia concentradi sull'approccio biologico, psicodinamico e cognitivo...
    tomson e gli altri non li chiedi
    fatetti bene i rivisionisti perchè gli assistenti e in particolare walter li chiedono soparatutto lacan, kenberg...
    ecco proprio quelli che odio i revisionisti... ma secondo te entra nello specifico o ti fa parlare cioè dei punti più importanti x lacan in generale tipo linguaggio e immaginazione...?
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 20-01-2011 alle ore 19.47.21 Motivo: Messaggi uniti

Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

Citazione Originalmente inviato da Prisketta Visualizza messaggio
    ecco proprio quelli che odio i revisionisti... ma secondo te entra nello specifico o ti fa parlare cioè dei punti più importanti x lacan in generale tipo linguaggio e immaginazione...?
    mi ricordo che di lacan chiedeva spesso il linguaggio,il concetto dell'immaginario,e la nomina del padre.....

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da emangela Visualizza messaggio
    mi ricordo che di lacan chiedeva spesso il linguaggio,il concetto dell'immaginario,e la nomina del padre.....
    grazie mille sei davvero gentile... cmq volevo sapere una cosa io ho il libro di attaccamento e psicopatologia comprato il libreria e la prima parte sn solo 2 capitoli... invece tutti dicono che dal libro del prof si devono fare 2 3 e 4 ma quindi le versioni dei libri sn diverse per questo? o devo fare anche io il capitolo 4? ripeto la prima parte del mio libro è capitolo 2 e 3. grazie... e visto che ci siamo qualcuno mi può spiegare bene il concetto di "nomina del padre" per Lacan? Poi vedete se ho capito bene per quanto riguarda il linguaggio il succo è che secondo Lacan anche il linguaggio è influenzato da cultura e società e quindi ciò che le persone dicono non è la realtà ma una forma camuffata dei pensieri reali?scusate l'ansia aspetto risposte.

Partecipante Assiduo

qualcuno mi risponde al mess di prima e mi dite anche che dite dell'approccio biologico e farmaci.? l'esame è tra 3 giorni vi pregoooo

Partecipante Affezionato

CIAO pisketta che io sappia dell'approccio biologico e i farmaci nn si devono fare.. solo leggere.. devi sapere soltanto che la schizofrenia è data da un eccessso di dopamina e che ovviamente i farmaci servono a equilibrare il tutto.. almeno io questo ho capito...
    in bocca al lupo!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da immaedith Visualizza messaggio
    CIAO pisketta che io sappia dell'approccio biologico e i farmaci nn si devono fare.. solo leggere.. devi sapere soltanto che la schizofrenia è data da un eccessso di dopamina e che ovviamente i farmaci servono a equilibrare il tutto.. almeno io questo ho capito...
    in bocca al lupo!
    ciao immaedith grazie per aver risposto... per caso hai letto la mia domanda precendete? sai spiegarmi il concetto di nomina del padre per lacan?grazie

Matricola

per quello che ho capito, per Lacan il padre detta la Legge che sancisce la fine dell'unione simbiotica del bambino con la madre,dove per padre Lacan non intende solo la persona reale ma anche stesso il nome, perchè nominandolo il bambino viene informato della sua presenza. Da qui il bambino viene introdotto nell'ordine delle regole e delle relazioni simboliche.
    Questo è quello che sono riuscita a percepirne...poi non so :S
    Più che altro questo linguaggio?? come lo dite? Non ci ho capito nulla!

Partecipante Affezionato

ciao mi disp ma nemmeno io ci ho capito molto sul linguaggio dico solo che il simbolo si sgancia dal significato assumendo un proprio valore vero.. niente di +.. speriamo nn lo chiedano

Matricola

Ragazzi ma in tutto ciò, autori minori come la Thompson, Guntrip, Balint e Ferenczi li avete fatti? Sapete se possono chiederli?
    E di schizofrenia: terapia familiare e approccio fenomenologico lo avete fatto?

Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

Citazione Originalmente inviato da eranthe89 Visualizza messaggio
    Ragazzi ma in tutto ciò, autori minori come la Thompson, Guntrip, Balint e Ferenczi li avete fatti? Sapete se possono chiederli?
    E di schizofrenia: terapia familiare e approccio fenomenologico lo avete fatto?
    stai tranquilla gli autori che hai menzoniati non li chiede
    i due approcci invece sì devono fare

Partecipante Assiduo

emangelaaa scusami ancora , hahaha sto diventando un incubo... ma ho letto i post precendenti e i ragazzi dicevano che si devono sapere tutte le date di nascita e in più di freud si devono sapere le date degli scritti più importanti... ma è veroooo??? cioè io già li avrò un ansia assurda quindi riassumerò di ogni autore quello che ricordo nn ricorderò mai le date e gli scritti o la vita!!!!! ti prego dammi qualche buona notizia....

Matricola

prisketta ma non è che hai letto post molto vecchi che risalgono a quando si portava anche il libricino di freud all'esame?
    cmq gli scritti degli altri sarebbero teoricamente semplici da ricordare perchè spesso i titoli coincidono con la loro teoria!

ciao a tutti ragazzi,so che inutile dirlo ma io sono in panico totale!mille autori,mille concetti e ogni tanto esce qualcosa che avevo tralasciato(ad esempio l'approccio fenomenologico e quello familiare...uff)cmq se puo esservi utile di lacan io parto dicendo che e' il linguaggio la sua unita di ricerca e che la psicoanalisi porta proprio all esegesi del discorso del paziente.che il metodo migliore e' quello delle associazioni libere proprio x andare contro le comuni costrizioni del linguaggio,per comprendere il discorso pieno e quello vuoto.poi dico il concetto di immaginario secondo le due linee dello specchio e del desiderio...ovviamente tutto questo ben sviluppato...se qualcuno ha problemi a capire posso scriverlo in toto e spiegarlo meglio:-)
    per il resto...di opere so solo alcuni nomi,nn credo voglia sapere tutte le date e tutti i testi.io sono in panico con la schizofrenia a causa di tutti gli approcci...non mi entrano in testa...e' tropppo piena!!!!quelli dinamici alla fine sono anche nel manuale,quelli cognitivi basta dire il modello dinamico e la vulnerabilita'...credo...gli altri non so...se qualcuno mi da una mano a centrare i punti chiave!grazie mille

Partecipante Assiduo

ciao micia.. lasciamo perdere il panico che io devo ripetere tutto oggi perchè non è che ricordo tantissimo come te ho una confusione in testa enorme.. il libro di schizofrenia quello che ricordo quello dico alla fine l'approccio biologico ho saputo che si deve imparare molto sintetizzato quindi la differenza dei farmaci tipici e atipici e stop... poi come hai detto tu l'approccio dinamico spiega gli stessi autori del libro quindi se nn ricordi qualcosa prendi dal manuale... e poi fatti bene l'approccio cognitivo perchè lo chiede... ma dell'attaccamento tu che ripeti? solo strange situation e aai?

Pagina 124 di 143 PrimoPrimo ... 2474114122123124125126134 ... UltimoUltimo

Privacy Policy