del libro d'attaccamento ho imparato le fasi storiche della formazione della teoria,poi bowlby dal manuale e la ss e l aai con i rispettivi stili d attaccamento.e' poca roba.ma del modello cognitivo tu cosa dici?gli spieghi lo schema di perris?
del libro d'attaccamento ho imparato le fasi storiche della formazione della teoria,poi bowlby dal manuale e la ss e l aai con i rispettivi stili d attaccamento.e' poca roba.ma del modello cognitivo tu cosa dici?gli spieghi lo schema di perris?
ciao micia! siccome non ho capito davvero nulla del linguaggio mi piacerebbe tanto che me lo spiegassi in toto!![]()
per quanto riguarda la schizofrenia concordo su prisketta riguardo all'approccio dinamico! mentre in quello cognitivo so che una delle domande potrebbe riguardare l'inconscio per i cognitivisti quindi parto da li! per poi parlare di perris sull'eziologia multifattoriale e firth che definisce i principali deficit.
per quanto riguarda l'attaccamento in realtà io mi sono concentrata inizialmente sulla vita e sulla teoria per poi parlare della SSP e AAI, sebbene in quest'ultima non dica poi granchè!(ma le domande che si pongono al soggetto sono 15 o 20?)
si anche io anche se della vita delle cinque fasi della teoria mi hanno detto che non chiedono niente anzi ad alcuni il libro nn l'ha chiesto neanche quindi non mi soffermo molto... di perris anche io parto dall'introduzione dell'approccio cognitivo e spero di ricordare il modello... ma voi a che state io sto ancora ripetendo tutto ho una confusione pazzesca in testa!
ragazzzziiii l'esame è andato + che beneeeeee 26!!! ma ovviamente non con lui che oggi mi sa stava un pò storto!gli assistenti sono molto bravi e t mettono a tuo agio.. ma lui ovviamente non è molto paziente... soprattutto se sei impreciso! grazie a tutti per l'aiuto e in bocca al lupo!
![]()
Ragazzi io ho avuto con lui 30 e lode... è una persona simpaticissima e non è che stava storto, io ho seguito tutti gli esami che ha fatto lui, e faceva domande specifiche e molto facili... solo che alcune persone parlavano veramente in un modo inenarrabile e alcuni spiegavano le teorie di Freud come se fossero vere cose del tipo " il bambino vuole castrare il padre " senza specificare che cmq è una voglia di eliminare il padre come figura ed è una metafora quella della castrazione.... e siccome molti di loro a queste precisazioni rispondevano "e vabbe prof. " lui si è incazzato e ha bocciato... non vi preoccupate non è un mostro ma vuole che le cose siano dette con precisione anche se non hai la parlantina di un politico nn è importante, l'importante è che le cose vengano spiegate bene. Ciaoooo
ciao ragazzi volevo chiedere due cose..1 il prof chiama in ordine di prenotazione?2..del libro di attaccamento su cosa devo soffermarmi?e un'altra cosa..ma del complesso di edipo io ho trovato solo due paroline dette all'inizio nel manuale..solo quello bisogna fare?mi sembra riduttivo..
il prof. chiema in ordine alfabetico
del testo di attaccamento devi sapere la teoria dell'attaccamento di bolby,i modelli operativi, la strange situation,e l'aai tutto qui....
del complessso di edipo ne parla nel primo capitolo non ricordo bene ma nel testo c'è un paragrafo dedicato al complesso di edipo![]()
ragazzi scusate una curiosità !
sul libro esperienza della psicoanalisi ci sono tre mila esempi di pazienti e delle loro psicopatologie .. ma anche quelli lui chiede????
grazieeeeee
no, non preoccupartisul libro esperienza della psicoanalisi ci sono tre mila esempi di pazienti e delle loro psicopatologie .. ma anche quelli lui chiede????
ok .. mi hai rincuorata ! graziee
ragazzi scusate ma del libro "schizofrenia" fino a che pagina si deve fare????
cioè ragazzi ma il pararafo degli psicofarmaci è incomprensibile !!!!!!!
ragazzi scusate ma sapete dirmi se dell'approccio biologico, la parte che riguarda la psicofarmacoterapia bisogna fare tutto? tutti i nomi dei farmaci? se no , mi dite quali sono le parti più salienti??grazie a chi risponde!!!
Ho appena letto sul sito che Caviglia il 1° marzo ha la prova finale con i laureandi alle 9e30, ora a meno che non siano pochissime persone dubito che per le 10 abbia finito. Che ne pensate??
Mary![]()