Stamani ho finito "jack l'uomo della folla"di Cugia. Un libro di denuncia, come Alcatraz, un libro forte che tutti dovrebbero leggere per vedere il mondo con occhi meno disincantati![]()

Stamani ho finito "jack l'uomo della folla"di Cugia. Un libro di denuncia, come Alcatraz, un libro forte che tutti dovrebbero leggere per vedere il mondo con occhi meno disincantati![]()
Originariamente postato da Alessia Va
poi voglio sapere, mi raccomando
![]()
Ho ripreso mano sonno profondo. Leggerlo per la seconda volta è un esperienza bellissima. Mi lascio avvolgere da questa malinconica coccola magica...e sogno...![]()
tranquilla... sto già al sesto cap..
Originariamente postato da arpista
mammamia quanto leggi![]()
ma dove lo trovi il tempo!!!!!!!
![]()
finito"la piccola ombra"della Yoshimoto e in dirittura di arrivo con"noi che ci vogliamo cosi bene "della Serrano e a meta'con Harry Potter e la camera dei segreti in inglese_![]()
Originariamente postato da Ele*
finito"la piccola ombra"della Yoshimoto e in dirittura di arrivo con"noi che ci vogliamo cosi bene "della Serrano e a meta'con Harry Potter e la camera dei segreti in inglese_![]()
com è la piccola ombra???

il tempo lo trovo perchè sto molto in treno e di sera comincio a leggere verso le 21 e finisco fino a che non crollo di sonno se il libro mi prendeOriginariamente postato da simoncino
mammamia quanto leggi![]()
ma dove lo trovi il tempo!!!!!!!
![]()
Niente tv
![]()
allora hai tutta la mia approvazione..6davvero in gamba arpista
![]()
![]()

macchè in gamba, non mi sforzo per nullaGrazie simoncino, ma qui se guardi bene non sono mica l'unica sai che macina libri?
formiamo un bel gruppetto qui su ops
![]()
Simoncino Arpista è la persona che legge di più che io conosca, non ho mai incontrato nessuno che macinasse più libri di lei e che riuscisse ad apprezzarli tutti, dai più semplici ai più complessi...se vuoi prendere qualcuno ad esempio scegli leiche non sbagli
Qual è la cosa più difficile a questo mondo?
Vivere!
Molta gente esiste, ecco tutto.
(Oscar Wilde)

emh non datemi tutta questa importanza
la chiarina dice così perchè mi vuole bene
![]()
in realtà il trucco sta nel cominciare in giovane età, e imparare a leggere in qualsiasi momento di buco della giornata. Esempio, mentre giro il risotto io leggoo con la tv accesa, in mezzo alla gente, in piedi in autobus... Poi è un vizio di famiglia, mia sorella credo di sia letta un migliaio di libri, senza esagerare, in 28 anni di vita...
![]()
vero
piaciuto moltissimo
![]()
Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.
![]()
in realtà il trucco sta nel cominciare in giovane età, e imparare a leggere in qualsiasi momento di buco della giornata. Esempio, mentre giro il risotto io leggoo con la tv accesa, in mezzo alla gente, in piedi in autobus... Poi è un vizio di famiglia, mia sorella credo di sia letta un migliaio di libri, senza esagerare, in 28 anni di vita...
![]()
detto questo ti ammiro sempre di più![]()
io per esmpio quando sto sotto esame non riesco a leggere..oppure non ce la faccio quando c'è confusione o gente in giro.....
![]()
![]()
detto questo ti ammiro sempre di più![]()
io per esmpio quando sto sotto esame non riesco a leggere..oppure non ce la faccio quando c'è confusione o gente in giro.....
davvero i miei complimenti!!!!!!!!!!!!!!!
![]()
![]()
no...mi ha fatto mandare2mex insiemevabbè non importa
Peperina
finiti due libri diversi e belli ognuno a suo modo
- "La gallina volante" della Mastrocola che riesce sempre a toccare con semplicità...qui tratta il mondo degli adolescenti, della cultura con alcuni paralleli veramente geniali
- "Mandami a dire" di Pino Roveredo, una raccolta di racconti brevi e meravigliosi, tutti. Da rileggere, il che è tutto dire
Qualcuno lo conosce e sa consigliarmi?
Baci letturofile accanite (avete notato che siamo quasi tutte donne?)
![]()