ti capisco a me successe a febbraio, ora avrei fisologica e personalità da fare e non volgio più rimandarli . . . però mi sa che fisiologica non potrò sostenerlo martedì
ti capisco a me successe a febbraio, ora avrei fisologica e personalità da fare e non volgio più rimandarli . . . però mi sa che fisiologica non potrò sostenerlo martedì
ragazzi io ho visto gli ipnogrammi di pag 18 del libro del prof e delle slide...ma nn ci capisco molto.....cioè non saprei come disegnarli, spiegarli.....non è che qualcuno potrebbe gentilemtne illuminarmi? grazie!
Ho trovato il mio tiranno e non conosco limiti nel servirlo.
il prof mi ha detto che l'ipnogramma è caratterizzato da un andamento a gradini, sull'asse dell'ascissa sono indicate le ore mentre sull'ordinata la profondità del sonno. la parte in neretto indica il sonno Rem. l'individuo parte dal sonno rem fino ad andare man mano negli stadi più profondi ma ha bisogno di alcune riprese, quindi risale verso il sonno rem e così via . . . ci sono alcuni stadi di veglia ed alla fine del grafico si può vedere solo lo stato di veglia. nel soggetto anziano, invece, sono visibili più stadi di veglia e, se non sbaglio dato che il libro non ce l'ho a portata di mano, mi pare che l'anziano entri nello stato di veglia intorno alle ore 5/6.
Spero di esserti stata d'aiuto ma è un pò complicata la spiegazione in questo modo
si grazie tante sweetbaby....anche se sorno ancora in altooooo mare :-(
Ho trovato il mio tiranno e non conosco limiti nel servirlo.
raga a ke ora c'è l'esame martedi?????
L'esame è alle 16.30
ragazzi buongiorno..vorrei chiedervi una cosa..ma voi il capitolo sul movimento da dove lo state studiando??io avevo intenzione di farlo dal pinel,voi che dite??anche se il carlson mi sembra + preciso...help![]()
al mio esame il prof ha chiesto cose come sistema piramidale ed extrapiramidale che non ci sono sul carlson ma sul pinel... avendolo studiato principalmente dal pinel ho trovato un notevole accordo tra le cose chieste e le cose presenti nel pinel
mi sembra che solo le aprassie e i vari disturbi del movimento siano fatti meglio nel carlson...
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
grazie mille seer,gentilissimo come sempre..infatti la mia domanda era dovuta proprio al fatto di aver sentito spesso parlare del sistema piramidale...che non trovavo sul carlson...![]()
guarda che anche sul pinel non è che se ne parli chi sa quanto... ti consiglio di cercare su wikipedia... o cmq su internet... come feci io all'epoca non è che devi farti una mega ricerca alla fine bastano le cose importanti...
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
ragazzi devo dare quest'esame l'11 gennaio ed è il mio ultimo esame....chiedo a voi di darmi qualche buon consiglio per preparare quest'esame al meglio.Vi ringrazio anticipatamente.....in bocca al lupo a tutti coloro che lo sosterranno domani!
ok grazie mille seer...![]()
raga novità sull'esame di ieri? le domande che ha fatto? come è andata?
io so che all'esame c'erano circa 20 persone e che il prof ne ha interrogati solo 4/5... su forza ragazzi com'è andata?
infatti, io sono una di quelle che deve andare il 9 a fare l'esame