• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 125 di 333 PrimoPrimo ... 2575115123124125126127135175225 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,861 fino 1,875 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Originariamente postato da peperina
    Ho finito in due giorni Follia di Mcgrath, è un romanzo che lascia davvero scossi e stimola un'accurata riflessione...non dico altro perchè rovinerei la lettura a chi ancora la deve intraprendere, però c'è qualcuno che ha voglia di discuterne con me e che l'abbia già letto?
    tra poco tra poco
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Partecipante L'avatar di poeticaria
    mamma mia quanto leggete... io sono nessuno al confronto... troppo pigra :shy2: ma dotata di buona volontà!
    FOLLIA è tanto che mi chiama ogni volta che entro in libreria... prima o poi gli rispondo.
    un altro della Allende gigantesco: Il piano infinito.
    ma li devo snocciolare piano, altrimenti fra un po' non saprò più che dire

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Originariamente postato da poeticaria

un altro della Allende gigantesco: Il piano infinito.
    Bellobellobellobellobello...
    Leggilo, non te lo lasciar sfuggire!!!

a presto risentirci "compagna lettrice"

Picciurina L'avatar di peperina
    poeticaria Follia merita davvero di essere letto, Il piano infinito l'ho cominciato ieri e mi ha già rapito...
    In più sto leggendo contemporaneamente Il sogno del lupo di Ario Sciolari, è la testimonianza di una guida alpina che ha attraversato tutta la norvegia a piedi con i suoi due lupi è davvero emozionante
    Qual è la cosa più difficile a questo mondo?
    Vivere!
    Molta gente esiste, ecco tutto.
    (Oscar Wilde)

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    IO sto leggendo Cronache di poveri amanti di Pratolini,all'inizio sto ancora memorizzando tutti i nomi ma spero mi prenda come Il Quartiere

Super Postatore Spaziale L'avatar di simoncino
    RAGAZZI non vedo l'ora..... finalmente dopo anni e anni di ricerca sono riuscito a trovare la spada nella roccia di TERENCE WHITE...

immagino che sarà bellissimo...adatto a tutti coloro che(anche se grandi) non hanno smesso di sognare
    Ultima modifica di simoncino : 31-05-2006 alle ore 13.45.01

Partecipante L'avatar di poeticaria
    io leggo La fine è il mio inizio di Tiziano Terzani... molto interessante. Non uno di quei libri che ti rimangono dentro per sempre, anche perchè stilisticamente parlando non è che sia folgorante, ma è il dialogo fra un figlio ed un padre poco prima della morte di quest'ultimo. E non e' proprio l'ultimo arrivato: ha girato mezzo mondo, è stato inviato di guerra in tutti i conflitti più importanti degli ultimi 60 anni, per poi diventare una sorta di asceta non violento. Adatto a chi ha sete di conoscenza, a chi vuole conoscere la storia e capire come va la politica... i corsi e i ricorsi... alcuni paralleli fra il Vietnam e l'Iraq lasciano molto pensare...
    insomma ve lo consiglio, è come fare un'emozionante chiacchierata con chi non ha perso mai l'umiltà ma la so moooolto moooolto più lunga di noi!

ciao ciao

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Poeticaria anche io l'ho letto è stato il primo libro che ho letto di Terzani e mi ha commosso tantissimo; mi sentivo anche io a sedere con loro nel giardino ad ascoltare i suoi racconti... Ti dirò anche che ho imparato un sacco di cose di storia che non sapevo Di lui ho letto anche "lettere contro la guerra" e mi è piaciuto un sacco

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    sono andata in biblioteca a [restituire] un libro..
    ne son uscita con Neve di Fermine che sto leggendo contemporaneamente a Follia ..
    Allora Follia mi sta prendendo un saccosacchissimo , McGRath mi sta piacendo parecchio, ormai ho letto Spider, La città Fantasma e ora Follia , tre stili diversi, ma cin comune sempre la figura dello psichiatra/terapeuta che passa.. qualcuno sa qualcosa della sua vita ? Secondo me o era pazzo ( evviva gli psicologi ) o era psicologo/terapeuta/psichiatra .. descrive troppo bene la psiche umana.. mi insospettisce ...

Neve è bello caruccio .. mi ricorda molto Opium
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Partecipante Super Esperto L'avatar di persefone78
    ho inziato a leggere "Fuga nelle tenebre" di Arthur Schnitzler

anche questo autore è un profondo conoscitore della psiche e della sua follia..davvero bello bello ho gia divorato quasi 70 pagini in un giorno

buona lettura a tutti

Blog Entries
    315
    Originariamente postato da simoncino
    RAGAZZI non vedo l'ora..... finalmente dopo anni e anni di ricerca sono riuscito a trovare la spada nella roccia di TERENCE WHITE...

immagino che sarà bellissimo...adatto a tutti coloro che(anche se grandi) non hanno smesso di sognare
    Dove?!?
    Quando?!?
    Come?!?

Lo voglio anche io....

Partecipante Veramente Figo L'avatar di promises78
    Ale guarda qui:

http://www.internetbookshop.it/ser/s...=SVBXF0WO307UG

fantastico questo sito...si trova tutto.
    Foglia che cade nel fiume, anche se il fiume la porta via, muta l'aspetto del fiume...

http://promises78.spaces.live.com/PersonalSpace.aspx?_c02_owner=1

Blog Entries
    315
    Originariamente postato da promises78
    Ale guarda qui:

http://www.internetbookshop.it/ser/s...=SVBXF0WO307UG

fantastico questo sito...si trova tutto.
    grazie!

Super Postatore Spaziale L'avatar di simoncino
    Originariamente postato da Alessia Va
    Dove?!?
    Quando?!?
    Come?!?

Lo voglio anche io....

GUARDA ancora non lìho ricevuto a casa....anche perchè non si trova in quanto fuori catalogo DAL95 mi sembra

e visto che sono stati2anni di sofferenza e ricerche

finalmente sono riuscito a trovarlo su internet...
    poichè questo è il primo libro che prendo su questo sito...tra quelache gioeno mi dovrebbe arrivare...

ORA se mi arriva integro e intempo....te lo consiglio..e ti dico tutto

SPERIAMO CHE MI ARRIVA PRESTO PRESTO
    SONO PIù DI2ANNI CHE ASPETTO..non ce la faccio più

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    vorrei un consiglio: vorrei legger eun libro tranquillo,senza troppi intrecci di personaggi ch nn ho la testa in questo periodo,un libro semplice ma bello,che mi prenda e mi rimagna dentro..consigli?

Pagina 125 di 333 PrimoPrimo ... 2575115123124125126127135175225 ... UltimoUltimo

Privacy Policy