Si, intendo gli ultimi 2 capitoli del Venuti...![]()
Si, intendo gli ultimi 2 capitoli del Venuti...![]()
no,non sono mai uscite che io sappia..infatti io,che ho fatto l'esame a luglio,non li ho nè studiati nè schematizzati..
Aiutoo! Qualcuno può farmi un esempio di esercizio sulla frequenza ad intervalli di tempo? Grazie
hai il libro degli esercizi??lì sono spiegati benissimo..![]()
Salve ragazzi, volevo sapere se le domande che riguardano gli esercizi sono aperte o a scelta multipla. Grazie
scelta multipla![]()
Qualche supersiste come me dell'esame?
Io per fortuna.Guarda considerando che ci sono stati 32 bocciati su un totale di 77 persone mi ritengo abbastanza contenta.Poi se considero il tempo in cui l ho preparato ancor di piu visto che per me resta un esame difficile perchè troppo mnemoricocomunque ringrazio chi aiuta sempre gli altri perchè è anche sfogliando tutto questo topic che ne sapevo un po di piu.
chi ha fatto l'esame in questa sessione potrebbe lasciare un commento con le impressioni sull'esame. è stato difficile? c'erano domande particolari? ci sn ancora domande circa le teorie alla base delle scale? io dovrei farlo a fine novembre ma già è la seconda volta. grazie
Ragazzi vi scrivo le domande =) Posto direttamente la risposta giusta..ove la ricordo!
Si sono ripetute le domande su: Piaget, relazioni e non correlazioni, amaro, salato vs dolce, correlazione braccio vista 1 settimana,
La strange situation è : quasi-sperimentale
Le macro-categorie
Anna Freud: istanze psichiche del bambino
Formula della percentuale osservata
Coco Venuti Marcone: quale categoria non esisteva
Coco Venuti: osservazioni inferite
Definizione di validità
Definizione di stabilità
Caso di Dario: che tipo di osservazione?
Fogel
Com'è l'osservarvazione etnografica?
Etogramma
Per ora ricordo queste.. a prima vista sembrano addirittura facili, il problema sta più nelle alternative che nelle domande..
In bocca al lupo ai prossimi!
P.S. Oggi convalida alle 16 aula A
Ho dimenticato una cosa..
GLi esercizi erano sulla frequenza e sul K di Cohen..![]()
Ragazzi volevo sapere da chi ha sostenuto l'esame a ottobre se è stato aggiunto nel piano di studio perchè nonostante siano passate più di 2 settimane a me non compare...quindi mi chiedevo se era un problema solo mio o se è normale.Ringrazio anticipatamente chi risponderà.
l'esame mi è appena stato aggiunto![]()
Ragazzi avete delle dritte da dare per questo esame??
Ho letto che molti lo hanno trovato difficile, ma perchè le domande sono molto specifiche?
Bisogna ricordarsi anche gli esempi e studiosi che sono giusto citati?
Fatemi sapere!!!
l'esame è molto mnemonico,io ho trovato difficoltà perchè non riesco a imparare per bene un concetto se non l'ho capito.dritte non so aggiungerne,mi sembra che nei post precedenti ce ne siano a sufficienza,purtroppo l'esame quello è..io ho trovato molto utile farmi uno schema,con concetti e definizioni più importanti..altrimenti non me ne sarei mai uscita..