grazie...![]()
grazie...![]()
ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....
ciauuuu a tutti !! una domanda asina !! ma il calendario con le date delle discussione tesi li mettono sul sito di facoltà?? ho gia la paranoia di controllare da ora, cesssssss!! graziu !!
ragazzi è vero che il punteggio che ti danno alla tesi può dipendere anche da quanto il tuo relatore "piace" alla commissione?? una ragazza mi ha detto che è capitato varie volte!
diciamo che purtroppo ci sono delle fazioni in facoltà, però riguardano in linea generale i diversi ambiti disciplinari quindi ad esmpio ambito sviluppo versus fisiologia e quell'ambito lìma solitamente le commissioni sono composte da ambiti disciplinari affini quindi è difficile che queste fazioni influenzino in sede di discussione
ovviamente ci sono anche diverse antipatie tra i prof e quindi sfortunatamente puo capitare che magari il relatore propone un voto e qualcuno si punta che non vuole accettare..puo capitare
a me avevano raccontato una scena tra marini(chè è il piu terribile
) e la rollo..ma non riguardava il voto, riguardava in generale come trattava i suoi non tesisti e pibincaggini per la bibliografia tanto per mettere in difficoltà
![]()
Kyoko in che senso Marini è il più temibile? nel senso che è stretto di voti?
il piu terribile nel senso che solitamente presenta e tratta i suoi tesiti(piu che altro maschi da quello che ho sentito)in modo eccelso, sul piedistallo..della serie i suoi sono i migliorie tende a screditare e mettere indifficoltà i tesisti non suoi
le cose me le hanno raccontate colleghe ma anche la mia relatrice perciò sono attendibili..perciò io ho sempre pregato di non trovarmelo nè come presidente nè in commissione
![]()
aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!! mi ci manca solo questo! quindi a questo punto megliio chiedere la tesi a lui no??
cmq a me una collega ha detto che la sua relatrice non sta molto simpatica a vari prof perchè diciamo che le cose non te le manda a dire e che quindi sicuramente la commissione non le avrebbe dato tanti punti... credo che a lei gliel abbiano detto anche altre persone...
poi in base alla media che hai parti da un punteggio base vero? sapete come si può fare il calcolo?
ma quando uscira il calendario?![]()
vabbè secondo me inutile farsi troppe pippe..alla fine a parte qualche caso particolare tipo marini gli altri sono tranquilli e se la tesi piace e ti presentano bene andrà tutto ok
si si parte dalla tua media, per 11 diviso 3..e poi aggiungi i punti tesi..comunque c'è un thread apposito, voto alla laurea, in cui troverai varie info
ma intendi le date della discussione?
solitamente si fanno attendere![]()
grazie kyoko!!!![]()